martedì 29 novembre 2016

I miei consigli.

Ciao lettori, come state?
Io bene, con il primo freddo inizio a godermi le giornate accanto al fuoco, con un bel libro in mano e, magari, la pioggia che batte sui vetri. Non riesco ad immaginarmi scenario migliore!
Purtroppo tra gli impegni di lavoro e il resto non riesco a leggere tanto quanto vorrei e la mia pila di libri da leggere si sta facendo mese dopo mese sempre più alta.
Pensate che questo mi distolga dal comprarne altri nuovi? Assolutamente no!
Io persevero e compro, compro e compro...
meglio che la smetta di ciarlare e passi subito all'argomento di oggi, come ben sapete il martedì tocca alla rubrica I miei consigli ma, questa volta avevo voglia di apportare alcune modifiche: non mi accontenterò di consigliarvi tre libri ma bensì 10 saghe/serie/trilogie che ho amato e che vi voglio far conoscere.
Ecco cosa ho scelto per voi miei cari lettori.

I miei consigli.

1) Harry Potter di J.K. Rowling

so che vi ho parlato alla nausea di questa saga che mi ha fatto innamorare da piccola ma sono fermamente convinta che bisogna proprio leggerla. È una storia carica di magia, di azione e di buoni insegnamenti che vi farà volare sulle ali della fantasia e vi porterà a sognare come non avete mai fatto prima. Quindi se non l'avete ancora letta non indugiate oltre e tuffatevi subito in Harry Potter e la pietra filosofale!


2) Il Mondo Emerso di Licia Troisi

anche questa la cito di continuo, mi ha troppo segnato per non citarvela. È composta da tre trilogie: Le cronache, Le guerre e Le leggende del Mondo Emerso.
Se non l'avete mai letta non potete davvero capire cosa sia quest'opera fantasy!
Azione, sentimento, magia, misticismo, personaggi incredibili, creature tra le più diverse mai esistite, tutto questo è il Mondo Emerso della Troisi.
Cazzutissime le tre eroine delle varie trilogie, Nihal, Dubhe e Adhara, una diversa dall'altra ma unite dalla stessa voglia di portare la pace nel mondo.
Potrei parlarvi per ore di questa saga ma non voglio annoiarvi troppo quindi passo al 3° punto.
3) Tangled series di Emma Chase

qui passiamo dal fantasy al romance un po' erotico e un po' romantico ma anche tanto divertente.
Sono rimasta affascinata dallo stile della Chase, dall'ironia dei personaggi e dal modo buffo di evidenziare le differenza tra uomo e donna. Mi sono divertita così tanto che questa serie è finita tra le mie preferite di sempre.
4) Evernight di Claudia Gray

ho letto questa saga diversi anni fa e mi era piaciuta molto, principalmente i primi due volumi.
L'ho letta sulla scia del tomentone vampiresco Twilight, all'epoca non si leggeva se nei libri non vi era almeno un vampiro.
Sicuramente l'ho amata molto di più rispetto a Twilight per la sua storia frizzante e giovanile, per i suoi drammi più leggeri e per i suoi colpi di scena.
È una saga davvero carina.
5) Fallen di Lauren Kate

so che a non tutti è piaciuta questa saga ma io l'ho davvero adorata, specie il volume Passion dove le vite vissute da Daniel e Lucinda vengono finalmente citate e vissute anche dal lettore.
L'ho divorata e sono rimasta soddisfatta dello svolgersi dei fatti e del finale. Sono venuta a conoscenza dell'esistenza di uno spin-off sulla vita del mio personaggio preferito, Cam, ma non so davvero quando uscirà in Italia.
6) Fairy Oak di Elisabetta Gnone

mi rendo conto di aver citato praticamente solo fantasy ma io adoro leggere questo genere quindi non ci posso fare nulla.
Fairy Oak è una trilogia stupenda che mi ha fatto sognare e mi ha trasportata in un mondo carinissimo abitato da graziose streghe, maghi e fate.
A volte mi piace pensare che un mondo simile esista davvero, sarebbe straordinario!

7) Crossfire series di Sylvia Day

non leggo molti erotici ma questa serie mi ha fatta affezionare ai suoi personaggi e non ho potuto fare a meno di leggere tutti e 5 i volumi.
È molto simile a 50 sfumature senza però il bondage e credo sia proprio questo ad avermela fatta apprezzare, il suo lato soft mi ha reso la lettura più gradevole.
Se vi interessa saperne di più potrete trovare la recensione di Insieme a te (l'ultimo libro) fra una settimana.

8) La stirpe di mezzanotte di Lara Adrian

ancora vampiri in una serie urban fantasy che mi ha accompagnata per anni.
Non è ancora completa ma ho deciso di consigliarvela ugualmente visto che i volumi sono così tanti che potrete tranquillamente leggerli nel frattempo che vengono pubblicati quelli nuovi.
Qui si parla si di vampiri,ma anche di maschi alfa, forti, letali e passionali da morire e delle Compagne della Stirpe, ovvero le uniche donne in grado di formare una coppia con loro. Il bello di questa serie è che ogni libro ha come personaggio un componente diverso della squadra e potrete conoscerli nel profondo uno per uno.
9) One week girlfriend series di Monica Murphy

finalmente un altro romance da consigliarvi. Con questa serie ho conosciuto la Murphy e mi sono affezionata alla storia di Fable e Drew che è riuscita a farmi apprezzare un genere che difficilmente amo.
Ne vale davvero la pena di leggerla perché tocca anche temi delicati e fa capire come l'amore può essere più forte di tutto il resto.

10) Shining e Doctor Sleep di Stephen King

non potevo non citare questa duologia che mi ha incollata alle pagine ed ho letto tutto d'un fiato.
Sapete che io amo l'horror e Shining mi ha fatto rabbrividire fino alla radice del capelli, parola mia.
Se cercate emozioni forti e luoghi da paura leggete questa duologia.

Bene amici lettori, con questo è tutto. Ci sarebbero state altre mille saghe da consigliarvi ma ho scelto quelle a cui sono più legata sperando di avervi dato qualche utile consiglio.

Ci leggiamo domani!

Nessun commento:

Posta un commento