lunedì 13 aprile 2020

Chiacchiere e TBR primaverile in collaborazione con Seli.

Buongiorno amici lettori, come state?
Oggi sono felice di portare sul blog un post in collaborazione con la mitica Seli di Ombre Angeliche
È  un post chiacchiericcio dove parleremo di Tbr primaverili e di come stiamo affrontando la quarantena.
Per l'occasione Seli ha creato questo bellissimo banner:



Prima di passare alla TBR primaverile però, vorrei spendere due parole su questo bruttissimo periodo che stiamo passando.
Avevo già fatto un post per darvi qualche consiglio utile per non annoiarsi durante la quarantena e quindi non mi ripeterò, però vi voglio raccontare quello che faccio io.
Se mi avete conosciuta un pochino sapete che sono terrorizzata dalla noia e devo sempre inventarmi qualcosa da fare...quindi sono innumerevoli le cose che mi studio per passare il tempo.
Ovviamente la maggior parte del tempo lo spendo tra lettura e film, bisogna dirlo.
Il fatto è che sto cercando di sfruttare la "prigionia" per portarmi avanti con le letture.
In tutti questi anni ho accumulato così tanti libri che potrei stare almeno un anno o due chiusa in casa prima di riuscire a smaltirli tutti (e sto parlando solo dei cartacei senza contare gli e-book).
In questo 2020 sto cercando di finire quante più saghe possibili visto che ne ho iniziare parecchie ma ne ho finite pochissime, quindi ho pensato di sfruttare la quarantena per terminare almeno un paio di saghe e, devo ammettere, che sta andando abbastanza bene.
Devo anche leggere 4 o 5 libri di autori emergenti che stanno aspettando la mia recensione...insomma, i libri da leggere non mi mancano di sicuro e il lavoro da fare per il blog è molto, fra recensioni, post vari, tag e recensioni di film e serie tv quindi una buona parte della giornata va spesa per aggiornare il mio angolino di mondo.
La sera invece stacco un po' da tutto e guardo film, serie tv, recupero video sui vari canali YouTube che seguo, o semplicemente ascolto un po' di buona musica.
Anche in questo caso sto massimizzando il tempo a disposizione recuperando film che volevo vedere o rivedere da una vita.
Ho iniziato due maratone personali: la prima è la "Maratona Miyazaki" e l'altra è il "Rewatching film Disney e non" ovviamente vi parlerò di entrambe molto molto presto in vari post nel corso del mese.
Non dimentichiamoci del mio "Recupero film della Marvel" che è ancora in corso.
Dite che sto esagerando?
Probabilmente avete ragione!
C'è poi la mia passione per la creatività, quindi dedico anche un pochino di tempo a lavoretti a maglia e altre cosettine per decorare la casa, è un hobby che aiuta tantissimo a rilassarsi.
E che dire delle videochiamate, dei messaggi e dei social?
Queste tre cose occupano una grandissima quantità di tempo libero, le mie amiche mi mancano un sacco quindi per sentirmi più vicina a loro le chiamo e le assillo con messaggi e chiacchiere disperate.
Sto anche sfruttando il tempo per scattare un sacco di foto per aggiornare i miei profili Instagram e Facebook, ho sempre avuto la passione per le foto e chi mi conosce lo sa bene.
La mia "vittima" preferita è Minnie, la mia gattina che inseguo continuamente nella speranza di riuscire a farle qualche foto decente...poverina!
Meno male che c'è lei che ogni tanto si fa coccolare 😍
e poi c'è la musica e la mia passione per il canto che non posso però praticare granché visto che in casa ci sono i miei genitori e non ne sarebbero molto felici di sentirmi gorgogliare tutto il giorno! 😂
Ultimo, ma non per importanza, pulisco casa, faccio quei lavori che rimando da tempo, lavori lunghi e noiosi per cui bisogna avere tempo e pazienza. 
E voi come state facendo per passare il tempo? Sono curiosa.
Nonostante sia un tipetto attivo ci sono cose che non riesco ancora a fare nonostante la prigionia forzata...
Ad esempio cucinare, in realtà ho un po' perso sia la voglia che la volontà di cucinare.
Tempo fa amavo sfornare torte e pasticcini ma adesso proprio non ho voglia di mettere le mani in pasta e quindi ho abbandonato la mia ricerca di nuove ricette in attesa del ritorno della voglia.
Non sto nemmeno scrivendo.
Un anno fa mi ero messa d'impegno ed ero tornata a scrivere qualche racconto, ora invece il mio massimo è scrivere i post per il blog e per Instagram. Come mai? 
Beh, penso sia più che altro perché non riesco a concentrarmi e a trovare qualche buona idea per nuove storie, non sono quindi invogliata a scrivere, purtroppo.

