martedì 22 novembre 2016

I miei consigli.

Entra nella mia vita 

Trama:

Madrid. Il sole estivo illumina la casa piena di fiori. È pomeriggio e la piccola Veronica approfitta di un breve momento di solitudine per sfogare la curiosità di bambina spiando tra le cose dei genitori. Apre una cartella piena di documenti, intorno a lei il silenzio, e spunta una foto. Veronica la estrae con la punta delle dita, come se bruciasse. Non l'ha mai vista prima. Ritrae una bambina poco più grande di lei, con un caschetto biondo, una salopette di jeans e un pallone tra le mani. Veronica è confusa, ma il suo intuito le suggerisce che è meglio non fare domande, non adesso che la mamma è sempre triste. Anno dopo anno, Veronica si convince sempre più che le discussioni e i malumori in casa sua nascondano qualcosa di cui nessuno vuole parlare. E che l'enigma di quella foto, di quella bambina sconosciuta, c'entri in qualche modo. Ma quando Veronica diventa una donna, decisa e tenace, non può più fare finta di niente. La malattia della madre la costringe a fare i conti con un passato di cui non sa nulla, un passato rubato che la avvicina sempre di più alla bambina misteriosa della fotografia. Ritrovarla è l'unica strada per raggiungere la verità. Una verità che, forse, ha un prezzo troppo alto. E quando Veronica trova la bambina, ormai una donna anche lei, capisce che la strada è tutt'altro che percorsa, che il mistero è tutt'altro che svelato. Ma soprattutto capisce che c'è qualcuno disposto a tutto pur di ostacolarla nella sua ricerca. Non le rimane che sé stessa, il suo intuito e il suo coraggio...



Perché lo consiglio:

Mi è piaciuto molto questo libro che parla di riavvicinamenti, di segreti di famiglia, della determinazione di una donna che vuole trovare le proprie radici.

Risultati immagini per l'uragano in un batter d'aliL'uragano di una batter d'ali

Trama:

Quando torna a New York, dopo aver lasciato il Nevada, Sophie ha alle spalle una relazione fallita e tanta disillusione. Nella Grande Mela spera però di ricostruirsi una vita e di dare un taglio a certi rapporti che l'hanno segnata, ferita, umiliata. Ma l'incontro con l'affascinante e ricco Adam Scott, stimola come non mai la sensualità di Sophie, suscitando in lei emozioni contrastanti a cui vorrebbe opporsi. Perché Adam è un uomo ambiguo, riluttante a qualsiasi legame sentimentale e abituato a sfogare i suoi più estremi istinti sessuali cambiando donna in continuazione. E Sophie ne è certa: sarà l'ennesima storia sbagliata. Eppure la sua volontà si piega, fino a cedere di fronte ai tentativi di seduzione di Adam. E tra i due si scatena una passione folle e senza limiti, fatta di amabili tormenti, conflitti aperti, brusche separazioni, crudeli vendette e dolcissimi ricongiungimenti... Lentamente e con tenacia, come una luce che penetra il buio, Sophie invade la solitudine di Adam, rendendolo vulnerabile dopo tanto tempo, ma finalmente vivo. Perché solo un amore tanto potente può costringere anche il più disincantato e cinico degli uomini a superare i propri limiti...


Perché lo consiglio: 

Non mi entusiasmano i romance erotici ma questo libro mi era piaciuto molto, Sara Tessa riesce a coinvolgere il lettore e a trasportarlo in una storia d'amore tormentato e sensuale.

Copertina anterioreStargazer 

Trama:

L'accademiai di Evernight ospita studenti molto particolari: vampiri centenari con l'aspetto di teen-agers. Bianca è figlia di vampiri, è ancora umana ma è destinata a diventare una di loro quando ucciderà la sua prima vittima. La ragazza si innamora di Lucas, un cacciatore appartenente alla'antica congrega della croce nera che frequenta in incognito il prestigioso istituto, e mette in discussione il suo futuro. Quando la sua vera identità viene svelata, Lucas è allontanato da scuola. I due ragazzi son però pronti a qualsiasi cosa pur di stare di nuovo insieme, e bianca deve combattere contro tutto e etutti: i suoi genitori, i feroci cacciatori della croce nera... e una misteriosa, spettrale presenza che li minaccia.

Perché lo consiglio:

Ho adorato la serie di Evernight quindi non posso non consigliarvi questo libro che parla di vampiri ma anche di spiriti. Bellissimo.

Ecco qui amici lettori i miei consigli del martedì, spero che vi siano utili. Se avete letto uno di questi libri fatemi sapere o se mi volete consigliare voi qualcosa sarò felice del vostro pensiero.
Bacioni!

Nessun commento:

Posta un commento