lunedì 6 aprile 2020

TBR di aprile.


Buon giorno amici lettori!
Come state? Come procede la vostra quarantena? 
La mia sto cercando di viverla al meglio, l'unica cosa positiva è che sto facendo un sacco di letture e sto recuperando un sacco di film.
Insomma, mi tengo occupata.
Beh, aprile è iniziato da un po' ed io non vi ho ancora parlato dei libri che intendo leggere quindi, eccomi qui!
Nonostante il tempo non mi manca di certo, ho deciso di perpetrare la nuova linea che mi vieta di inserire in TBR più di 5 libri quindi ecco i libri che tenterò di leggere durante questo mese (anche se spero di riuscire a leggerne qualcuno in più).

La memoria di Babel. L'Attraversaspecchi - 3 di [Dabos, Christelle]

Dopo due anni e sette mesi passati a mordere il freno su Anima, la sua arca, per Ofelia è finalmente arrivato il momento di agire, sfruttare quanto ha scoperto nel Libro di Faruk e saputo dai frammenti di informazioni divulgate da Dio. Con una falsa identità si reca su Babel, arca cosmopolita e gioiello di modernità. Basterà il suo talento di lettrice a sventare le trappole di avversari sempre più temibili? Ha ancora una minima possibilità di ritrovare le tracce di Thorn?

La corte di ali e rovina (La serie della corte di rose e spine Vol. 3) di [Maas, Sarah J.]

Feyre è determinata a raccogliere il maggior numero di informazioni possibile sui piani di Tamlin e del Re di Hybern che minacciano di mettere Prythian in ginocchio. Per questo si è separata dall'uomo che ama e ha fatto ritorno alla Corte di Primavera. Ma per poter portare a termine il suo piano, dovrà tessere una fitta trama di inganni e tenere a bada il suo desiderio di vendetta. Sa bene, infatti, che un solo passo falso potrebbe condurre non soltanto alla sua rovina ma a quella di tutto il suo mondo. La ragazza sa anche che il Re di Hybern non si fermerà davanti a nulla, perciò, a mano a mano che la guerra si avvicina, dovrà decidere di chi fidarsi e cercare alleati nei posti più inaspettati.


«Tu condividi i suoi pensieri e le sue emozioni. Il preside ritiene che questo non debba continuare. Desidera che io ti insegni a chiudere la mente al Signore Oscuro». Il quinto anno a Hogwarts si annuncia carico di sfide difficili per Harry Potter: Lord Voldemort è tornato. Che cosa succederà ora che il Signore Oscuro è di nuovo in pieno possesso dei suoi terrificanti poteri? Il Ministro della Magia sembra non prendere sul serio questa spaventosa minaccia. Toccherà a Harry organizzare la resistenza, con l'aiuto degli amici di sempre e il tumultuoso coraggio dell'adolescenza. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts.

Il segreto del silenzio. Night School di [Daugherty, C.J.]

Dopo aver trovato rifugio in una località segreta nel Sud della Francia, Allie è convinta di essere al sicuro, almeno fino a quando le guardie di Nathaniel non la attaccheranno. A quel punto, costretta di nuovo alla fuga, dovrà far ritorno in un luogo che può davvero chiamare casa: la Cimmeria Academy. Ma quando arriva, a malapena riconosce quel posto… Le tensioni sono palpabili, la maggior parte degli studenti diserta le lezioni, gli insegnanti non sono più punti di riferimento e le guardie controllano tutto. Nathaniel è vicino – molto vicino – a ottenere tutto ciò che vuole. Nel disperato tentativo di fermarlo, Allie accetta di accompagnare Lucinda in una pericolosa missione durante la notte. Ma così facendo, potrebbe mettere a repentaglio la vita dei suoi amici… Carter e Sylvain sono entrambi pronti a combattere al suo fianco e dimostrarle il loro amore. E Allie sa che deve decidere una volta per tutte chi vuole veramente. Nessuno potrà aspettare per sempre. Il tempo per l’indecisione è finito. Tutto è in gioco e chi vince prende tutto…

Stagioni diverse di [King, Stephen]

Un «quartetto» di racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio. Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista. Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo. Una donna che partorisce in circostanze surreali. Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni. Tre di questi racconti hanno ispirato i film "Le ali della libertà", "L'allievo" e "Stand by me".

Per quanto riguarda l'ultimo libro, ad aprile leggerò soltanto il racconto dedicato alla primavera visto che ho deciso di leggerne uno per ogni stagione.
Invece Harry Potter è una rilettura dato che sto leggendo un volume al mese perché era da tantissimo che volevo rileggere questa saga meravigliosa.
Come ripeto spero di riuscire a leggere qualcosa in più ma, in questo 2020, me la voglio prendere con calma.
E voi cosa leggerete?
Fatemi sapere.
Un bacione dalla vostra Cry 💖💖💖


2 commenti:

  1. Ciao Cry! I primi due romanzi riguardano serie di cui ho sentito parlare molto ma che non conosco… il mio preferito, comunque, è sempre Harry! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Harry Potter rimane sempre il mio preferito ;)
      Un abbraccio

      Elimina