Insomma, in questi periodi è facile lasciarsi prendere dallo sconforto e dalla malinconia, ci sono cose che mi mancano da morire, come ad esempio fare un bel giro in libreria, vedere le amiche, poter fare una passeggiata in tranquillità, la mia colazione del mercoledì con le colleghe, persino fare la spesa nel mio supermercato preferito...e guidare! mi manca salire in macchina e macinare la strada.
Però cerco di essere comunque ottimista e di rispettare le regole.
Lo sentiamo dire ogni giorno in tv, in radio, sui social: dobbiamo restare a casa e muoverci solo per le emergenze, facciamolo per noi stessi e per gli altri.
Facciamolo per l'Italia, questo paese splendido che, ora più che mai, ha bisogno di tutti quanti noi, nessuno escluso, per rialzarsi e tornare a splendere.
Facciamolo per il mondo intero, in questa lotta siamo tutti sulla stessa barca quindi siamo solidali e altruisti.
Non voglio fare la moralista o la saputella, il mio è un discorso che ne viene dal cuore perché vorrei che tornasse tutto come prima, anzi meglio di prima, prima che ci attaccasse questo mostro chiamato Corona virus o Covid 19.

Ora però passiamo ad un argomento più leggero perché abbiamo proprio bisogno di un po' di leggerezza e spensieratezza.
La primavera è arrivata e con essa le temperature miti, i fiori che sbocciano, il cinguettare degli uccellini...una delle mie stagioni preferite dove la vita torna a fare capolino dopo il rigido inverno.
Io e Seli abbiamo quindi pensato di tracciare una piccola TBR primaverile dando una bella sbirciata alla nostra libreria e scegliendo i titoli che ci ispirano al momento.
Io ad esempio durante questa primavera vorrei tanto riuscire a leggere La profezia di Mezzanotte e L'eredità di Mezzanotte che possiedo da diverso tempo e che hanno due cover che mi ispirano la primavera. 


La profezia di mezzanotte eBook: Brignull, Irena, Maestrini ...L'eredità di mezzanotte di Irena Brignull | Libri | DeA Planeta Libri

Ho notato che in primavera mi viene una leggerissima voglia di romanticismo (ho detto leggerissima, e solo in primavera per cui non illudetevi troppo😁) e quindi mi sono messa a recuperare i film Tutte le volte che ho scritto ti amo e Ps: ti amo ancora e...beh è stato colpo di fulmine e quindi ho fatto un bell'ordine online per avere la trilogia libresca da cui sono stati tratti i film.
Spero che mi arrivino visto il problema e i disagi causati dal Covid-19. 
Tua per sempre, Lara Jean di Jenny Han, presto in Italia.Tutte le volte che ho scritto ti amo, i libri di Jenny HanTua per sempre, Lara Jean eBook: Han, Jenny: Amazon.it: Kindle Store

E ultimo ma non per i portanza c'è il racconto ambientato in primavera e che si trova nella raccolta di racconti Stagioni diverse di Stephen King. 


Stagioni diverse eBook: King, Stephen, Piccioli, Maria Barbara ...

