venerdì 19 novembre 2021

5 cose che...

 


5 ambientazioni preferite nei libri


1) Parigi


Non ho mai visitato questa città ma da sempre mi incanta con la sua magica atmosfera.
Più è descritta bene nei libri e più a me sembra di essere lì, sentire il profumo dei croissant, guardare la Tour eiffel dal basso, visitare Notre Dame...insomma, la amo infinitamente e spero, un giorno, di poterla visitare di persona.

2) Giappone


Un altro grande desiderio sarebbe quello di visitare il Giappone.
Sono affascinata dalla cultura giapponese, dalle usanze, dalle costruzioni particolari, dallo spettacolo dei ciliegi in fiore.
Il Giappone per me è pura poesia.
Anche per questo, leggo sempre volentieri un buon libro ambientato in questa terra.

3) Londra


Nonostante sia una città piuttosto lugubre, a me piace questa atmosfera cupa che aleggia a Londra.
Mi piacerebbe girare per le vie assieme a Dylan Dog, ad esempio...Adoro!

4) Russia


E che dire della Russia?
San Pietroburgo, Mosca...la neve, le luci, i colori.
Adoro la Russia, principalmente per Anastasia, ma adoro anche ritrovare questo luogo nei libri. Mi incanta!

5) Hogwarts


Come non citare Hogwarts?
Fra quelle mura è rimasto un bel pezzo del mio cuore.
Ogni volta che vi faccio ritorno è come tornare a casa.
Amo immensamente Hogwarts.

Bene amici, questi sono i luoghi che mi piace ritrovare nei libri.
Fatemi sapere quali sono i vostri.
Un bacione dalla vostra Cry 💖


 

3 commenti:

  1. Come non innamorarsi di Parigi... Soprattutto se descritta bei libri😍
    Spero che un giorno riuscirai a visitare tutte queste città... E forse... Un giorno ci incontreremo ad Hogwarts😉

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace molto Parigi, Giappone e Russia :)

    RispondiElimina