domenica 19 aprile 2020

Ps: ti amo ancora ,The perfect date e Mystic pizza.



Buongiorno amici lettori e non solo. Come state? In questo periodo sto recuperando tantissimi film quindi ho pensato di parlarvi di tre dei film romantici che ho visto di recente sperando di portare un pizzico di amore in questa pesante primavera.


P.S. TI AMO ANCORA Teaser Italiano | iVID.it - il portale dei trailerTitolo: Ps: ti amo ancora 
Anno: 2020
Gerene: Commedia romantica
Durata: 101 minuti
Voto: ❤❤❤❤❤/5

Trama:

Lara Jean  e Peter ) si sono dichiarati amore e sono ufficialmente una coppia. Avere una relazione con il ragazzo più ambito del liceo, tuttavia, non è semplice soprattutto quando la sua ex Gen non è mai uscita di scena. Le gelosie di Lara Jean creano tanta confusione sentimentale, amplificata dalla risposta inaspettata di John Ambrose McClaren alla lettera d'amore che la sorellina Kitty  spedì senza il suo consenso. Il destino, poi, tira un altro brutto scherzo alla sempre più confusa Lara Jean, che si ritrova a lavorare con John nel centro anziani Belleview Retirement Home. Mentre la relazione con Peter vive un momento di profonda crisi, la ragazza si avvicina al suo vecchio amore e dovrà decidere a chi donare il suo cuore...

Il mio pensiero:

Avevo già amato tantissimo Tutte le volte che ho scritto ti amo (e riguardandolo l’ho amato ancora di più) ma Ps: ti amo ancora è stato qualcosa di meraviglioso.
Ora, devo fare una premessa: io non amo affatto il genere romantico, di solito lo schifo perché non fa per me, però questa storia mi ha preso tantissimo ed ho finito per ossessionarmi.
Ci credete se vi dico che l’ho guardato due volte in una settimana, ed ho riguardato anche il primo?
Ecco, ora avete l’idea di quanto mi piacciano questi due film.
Semplicemente è tutto perfetto, non cambierei nemmeno una virgola.
Incominciamo dalla protagonista femminile (con cui in linea di massima ho sempre dei problemi) Lara Jean; lei è fantastica!
È simpatica, pastiocciona, dolce, solare ed ha un’energia che mi mette allegria.
Inoltre è anche bellissima.
Lara incarna alla perfezione il tipo di personaggio che preferisco sia nei film che nei libri, una che non si prende mai troppo sul serio e che finisce sempre in qualche guaio nonostante si armi sempre delle intenzioni più buone.
È semplicemente adorabile!
E Peter allora?
Beh, Peter è il mio colpo di fulmine, adoro questo ragazzo.
Lui è bello, popolare, socievole ma un pochino superficiale, almeno all’inizio.
Insomma, è uno di quelli a cui, alla fine, si perdona davvero tutto.
Possiamo tranquillamente dire che Lara e Peter sono diventati la mia coppia preferita senza ombra di dubbio.
Ps; ti amo ancora mi ha fatto sorridere, emozionare, divertire ma anche commuovere.
È stata una vera sofferenza la parte centrale, non vi posso dire perché altrimenti farei uno grosso spoiler, ma ho sofferto tantissimo.
Nonostante tutto però, ho capito che questo passaggio era necessario per rendere la trama ricca e tormentata.
Avrete capito, a questo punto, che sono ossessionata da questi due film e non vedo l’ora che esca anche il terzo e ultimo, sono curiosissima di vedere come andrà a finire.
Ne sono rimasta così incantata che ho deciso di farmi un autoregalo in ritardo per il compleanno: ho ordinato l’intera trilogia libresca e in più anche i funko pop di Lara e Peter, non potevo farmeli mancare visto quanto li amo!
Non posso far altro che consigliarvi di recuperare i film perché sono leggeri, ma allo stesso tempo ricchi di “drammi” adolescenziali e giovani amori.









Montage photo Bande de film PNG - Pixiz


Recensione: “The Perfect Date” di Chris Nelson – Daniela Arena ...Titolo: The perfect date
Anno: 2019
Genere: Commedia romantica
Durata: 89 minuti
Voto: ❤❤❤/5
Trama:

Brooks Rattigan è un ragazzo che lavora in un fast food mentre sogna di andare a Yale e di uscire con la ragazza per cui ha una cotta. Per guadagnare e far colpo su di lei, decide di lanciare una app con cui ragazze ricche possono prenotarlo come accompagnatore per una serata. Ovviamente lui si adatterà alla personalità della ragazza in questione interpretando il ragazzo ideale.


