sabato 19 novembre 2016

5 cose che...

5 generi preferiti

Ciao amici lettori, come state? Io non mi lamento anche se questo freddo mi impigrisce a morte...
oggi partecipo alla bellissimi rubrica 5 cose che... e l'argomento della settimana è: 5 generi preferiti.
Mi posso pure sbizzarrire, che bello!
Cominciamo subito.

1) Urban Fantasy
Lo sapete ormai che io amo il Fantasy in tutte le sue molteplici sottocategorie e quindi che ve lo dico a fare? 😁
L'urban fantasy mi piace particolarmente perché porta la fantasia nel mondo reale facendomi sognare di poter incontrare vampiri, fate, streghe, folletti e quant'altro semplicemente uscendo di casa!

2) Distopico
Anche qui vale più o meno la stessa risposta citata sopra. Il solo fatto di immaginare mondi alternativi e futuri mi attira troppo.

3) Horror
E anche qui non servirebbero parole...sapete ormai a memoria i libri del mitico King che ho collezionato con gli anni. Io adoro tutto ciò che è horror, che è paura, batticuore, incubo, tutto ciò che è raccapricciante e oscuro. Si tratta del mio habitat naturale!

4) Reteling
Mi piace molto questa sottocategoria del fantasy che rivisita le più celebri favole mai raccontate. Adoro vedere come una storia può essere raccontata in modo originale, dal punto di vista di un altro personaggio o, semplicemente, modernizzato. Troppo bello!

5) Drammatico
E anche qui lettori che parlo a fare? Vi dice nulla Nicholas Sparks? Ecco, appunto, io amo le storie drammatiche, che mi emozionano e mi strappano il cuore dal petto, sono questi i libri che solitamente mi segnano a vita e non mi stanco mai e poi mai di leggerne sempre di nuovi.
Ne ho letti così tanti in questi ultimi anni che la lista sarebbe troppo lunga quindi non citerò alcun nome ma sappiate che sono sempre aperta a nuovi consigli quindi, se avete letto qualche drammatico strappalacrime scrivetelo nei commenti. Grazie :-)

Questi erano i miei 5 generi preferiti in assoluto amici lettori. 
Ci leggiamo domani con un post un po' particolare :-) Bacioni!

8 commenti:

  1. Ciao Cristina :) ne condividiamo
    Due 😉😊

    RispondiElimina
  2. Ciao Cry, tranne l'Horror tutti i genire che hai indicato mi piacciono molto <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! L'horror è parte integrante della mia vita, non potevo non citarlo :-)

      Elimina
  3. Tralasciando l'horror, gli altri 4 generi li quoto tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica!
      L'horror è un genere un po'particolare lo ammetto :-)

      Elimina
  4. Ciao Cry! Tra i primi 5 abbiamo in comune l'horror, per le stesse motivazioni! =)
    Amo anche io gli Urban Fantasy, i distopici e i Retelling, che ho scoperto solo recentemente e mi stanno appassionando un sacco!!!
    ^.^ un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alenixedda!
      Anche io ho scoperto i Retelling solo di recente ed ho iniziato ad amarli tantissimo :-)
      Un abbraccio!

      Elimina