domenica 12 luglio 2020

Recensione Le avventure di Lerry Uomo Fagiolo.

Buongiorno amici!
Oggi vi porto sul blog la recensione di un libro davvero carinissimo:




Titolo: Le avventure di Lerry Uomo Fagiolo
Autore: Luca Milauro
Genere: Fantasy per ragazzi
Pagine: 278
Prezzo: cartaceo € 9,99 e-book € 6,99
Voto: ❤❤❤❤/5

Trama:

Un improbabile eroe alla ricerca di un’epica avventura. Lerry Uomo Fagiolo andrà incontro al proprio destino armato di sogni e speranza per ricordarci che il mondo là fuori potrà anche essere più grande e meraviglioso di noi ma non invincibile o temibile. Lo aiuteranno una spada formidabile ed uno scudo imbattuto nonché una posa epica e decisamente irriverente. Foreste incantate, draghi e principesse, maghi, animali fantastici e molto altro ancora attendono Lerry e chi vorrà seguirlo nel suo lungo viaggio.

Recensione:

Questo libro si presenta come una specie di favola avventurosa e divertente, adatta ad un pubblico giovanissimo, ma che si apprezza anche da adulti.
Infatti io l’ho adorato!
Lerry è, appunto, un uomo fagiolo ma, nonostante sia piccolissimo, ha un coraggio da leoni e un’intraprendenza che farebbe invidia anche all’uomo più potente del mondo.
Inutile dire che Lerry mi è piaciuto un sacco, è il protagonista perfetto anche se, a volte, è un po’ troppo sicuro di sé, bisogna dirlo.
Nonostante questo trovo che sia un ottimo insegnamento, ci incoraggia a credere in noi stessi anche quando le cose si fanno complicate.
Ed è proprio per questo che il libro in questione mi è piaciuto così tanto, ogni avventura vissuta da Lerry è una fonte di insegnamento importante e si può anche dire che ogni mostro, ogni ostacolo, può essere visto come una nostra paura.
Si, io ci ho visto un lato decisamente psicologico dietro le buffe storie di Lerry, è come se l’autore avesse voluto donare forza al lettore, la forza necessaria per sconfiggere i propri mostri, proprio come fa Lerry in sostanza.
Ed è quindi, fra un’avventura e l’altra, che questa lettura è scorsa velocemente, grazie anche allo stile scorrevole e semplice dell’autore.
Le avventure di Lerry Uomo Fagiolo è un libro molto divertente che pare fatto apposta per essere letto con i vostri figli o fratellini, una di quelle opere fatte apposta per unire le persone.
Inoltre, il testo, è accompagnato da illustrazioni carinissime nella loro semplicità.
Il finale poi mi è piaciuto moltissimo donandomi un ennesimo sorriso.
Già mi mancano le avventure del piccolo Lerry!
Insomma amici lettori, consiglio a tutti di recuperare questa piccola e divertente perla letteraria.


Bene amici miei, per oggi è tutto.
Ci vediamo domani 💖






2 commenti:

  1. Grazie mille Cry, bellissima e profonda recensione su Lerry. Felice che ti sia piaciuto così tanto!
    Luca M.

    RispondiElimina