sabato 18 luglio 2020

Ju-On Origins.




Buongiorno amici lettori, come state oggi?
Spero bene.
State facendo buone letture in questo periodo, o vi state facendo prendere dalla pigrizia?
Ma bando alle ciance perché sono qui per parlarvi dell’ennesima serie tv horror che ho guardato di recente:


Ju On Le origini è il prequel della serie di film The Grudge.
Se non conoscete questi film vi posso anticipare che la storia ruota intorno ad una casa maledetta dove è stato commesso un orribile omicidio.
Ovviamente, trattandosi di un horror, era facile immaginare che le vittime si sono “trasformate” in spettri orrendi che infestano la casa e portano morte certa a chiunque decida di viverci.
Vi posso solo dire che è l’unico horror che mi ha davvero terrorizzata.
Per tanto, potevo non guardare la serie tv?
Non vedevo davvero l’ora che la caricassero su Netflix, che amo sempre di più.
Ju on segue quindi la vicenda dall’inizio facendoci chiaramente vedere come tutto nasce.
La serie tv segue le vicende di vari personaggi, tra cui: una coppia in cerca di una casa, uno scrittore che cerca di arrivare a patti con il proprio passato, una studentessa problematica con una madre ancor più problematica.
Tutte queste storie, intrecciate tra loro, creano un mix decisamente vincente in cui lo spettatore non si annoia mai ma è quindi costantemente attento a tutto ciò che succede.
La storia si dipana molto velocemente, forse troppo velocemente, ma comunque in maniera scorrevole e chiara, senza momenti di confusione.
È quindi molto intrigante perché, nel corso della serie, vengono svelati misteri e ombre legati alla casa maledetta.
Analizzando nel completo direi che è un bellissimo prequel ma un pochino sbrigativo, purtroppo la stagione è composta da soli 6 episodi da 25 minuti circa l’uno. Io sinceramente avrei voluto qualche episodio in più però, tutto sommato, è stata una bella visione.
Altra piccola pecca è che non è stata tradotta, purtroppo è ancora in lingua originale, e quindi bisogna armarsi di pazienza e leggere i sottotitoli.
Ci sono persone che amano questa cosa...ma io non sono tra quelli!
Sinceramente preferisco di gran lunga rilassarmi senza dover leggere stando attenta a non perdermi nemmeno mezza parola.
Allo stesso tempo però, ho imparato alcune parole di una lingua che da sempre mi affascina.
Insomma, ci sono i pro e i contro.
Un’altra pecca è che la serie, a differenza dei film, non fa paura per niente.
Mi spiego: sebbene ci siano scene davvero inquietanti che ti fanno trattenere il respiro, raramente poi sfociano in scene raccapriccianti.
E questa cosa ammetto mi ha un po’ scoraggiata, mi aspettavo molto di più in questo senso, secondo me hanno osato troppo poco a sto giro, avrei preferito qualche spettro più orrendo, o magari anche un po’ di sangue in più...ma io sono di parte visto che amo provare paura quando guardo un horror.
Nonostante queste piccole pecche, Ju on mi è piaciuto molto e si va a guadagnare un bel ❤❤❤❤/5.

e voi amici, avete visto la serie di film The grudge?
Se si, recupererete anche JU on Le origini?
Fatemi sapere che sono curiosa.
Un abbraccio dalla vostra Cry.

2 commenti:

  1. Io mi faccio prendere dalla pigrizia, recupererò. Non conosco questa serie ciao

    RispondiElimina
  2. Succede spesso anche a me!
    Fammi sapere cosa ne pensi se la recuperi ;)

    RispondiElimina