Queste sono le letture primaverili che ho deciso di fare ma mi tengo piuttosto bassa perché non voglio strafare troppo.
Sono curiosissima di leggere tutti questi libri perché mi ispirano un sacco e sento proprio l'esigenza di conoscerli.
Vi invito ad andare a leggere anche il post della Seli  Ombre Angeliche
Bacioni amici miei ci vediamo domani con un nuovissimo post. 💖💖💖

8 commenti:

  1. Ciao Cry, anch'io cerco di tenermi impegnata durante questi giorni di quarantena: leggo, guardo film e serie tv, scrivo recensioni per il blog, studio per dei concorsi pubblici, elaboro il mio nuovo romanzo, edito quelli vecchi... insomma, si cerca di utilizzare al meglio questo tempo di "pausa", con la speranza di ritornare presto alla normalità! Buona Pasquetta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel e buona Pasquetta!
      Sono felice di vedere che anche tu cerchi di passare al meglio questi giorni impegnandoti a fondo e dedicandoti alle tue passioni.
      Buon lavoro per il tuo romanzo, i miei migliori auguri.
      Un grande abbraccio ❤

      Elimina
  2. Ciao Cristina, io i primi dieci giorni del mese praticamente lavoro e basta, da casa. Ho trovato mezza dispensa con cibarie scadute e mi sto divertendo molto a scherzarci sui social. Per il resto leggo molto, recensendo su Amazon e su un blog gli autori emergenti. Sto lavorando al Sequel del mio libro è cercando il più possibile di tenere vivi i rapporti con amici e parenti. Ps facci sentire qualche bella canzone. Ti chiedo troppo con Mina e Antonella Ruggero? Buon lunedì di festa, ancorché in quarantena.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Dario, che piacere ritrovarti qui!
      Devo dire che moltissimi di noi stanno riordinando dispense, librerie e stanze di casa di cui ignoravamo quasi l'esistenza ;) molto carina questa cosa.
      Per quanto riguarda le canzoni si, presto ne recupererò e posterò qualcuna promesso, mi devo solo preparare un po' prima ;)
      Buona Pasquetta e buona settimana. ;)

      Elimina
  3. Mi fa sempre piacere collaborare con te Cry, grazie di accompagnarmi in questi post interessanti :)
    Trovo molto bella (e utile!) la scelta di sfruttare la quarantena per completare le saghe! È un obiettivo che vorrei impormi anche io, ma ho notato che la maggior parte delle serie che ho sono molto lunghe e di quasi tutte ho letto solo il primo volume, quindi concentrarmi solo su quelle sarebbe davvero un progetto impegnativo.
    Penso che se non avessi Tristan a casa avrei approfittato anche io di questo periodo per guardare qualcosa, ma visto che durante il giorno non mi è possibile ho abbandonato l'idea... alla sera preferisco concentrarmi sulla scrittura :)
    Mi piace la tua TBR! I due libri della Brignull mi ispirano, ma non ho mai capito se si tratta di una duologia o se deve ancora uscire il terzo, quindi nel dubbio non l'ho iniziata. Però possiedo il primo. La trilogia della Han a me è piaciuta molto quindi penso la apprezzerai anche tu ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli! Anche a me fa sempre piacere collaborare con te! sto già raccogliendo idee per un prossimo post insieme ;)
      Capisco benissimo che avendo gli ometti a casa il tempo libero si è drasticamente ridotto ma, in fondo, è bello godersi un po' la famiglia, certo ci sono sempre i pro e i contro in ogni cosa ;)
      A dire il vero nemmeno io ho capito se i libri della Bringull sono solo due oppure no, immagino lo scoprirò solo quando arriverò alla fine del secondo libro.
      Per il libri della Han ho aspettative altissime avendo tanto amato i due film usciti.
      Non vedo l'ora di fare tutte queste letture...ma prima devo terminare altre due saghe/ trilogie di cui mi manca ormai solo il volume finale ;)
      Un abbraccio grande mia cara Seli ;)

      Elimina
  4. Lessi il primo libro della trilogia della Han qualche anno fa, e ricordo che mi piacque molto! Non escludo a breve di rileggerlo così da continuare poi con i due volumi restanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello! Magari potremmo leggerli insieme ;)
      Un bacione mia cara ;)

      Elimina