martedì 28 luglio 2020

I dare you book tag.


Buongiorno amici lettori, come state?
Oggi vi porto un tag carinissimo trovato sul canale You Tube Fangirl in Love with Books  
Ci sono tante domande quindi partiamo subito.


I dare you book tag


1) Quale libro non ancora letto sta nella tua libreria da più tempo?

Direi Insomnia di Stephen King. Sebbene sia una grande fan del Re dell'horror, ancora non mi sono decisa a leggere questo libro.
Comunque penso che riuscirò a leggerlo massimo nel corso del 2021.

2) Cosa stai leggendo, cosa hai letto e cosa leggerai?

Al momento sto leggendo Pippi Calzelunghe e Il nome del vento,
ho letto Quando a Derry fa buio e Principessa dei coralli,
leggerò Finale.

3) Qual’è il libro che tutti amano ma che a te non è piaciuto?


Penso di essere l'unica a non aver amato Fidanzati dell'inverno.
Il fatto è che per me questa saga è lenta e troppo strampalata, non mi sta convincendo per niente.

4) Qual’è il libro che continui a dirti che leggerai ma che probabilmente non leggerai mai?

Sinceramente nessuno... sono una persona decisa per quanto riguarda la lettura, se una cosa non mi ispira non la leggerò mai e se invece mi ispira è sicuro che la leggerò prima o poi.

5) Quale libro stai rimandando alla pensione?


Non ci riesco, ogni volta mi riprometto di leggere Il sognatore, ma poi la mia scelta di lettura ricade su altri libri. 
Arriverà il suo momento, ma non credo sarà il 2020 il suo anno.

6) Ultima pagina, la leggi prima o alla fine?

Assolutamente alla fine, odio spoilerarmi la fine e quindi è una cosa che non capisco, perché si sente l'esigenza di conoscere subito il finale, sottraendosi il piacere di gustarsi la storia? Boh!

7) Introduzione, spreco di inchiostro e carta o aggiunta interessante?

Dipende. Ammetto che non leggo quasi mai l'introduzione, preferisco leggere la storia senza conoscere il perché o il come è stata scritta.
Ma qualche volta può capitare che le trovi interessanti.

8) Con quale personaggio letterario vorresti fare cambio?

Hermione Granger! Darei qualsiasi cosa per affiancare Harry e Ron ad Hogwarts. 

9) Hai un libro che ti ricorda un momento della tua vita?


The body mi ricorda i tempi in cui si è ragazzini, non ancora adulti e non più bambini, quella linea di mezzo in cui tutto sembra possibile, in cui tutto è ancora da scrivere.
Come dice King in questo libro, crescendo le cose cambiano e gli amici che si hanno in quegli anni, non si hanno mai più nella vita.

10) Quale libro ti sei portato in più posti?

Nessuno, per il semplice fatto che difficilmente rileggo i libri più di una volta, quindi ho sempre un libro diverso da portare con me.

11) Un libro che ti hanno imposto al liceo e hai odiato, ma in un secondo momento hai apprezzato?

Anche in questo caso nessuno sinceramente.

12) Usato o nuovo?

Beh, dipende.
Se l'usato è in ottime condizioni, perché no?
Non mi faccio mai problemi, se un libro è un'ottima occasione, semplicemente lo acquisto, usato o nuovo che sia.

13) Hai mai letto un libro di Dan Brown?

No e non credo lo farò mai, non mi ispira come autore.

14) Hai mai visto un film che hai amato più del libro?

Tutte le volte che ho scritto ti amo e Ps. ti amo ancora. I film che hanno tratto dai libri sono, secondo me, più belli.

15) Hai mai letto un libro che ti ha fatto venire fame?

Vogliamo parlare della saga di Harry Potter e di La fabbrica di cioccolato?
Ecco, appunto. Come si fa a non avere l'acquolina in bocca leggendo di dolciumi e cibi gustosissimi?

16) Qual’è la persona dalla quale accetti sempre consigli di lettura?

In primis seguo i consigli delle mie amiche/blogger, quelle che conoscono bene i miei gusti, e poi anche i consigli di persone che hanno le mie stesse passioni tipo per King o per il fantasy.

17) Hai mai letto un libro di un genere che non ti piace e l’hai amato?

Al momento non me ne viene in mente nessuno...di solito non leggo generi che non mi piacciono quindi non ho una risposta a questa domanda.

Bene amici, il tag è concluso, spero che vi sia piaciuto tanto quanto è piaciuto a me.
Ci si legge domani con un nuovo post.
Bacioni dalla vostra Cry💖

2 commenti:

  1. E' un tag davvero molto lungo! O_O
    Molto carina l'idea. Se riesco provo a farlo anche io. :D

    RispondiElimina