Il mio pensiero:

L’ho inserito assieme a Ps: ti amo ancora, semplicemente perché il protagonista è lo stesso attore che ha dato il volto a Peter.
Ormai è ufficiale: amo questo attore dal sorriso aperto e gentile.
The perfect date è una commediola carina ma, sinceramente, niente di eclatante.
La trama è abbastanza banale ma i personaggi sono buoni, ovviamente ho apprezzato il protagonista che non ha perso, neanche in questo nuovo ruolo,la vena simpatica e allegra.
Questo ragazzo ha un sorriso davvero contagioso.
Non mi è piaciuta però la protagonista, troppo spinosa e dura. In genere amo questo tipo di personaggi femminili ma lei mi è risultata più irritante che ammirevole...ma forse sono io che non approvo l’attrice scelta per stare al fianco del bel Peter...emh pardon Brooks.
nonostante questo è un film piacevole e leggero, adatto se volete rilassarvi per un paio di ore con qualcosa di non troppo complicato. 

Montage photo Bande de film PNG - Pixiz

Mystic Pizza - Film (1989)Titolo: Mystic Pizza
Genere: Commedia
Anno: 1989
Durata: 100 minuti
Voto: ❤❤❤/5

Trama:

Nella cittadina americana di Mystic, nel Connecticut, dedita alla pesca delle aragoste, vivono tre ragazze di famiglia modesta e di origine portoghese: le due sorelle Kat e Daisy Aravjo e l'amica Jojo Barboza. Daisy è la più attraente e apparentemente la più disinibita e sogna un ragazzo da amare; Jojo, fidanzata con Bill, per paura delle responsabilità familiari manda a monte il matrimonio. Kat (appassionata di astronomia), è la più seria di tutte: pensa solo al lavoro nella pizzeria di Leona (in cui lavorano anche le altre due) e a fare la baby-sitter.

Il mio pensiero:

Non è un film particolarmente impegnativo ma comunque è stata molto piacevole la visione.
Sapete quando vi annoiate e fate zapping, e dopo vari minuti spunta il viso della Roberts e dite: “ Beh dai, proviamo a vedere di cosa si tratta.”
Ecco è proprio la circostanza che mi ha portato a vedere Mystic Pizza che, di per se, non è un gran titolo, se devo essere sincera.
Nonostante il pessimo titolo mi sono fidata del fatto che non c’è film in cui abbia recitato Julia Roberts, che non mi sia piaciuto, ed ho fatto bene.
Mystic Pizza è un ristorante, una pizzaria se vogliamo essere precisi iin cui lavorano Jojo, Kat e Daisy, tre ragazze molto differenti tra loro legate un profondo affetto.
Come ogni giovane donna, anche loro hanno sogni e aspettative per il futuro, Kat è quella con i piedi per terra ma un bel giorno trova lavoro come baby sitter e...lì la giovane proverà per la prima volta l’amore ma anche il dolore di un cuore spezzato.
Jojo invece non sa decidersi a sposare il suo fidanzato storico mettendo a dura prova la sua sopportazione, ma la sua allegria e il velo di pazzia che la contraddistingue la fanno apparire un personaggio molto allegro e piacevole.
Ma la vera star è lei, Daisy, una ragazza realista e cinica che non ha aspirazioni ne aspettative per il futuro, è anche quella più spregiudicata e maliziosa delle tre, fino a quando un bel giorno, la sua strada si incrocia con quella di Charlie, un affascinante giovane benestante.
Solo allora Daisy inizia a sperare che la sua vita le riserbi qualcosa di bello.
Come potete capire è la storia di 3 ragazze, 3 amori e 3 amicizie che punta a dare un bel messaggio allo spettatore.
Mi è piaciuto il fatto le tre siano molto legate e che ci siano sempre l’una per l’altra, pronte a sorreggersi, consolarsi e darsi forza fra loro.
È difficile al giorno d’oggi vedere altri esempi di solidarietà femminile per cui, ogni volta che mi capita di vederne un caso, rimango sempre piacevolmente colpita.
Insomma, come ripeto, non è un film che si potrebbe candidare all’Oscar ma è comuqnue una commedia piacevole che emoziona con i suoi amori complicati e con quelli da favola.
Adatto per un pomeriggio di relax.



Bene amici, non mi resta che augurarvi una buona giornata all'insegna del relax e di buone letture e visioni.
Bacioni 💖💖💖

Nessun commento:

Posta un commento