giovedì 9 aprile 2020

Ant- man e Capitan America- civil war.


Buona sera amici lettori, come state?
Come ben sapete se mi seguite sto procedendo con "Recupero film della Marvel" e quindi ecco qui il mio pensiero su ben due film...curiosi?
Beh, allora buona lettura!



Ant-Man - Cinema Manzoni Pontremoli Cinema Manzoni PontremoliTitolo: Ant- man 
Anno: 2015
Durata: 115 minuti
Genere: Azione/ Fantastico/Commedia
Voto: ❤❤❤/5
Trama:

Dotato della capacità di rimpicciolirsi sino a raggiungere le dimensioni di una formica e di aumentare esponenzialmente la sua forza, il ladro di professione Scott Lang dovrà tirar fuori l'eroe che è in lui per aiutare il Dottor Hank Pym, suo mentore, a proteggere il segreto che circonda il costume di Ant-Man da nuovi e terribili nemici. Perennemente esposti al pericolo, Pym e Lang dovranno pianificare il colpo che salverà il mondo.

Il mio pensiero:

Sinceramente ignoravo l’esistenza di questo supereroe ma sono felice di averlo conosciuto perché, rispetto agli altri è decisamente divertente e molto umano.
In realtà è anche quello che ha trascorsi decisamente illegali ed ha una famiglia, precisamente una bambina alla quale tiene tantissimo, cosa che gli altri, a parte Occhio di falco, non hanno.
Ed è proprio il suo essere padre che mi ha permesso di prenderlo in simpatia.
Non è un cattivo personaggio Ant-man nonostante tutto, e mi ha fatto davvero tanta tenerezza nel vedere gli sforzi e le sfide che affronta per la sua bambina.
Ma la cosa ancor più ammirevole è che lui non è un cavaliere senza macchia e senza paura, ha paura eccome ma la affronta con coraggio e si butta a capofitto.
Inoltre è un personaggio ironico e, come sapete, amo questa caratteristica.
Il film di per sé non è fra i più belli, lo devo ammettere, ma comunque è carino.



Captain America: Civil War - Film (2016) - MYmovies.itTitolo: Captain America: civil war
Anno: 2016
Durata: 146 minuti
Genere: Azione/ Thriller/ Fantastico
Voto: ❤❤❤❤❤/5
Trama:

Dopo un incidente internazionale provocato dai danni collaterali di un intervento degli Avengers, alcuni politici propongono di mettere sotto controllo e monitorare le loro attività in maniera tale da far si che fatti del genere non accadano più. Si tratta però di una grave limitazione alla capacità di azione dei vari Vendicatori e non tutti sono disposti ad accettare questo sistema di vigilanza. Si formano così due schieramenti: uno che lo condivide, con in testa Tony Stark, un'altro che rifiuta di collaborare che fa quadrato intorno a Captain America. Si scatenerà una lotta senza esclusione di colpi tra i vari supereoi con l'entrata in scena di nuovi elementi come Black Panther e Spider-Man. Dietro però c'è un'oscura regia portata avanti da un ex colonnello di Sokovia, Helmut Zemo che cova una vendetta personale nei confronti dei Vendicatori e ha tutto l'interesse che si distruggano tra di loro.

Il mio pensiero:

Questo è l’unico film della trilogia dedicata a Cap. America che mi è piaciuto.
Ho già detto, e ribadito più volte, che odio Cap con tutta me stessa e in questo film l’ho odiato ancora di più per tante, troppe ragioni, credetemi!
Civil war è un escalation di azione ed emozioni oltre ai combattimenti all’ultimo sangue fra gli Avengers.
Eh si, perché qui la rivalità ormai risaputa tra Iron man e Cap. arriva al suo picco, tanto da dividere persino gli Avengers.
Devo ammettere che mi è dispiaciuto vedere gli Avengers divisi e non sono certo stata felice di vedere che Occhio di falco schierarsi dalla parte di Cap contro Iron man.
Sapete che Occhio di falco è uno dei miei pupilli, quindi avrei voluto vederlo combattere al fianco di Iron man, Black Panther e gli altri...peccato.
Ovviamente le mie parti preferite sono stati gli scontri duri fra i vari supereroi che se le sono suonate di santa ragione.
Si può dire che, in questo film, mi sono scaduti un paio di personaggi ma non vi posso dire il perché altrimenti farei spoiler e non voglio.
Chi è stato aggiunto (subito sotto a Cap. visto che è sempre il primo della lista) nel mio libro nero?
La Vedova nera e Baki, senza ombra di dubbio.
Oltre all’azione non sono mancati i sentimenti e la commozione, si, mi sono commossa per una certa cosa che succede in battaglia ad uno dei combattenti e per questo non perdonerò mai ne Cap ne la Vedova nera.
Nonostante ciò ho capito le ragioni di entrambe le fazioni, si anche quelle di Cap. che in fin dei conti voleva solo salvare il suo migliore amico…
Però è ovvio e palese per quale delle due fazioni tenessi.
Detto questo posso garantire che Civil war è davvero un ottimo film, uno dei miei preferiti di casa Marvel. 

Bene amici il post si conclude qui. Ci vediamo domani con un nuovo post della rubrica 5 cose che...
Un abbraccio dalla vostra Cry 💖💖💖



Nessun commento:

Posta un commento