giovedì 24 novembre 2016

Book Tag - Se ti è piaciuto quel libro... prova questo!

Ciao amici lettori, come state? Io un po' stanchina oggi ma vabbè...Ho trovato questo carinissimo tag sul blog Ombre Angeliche di Selina e ho deciso di proporvelo.Vediamo subito le regole:

scegliete 5 romanzi abbastanza popolari, e poi non vi resta che associarli a libri più sconosciuti, l'importante è che abbiano degli elementi in comune, in modo tale che gli ultimi possano piacere anche a chi ha adorato quelli più famosi.
Iniziamo subito:

 

1) Se ti è piaciuto Io e Marley prova Oogy

Conosciamo tutti la storia di Marley, chi per aver letto il libro e chi per aver visto il film, ma pochissimi conoscono la storia di Oogy, un dolcissimo dogo argentino che, dopo mille peripezie e torture, viene finalmente adottato da una famiglia pronta ad amarlo. Io l'ho davvero amato tantissimo!

Risultati immagini per crossfire series libri

2) Se ti è piaciuto 50 sfumature prova Crossfire series

Ammetto che 50 sfumature non mi ha particolarmente entusiasmato, vuoi che il genere erotico non è il mio preferito, vuoi che non ho amato i personaggi, vuoi che non mi ha lasciato niente dopo averlo letto.
Con la Crossfire series invece sono partita subito bene, la storia è un po' una scopiazzatura di 50 sfumature, bisogna ammetterlo, ma lo stile della Day ha fatto si che mi piacesse decisamente di più “dell'originale” se così si può chiamare.
I personaggi mi hanno colpita maggiormente e le vicende mi hanno entusiasmato tanto da divorare un libro dietro l'altro. Attualmente sto leggendo il 5° e ultimo volume.

 Risultati immagini per harry potter libri

3) Se ti è piaciuto Harry Potter prova L'Accademia del bene e del male

Ok, Harry Potter non lo supera nessuno ma L'accademia del bene e del male è quanto di più vicino ci possa essere in libreria.
Per anni ho cercato qualcosa che mi entusiasmasse allo stesso modo, che mi facesse sognare e invocare di averne ancora e poi è arrivata questa trilogia ed è stato amore a prima “lettura”.
Una scuola magica, un mondo fatto di magia e personaggi giovanissimi che maturano di volume in volume.
Provare per credere.

 




4) Se ti è piaciuto Evernight prova Prodigium trilogy

Sebbene parlino di due creature sovrannaturali diverse, la prima di vampiri e spiriti, la seconda di demoni e streghe, hanno tutto il resto in comune.
Entrambi hanno per protagonista una giovane coppia che pare destinata a non essere mai felice, in entrambe le storie ci sono forti colpi di scena che riguardano il personaggio maschile, entrambi sono ambientati in una scuola speciale lontana dal mondo “normale” o “umano” che dir si voglia, entrambe le protagoniste devono fare i conti con la propria vera natura dopo una vita passata a pensare di essere “altro”.
Insomma sembra la stessa storia ma vi assicuro che le amerete entrambe.

Risultati immagini per il diario di anna frank libri 

5) Se ti è piaciuto Il diario di Anna Frank prova Il bambino con la fionda

Meritano molto entrambi i libri, io personalmente amo molto le storie di questo genere, che mi commuovono e mi raccontano qualcosa di drammatico, di toccante e che sicuramente mi lascerà un segno indelebile nel cuore.
Il bambino con la fionda l'ho letto questa primavera e dire che mi ha segnato è dire poco, sebbene io difficilmente mi commuova all'ultima pagina ero praticamente in lacrime! Bellissimo.

E ora passiamo alle nomination, oggi ho scelto di taggare:

- And i believe in a book again di Sara Esse
- Controletture di Silvia Alleva
- Il mio mondo di RobbyRoby

Il tag è finito e io vi saluto e vi do appuntamento a domani con due recensioni che ho lì da qualche giorno.
Bacioni!


4 commenti:

  1. L'abbinamento tra la serie di Evernight e Incantesimo mi piace, devo proprio leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :-) mentre leggevo Incantesimo mi sono ritrovata spesso a dire: "Ma è davvero molto simile." Entrambe bellissime serie a parer mio :-)
      Se leggi Incantesimo fammi sapere il tuo parere. :)

      Elimina
  2. ciao
    prossimamente farò questo tag. La maggior parte dei libri che hai nominato mi piace.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) grazie per aver scelto di rispondere al tag fammi sapere quando lo fai :) Baci

      Elimina