lunedì 31 ottobre 2016

Halloween Book Tag.

Ciao amici lettori, buon Halloween a tutti!
Ho trovato questo carinissimo tag sul blog Libri di cristallo, che assieme a Libri e molto altro e Sognatrice interrotta l'hanno creato.
Ho pensato fosse davvero azzeccato alla serata e ho deciso di proporvelo.

Zucca: la lanterna si accende... quale libro avrebbe bisogno di un po' di luce?
Qui, ahimè, devo citare la serie Pandora di Licia Troisi.
Io amo alla follia quest'autrice ma, rispetto alle altre serie (Il mondo emerso, La ragazza drago, i regni di Nashira), trovo Pandora decisamente sotto tono e un po' “pesantina”.

 

Trick or Treat: suonano il campanello, fai la tua scelta... quale libro regaleresti?
Non ho dubbi a riguardo, io regalerei un libro a caso della collana Piccoli Brividi, mi sembra una scelta azzeccata.
 Risultati immagini per hollow city
Casa infestata: un libro dalla copertina inquietante.
Mi è subito venuta in mente la copertina di Hollow City, secondo volume della serie di Miss Peregrine.
Quella bambina con un grande squarcio in piena pancia a me mette ansia.

 
Fantasma: il libro più spaventoso che hai letto.
Io non mi lascio impressionare più di tanto ma devo ammettere che, in genere, i libri di Stephen King mi mettono in uno stato di agitazione particolare. Fra i molti che ho letto ricordo Shining, A volte ritornano, Al crepuscolo, Scheletri, Incubi e deliri, Rose Madden. King è sicuramente capace di farmi entrare completamente nelle sue storie.

 
Vampiro: un libro che ti ha ammaliato.
Citerei Harry Potter come sempre ma non voglio dare sempre la solita risposta scontata, quindi cito L'Accademia del bene e del male, che con le sue ambientazioni, i suoi personaggi, gli intrighi, i tradimenti, le amicizie e le situazioni che si sono venute a creare nel corso del libro, mi ha affascinata.

 
Dolciumi: siate golosi... i tuoi libri preferiti!
Oddio, ne ho così tanti che farei una lista enorme quindi mi accontento di citarne solo 10.
Io e Marley- Harry Potter la saga- Il mondo emerso le tre trilogie- Colpa delle stelle- Cercando Alaska- Tutto quello che siamo- Abbaiare stanca- La fabbrica di cioccolato- Cujo- Melody.

 
Strega: mescola il calderone... quale libro ti ha ingannato?
La fonte magica, quando l'ho comprato speravo fosse una fiaba dolce e carinissima ma mi sono ritrovata a sbadigliare copiosamente mentre lo leggevo. Insomma non mi è piaciuto per niente e non è riuscito a coinvolgermi. Peccato.

Bara: alcuni libri è meglio chiuderli per non soffrire troppo... quali?
Primo fra tutti nomino il libro che mi ha fatto a pezzi il cuore: Meglio soffrire che mettere in un ripostiglio il cuore...non potete capire quanto ho pianto sulle pagine di questo libro che mi ha risvegliato qualcosa dentro, nel profondo.
Io e Marley a pari merito con Hachiko mi hanno definitivamente strappato gli ultimi brandelli di cuore che mi rimanevano.
Sette minuti dopo la mezzanotte ha scavato là dove c'era il cuore terminando l'opera.

 
  
Ragnatela: un libro in cui ti sei impigliato ed hai fatto fatica a liberarti.
Le cronache di Narnia. So che molti lo hanno amato ma io davvero ho fatto una fatica colossale per riuscire a terminarlo. Mi è anche piaciuto in fin dei conti ma non mi ha preso per niente.
Risultati immagini per cell stephen king
Scheletro: qual è il tuo scheletro nell'armadio?
Purtroppo devo dire che ho iniziato molte volte Cell ma non sono mai riuscita a terminarlo...spero di riuscirci prima o poi.

Bene amici, il tag è concluso ma il post va avanti, eh si, ho deciso di unire al tag anche una veloce Cover Shift dedicata alla notte più terrificante dell'anno ovvero, le copertine più spaventose che ho trovato in rete.

Cover Shift da paura.







Che ne dite amici lettori? A me fa impressione la 4° per esempio...odio le bambole, mi inquietano un sacco.
Ora il post è davvero finito, vi lascio con una foto culinaria perché quelle che vedete non sono dita mozzate ma, bensì, biscotti buonissimi :-)
Ancora felice Halloween a tutti e buone letture.



4 commenti:

  1. Ciao Cristina, bellissimo tag e ottimi accostamenti!
    La cover shift è spaventosa!!!!:)Quella bambola mi ha fatto saltare sulla sedia!!!
    Buon Halloween!!;)
    Nik

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik! :-)
      Grazie mille sei gentile. anche io sono saltata sulla sedia quando ho visto la bambola! :-)
      Buona serata.

      Elimina
  2. Felice di non essere la sola a non aver apprezzato Le Cronache di Narnia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Non mi è piaciuto purtroppo... infatti non ho proseguito con il secondo volume e non me ne pento! :-)

      Elimina