venerdì 17 luglio 2020

5 cose che...

Buongiorno amici lettori!
Siamo in piena estate e quindi è aria di vacanze, anche per la rubrica 5 cose che... che oggi ci propone:

5 libri da leggere in vacanza.


Sognate di vivere un appassionante amore estivo?
Passate le ore in spiaggia in cerca di un bell'imbusto da cui farvi rubare il cuore?
Allora mie care romanticone in cerca di batticuori eccovi una preziosissima  guida scritta con ironia e simpatia dalla frizzante Federica Bosco.
Con questa si che saprete riconoscere il partito migliore!


Avete bisogno di farvi due risate e di una lettura poco impegnativa?
Beh, chi meglio della Littizzetto può rispondere alla vostra esigenza di allegria?



Ho inserito questo libro principalmente per il titolo, a me le tartarughe fanno sempre pensare all'estate e alle spiagge, all'acqua di mare e al sole caldo. 
Inoltre questa è davvero una storia emozionante e che tratta di temi molto delicati.


Beh, dovevate immaginarlo che avrei inserito Harry Potter in questo elenco, non mi stancherò mai di consigliarvi di leggerlo e rileggerlo.
Fra un' avventura e l'altra l'estate trascorrerà con un pizzico di magia.


E per quelli più intrepidi che cercano il brivido sotto l'ombrellone, ma anche una lettura breve, questa raccolta di racconti horror e poesie è ciò che fa per voi.
Consigliatissima!

Bene amici, anche oggi ho fatto le mie 5 scelte per voi, spero di avervi dato qualche spunto utile per allietarvi l'estate.
Buona giornata e un abbraccio dalla vostra Cry ❤❤





11 commenti:

  1. Ciao! Che bei titoli! John Green conto proprio di recuperarlo nelle prossime settimane, mi aspetta da troppo tempo sullo scaffale! Harry Potter parla da solo! 🥰

    Ecco i miei titoli! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/07/5-cose-che_17.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara!
      Fammi poi sapere cosa ne pensi del libro di Green, io lo adoro! ;)
      Passo subito da te ;)

      Elimina
  2. Mi hai incuriosita con la raccolta di racconti horror e poesie. È una strana convivenza xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nymeria!
      Te lo consiglio tantissimo, è davvero un bel libro ;)

      Elimina
  3. Ciao Cry! Harry Potter va bene in qualsiasi periodo dell'anno, quindi approvo :P
    Devo dire che invece con il passare degli anni ho perso molto interesse per Green... continuo a trovarlo un buon autore per ragazzi, ma ora come ora temo non apprezzerei più così tanto le sue storie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Harry Potter non ha stagione, è proprio vero ;)
      Green a me piace moltissimo quindi sono di parte ;)

      Elimina
  4. I libri di John Green mi piacerebbe recuperarli tutti... e quello che citi non lo conosco, quindi rientrerà nella mia lista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Io per il momento ho recuperato tutti i libri di Green e sono splendidi ;)

      Elimina
  5. Tartarughe allì infinito mi attira molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robby!
      è davvero meraviglioso, ti consiglio di recuperarlo ;)

      Elimina
  6. Ciao Cristina!! Da piccola aspettavo l'estate proprio per avere il tempo per leggere la serie di Harry Potter, credo che sia una lettura perfetta!!

    RispondiElimina