mercoledì 16 gennaio 2019

Sierra Burgess è una sfigata + Tutte le volte che ho scritto ti amo.

Risultati immagini per sierra burgess è una sfigata
Titolo: Sierra Burgess è una sfigata
Genere: Commedia
Voto: 6/10
Trama:
è una commedia adolescenziale che mostra quanto la vita al liceo sia dura e la vita sentimentale ancora di più. Lo sa bene Sierra Burgess una liceale intelligente e un po' sfigata, vittima di uno scambio d'identità, quando il ragazzo più popolare della scuola, Jamey inizia a scambiare messaggi con lei, credendola la cheerleader Veronica. Sarà proprio a quest'ultima che Sierra chiederà aiuto per conquistare il giovane, stringendo un'inaspettata amicizia con la ragazza, sua nemesi, e cercando di trovare te stessa durante i duri anni del liceo.

Il mio pensiero:

Da un po' ero curiosa di vedere questo film e, tutto sommato, sono contenta di essermi levata la curiosità.
Sierra Burgess è una sfigata è una storia alquanto attuale, dove la protagonista è un'adolescente ordinaria, un po' sfigatella, appunto, ma dotata di un grande intelletto e un animo sensibile e solare.
Questo personaggio mi è piaciuto moltissimo perché è spigliata, ironica e prende la vita con leggerezza...almeno finché non si innamora di Jamey.
Ed è lì che nascono i problemi...
Sierra si nasconde dietro una falsa identità, quella della bellissima e popolarissima Veronica e tesse con Jamey una fitta rete di messaggi e chiamate.
Tant'è che i due si innamorano, ma arriva la resa dei conti: Sierra deve uscire allo scoperto e dichiarare la propria identità, quella vera.
Non vi racconto di più ma potrete immaginare che ne verrà fuori un bel casino.
Questo film mi ha piacevolmente intrattenuto per la leggerezza dei contenuti e per l'immedesimazione nel personaggio di Sierra.
Tutti ci siamo sentiti un po' sfigati durante l'adolescenza e quindi io mi ci sono ritrovata tantissimo, se non fosse che non mi è mai capitato di nascondermi dietro ad una falsa identità.
Sierra Burgess è una sfigata vi racconta quindi uno spezzone dell'età moderna, fatta di tecnologia e imbrogli ma anche di speranza, di redenzione e dell'importanza della sostanza e non solo dell'apparenza.
Carinissimo il personaggio di Veronica, la più popolare della scuola, che da nemica acida e perfida, si trasforma in un'amica preziosa e abile alleata.
Insomma, a me è piaciuto molto, sebbene la storia sia leggera e il finale un po' troppo forzato.



Immagine correlata
Titolo: Tutte le volte che ho scritto ti amo
Genere: commedia
Voto: 7/10
Trama:
E se tutti i ragazzi per cui hai avuto una cotta scoprissero contemporaneamente che li hai amati? Fino a quel momento puramente immaginaria, la vita sentimentale di Lara Jean Song Covey si anima incontrollabilmente quando le lettere d'amore scritte ai cinque ragazzi dei suoi sogni raggiungono misteriosamente i destinatari.

Il mio pensiero:

Avevo voglia di un film leggero e romantico (nonostante non sia da me), e molti mi hanno consigliato questo titolo decantandone le lodi.
Devo ammettere che Tutte le volte che ho scritto ti amo, è stata una bella sorpresa.
Leggero e carinissimo mi ha fatto passare un paio d'ore di spensieratezza assieme alla bella protagonista e ai suoi guai.
È una storia fresca e tormentata al punto giusto, innovativa per l'idea di base e assolutamente non banale come mi sarei aspettata.
La protagonista poi mi è piaciuta un sacco, è risultata davvero molto simpatica e solare, proprio come piacciono a me i personaggi.
Ho apprezzato particolarmente la storia d'amore ed ho tifato fino all'ultimo per un lieto fine.
Che dire? Sono contenta di averlo finalmente visto e ringrazio coloro che me l'hanno consigliato.
È d'obbligo una domanda: leggerò anche i libri da cui è stato tratto?
Posso dire con sicurezza di no.
A differenza di quando leggo un libro e poi voglio vedere anche il film, in caso contrario l'idea di leggere qualcosa che ho comunque già visto non mi alletta per niente per cui non leggerò la trilogia da cui è stato tratto Tutte le volte che ho scritto ti amo.
Se dovessero comunque girare un secondo film, la continuazione per intenderci, lo guarderei molto volentieri.
Altro punto a suo favore è che mi è piaciuto il finale, era proprio come volevo.

8 commenti:

  1. Ciao Cry! Questi due film sono due veri tormentoni del web! Anche io sarei curiosa di vederli, anche se i teen drama mi attirano fino ad un certo punto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio sopratutto Tutte le volte che ho scritto ti amo, nemmeno io sono una fan di questo genere di film, ma l'ho trovato davvero molto carino. ;)

      Elimina
  2. Io invece ho detestato Sierra, sia come personaggio che il film in generale. Poteva essere carino il tema affrontato, ma l'ho trovato fatto proprio male, con dialoghi imbarazzanti.
    Tutte le volte che ho scritto ti amo invece è stata una visione carina, anche se da come ne parlavano mi aspettavo qualcosina in più :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato che al 99% i film ci deludono sempre rispetto ai libri.
      Però sono due film leggeri e adatti per passare un paio d'ore in leggerezza ;)

      Elimina
  3. Crudele, da me c’è un premio anche per te, sebbene non nominata, perché ho voluto dare risalto a blog per me nuovi, sempre se ti va.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sei davvero molto gentile :) Vado subito a vedere ;)

      Elimina
  4. Io ho amato i due film, ma come te non penso leggerò i film della trilogia su Lara Jean.
    Non vedo l'ora di vedere il secondo film😍❤️

    RispondiElimina