sabato 26 novembre 2016

5 cose che...


5 libri che hai amato da bambina

1)

L'intera saga di Harry Potter! Dire che l'ho amata è dire poco, per anni mi sono immersa nel mondo magico di Hogwarts e, prima o poi, voglio rileggermela tutta da capo.

2)

Il piccolo principe mi ha catturata con la sua dolcezza e mi ha davvero insegnato moltissimo attraverso poche pagine, mi sono innamorata delle illustrazioni e del simpatico e delicato ometto venuto da un altro mondo :-) 

3)

La fabbrica di cioccolato mi ha letteralmente affascinata, ricordo che quando lo lessi rimasi con un  palmo di naso: poteva davvero esistere una fabbrica del genere?
Ho sempre sperato che diventasse realtà, lo ammetto. Mi sarebbe piaciuto poter vedere lo svitato ma incredibile Willy Wonka all'opera. Anche il film mi ha regalato tante emozioni e, ancora adesso, ogni volta che lo danno in tv me lo guardo!

4)Risultati immagini per abbaiare stanca

Ho sempre amato gli animali, i cani principalmente, e tutto questo amore, sono sicura, mi è venuto dopo aver letto Abbaiare stanca. Il Cane mi è entrato nel cuore fin da subito e, solo recentemente, ho trovato il libro in un supermercato e me lo sono accaparrato. Purtroppo quando lo lessi il libro non era mio e non avevo più potuto rileggerlo per cui, quando l'ho finalmente trovato, mi si è aperto il cuore.

5) Risultati immagini per topolino giornalino

Non potevo non citare questo simpatico fumetto che ancora oggi mi tiene compagnia con i suoi personaggi allegri e spensierati.
Davvero un fumetto che tutti, e dico tutti, dovrebbero leggere.

Bene amici lettori, questi erano i miei 5 libri che ho amato da bambina, ho sbirciato anche sui vostri blog e spesso mi sono trovata d'accordo con voi sulle scelte fatte :-)
Buona lettura e ci vediamo domani 😗😗

6 commenti:

  1. Oddio, bellissimo Topolino!! *-* Cioè, Topolino mi stava e mi sta antipatico, ma le storie son bellissime e tutt'ora per tradizione ogni volta che sono in vacanza me lo compro perchè era proprio durante le vacanze che li leggevo e rileggevo! ^^

    Non sapevo esistesse un libro de La fabbrica del cioccolato..devo leggerlo! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca!
      Ti devo confessare un segreto: anche io non sopporto Topolino!
      Ma vado pazza per il catastrofico Paperino :-)
      Ti consiglio di leggere La fabbrica di cioccolato, è bellissimo.
      :-)

      Elimina
  2. Ciao!! Eh già, siamo cresciute con Harry Potter! Io ho recuperato Il Piccolo Principe quando non ero più cosi piccola ma credo che gli insegnamenti di questo piccolo libro non abbiano età!
    Di Dahl ho letto qualche libro ma mai "La fabbrica di cioccolato", devo rimediare! E di Pennac vorrei recuperare prima o poi qualche libro. Topolino!! È vero!! Non ne ho letti tantissimi ma qualche numero è capitato anche fra le mie mani :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gioia!
      La fabbrica di cioccolato è stupendo! Anche io voglio recuperare qualcos'altro di Pennac :-)

      Elimina
  3. Ciao Cry!! Bellissime letture, Topolino era il mio fedele compagno di tutta l'infanzia!! Anche a me il topo non è molto simpatico, troppo perfettino, tifavo per Pippo, Paperino e suo cugino Paperoga XD XD Quante risate con loro!!!
    Quello di Pennac mi incuriosisce un sacco, non l'avevo mai visto prima!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alenixedda!
      Abbaiare stanca non è un libro molto comune e io stessa mi ci sono imbattuta per caso da bambina e l'ho amato con tutto il cuore!
      Topolino è il fumetto per bambini per eccellenza e io lo leggo ancora adesso. :-)

      Elimina