martedì 1 novembre 2016

I miei consigli.

Incubi & deliri di Stephen King

Trama:


Un dito che emerge dallo scarico di un lavandino, giocattoli che si trasformano in micidiali strumenti di morte, mosche che si annidano e muoiono in un vecchio paio di scarpe da tennis, il deserto del Nevada che inghiotte una Cadillac...la leggenda di Castle Rock ritorna ad ammaliare l'attonito lettore. La fertilissima immaginazione di Stephen King e la potenza della sua vena narrativa non sono mai state così efficaci, e terrificanti, come in questa antologia di racconti, capace letteralmente di togliere il sonno.


Perché lo consiglio:

Penso che le antologie di racconti siano le opere meglio riuscite di King e per questo vi consiglio questo libro che potrete leggere in tutta tranquillità tra una letture e l'altra, come faccio io di solito con le antologie di racconti, una storia per volta.

Risultati immagini per La lunga strada verso casa libroLa lunga strada verso casa di Danielle Steel

Trama:

Nonostante l'infanzia dorata, Gabriella Harrison è sempre stata infelice: l'indifferenza, se non addirittura le angherie dei genitori, l'hanno indelebilmente segnata. Suo unico sfogo, la passione per la scrittura, suo solo rifugio, un convento di New York, dove ha imparato che cosa significhi amare ed essere amati. Ora, rientrata nel mondo, Gabriella deve percorrere ancora una lunga strada, ma la sua voglia di tornare a sorridere ha prevalso su tutto. Intensa e commovente, la bellissima storia di un riscatto femminile.


Perché lo consiglio:

Mi è rimasto impresso questo libro nonostante l'abbia letto davvero molti anni fa, toccante e pieno di insegnamenti.

Once upon a zombie- Il colore della paura di

Trama:

È la notte di Halloween. Caitlin è sola in un cimitero. Il suo sguardo è impietrito su una tomba: una mano affiora dalla terra... Strane creature spettrali da qualche tempo sono state avvistate aggirarsi nell'oscurità in alcuni cimiteri... Chi cercano? Cosa mai potranno volere da una ragazza americana come tante che si è trasferita a Londra con il padre e la sorellina geniale? Ma Caitlin Rose Fletcher non è una come tante, proprio no. È l'unico essere umano potenzialmente in grado di evitare che un'immane catastrofe distrugga per sempre un mondo parallelo: il magico universo creato dalla fantasia dei più grandi scrittori! Un'eroina, direte voi. Sì, se non fosse che Caitlin ha una fifa blu e soffre di tremendi attacchi di panico! Le manca il respiro alla sola idea di andare al ballo a di affrontare le perfide bulle della scuola. E la misteriosa scomparsa della madre certo non l'aiuta...

Perché lo consiglio:

L'ho terminato da pochissimo e ne sono davvero entusiasta, un bell'inizio per una saga davvero coi fiocchi!

Anche oggi vi ho dato i miei consigli, spero di avervi consigliato libri che possano piacervi.
Ci leggiamo domani con un post nuovo nuovo.

Un bacione da Cry.

4 commenti:

  1. Once Upon a Zombie lo prenderò sicuramente, dal vivo non l'ho ancora visto, ma la cover sembra davvero bellina *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me merita leggerlo, a me è piaciuto e non vedo l'ora che esca il seguito :-)

      Elimina
  2. Ola :),
    Carino il libro di King dovrei recuperarlo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      King lo amo per cui non ti posso che dire che è un libro speciale :-)

      Elimina