lunedì 14 gennaio 2019

Segnalazione Lontani dalla verità di Sonia Ferraro.


Titolo: Lontani dalla verità
Autore: Sonia Ferraro
Genere: Thriller/ giallo/ noir
Casa editrice: Kimerik
Pagine: 222
Prezzo: €8,99 E-book €17,00 cartaceo

Trama:
Un terribile serial killer spezza in maniera macabra la vita delle sue giovani vittime seguendo un preciso modus operandi. Il terrore dilaga, le ipotesi si susseguono l’una all’altra, eppure, in questo clima teso, il passato torna prepotentemente a galla con un carico incredibile di dolore.
Attraverso le vicissitudini di Marco, agente di polizia, e Antonio, detective privato, il lettore viene travolto in una intricata indagine poliziesca che scava nel profondo, nei meandri della psicologia e della memoria.
L’autrice non lascia nulla al caso. Cura dettagliatamente sia tutto quanto concerne l’aspetto propriamente giallo dell’opera mostrando anche una certa competenza in materia di ritrovamenti, autopsie, indagini e interrogatori, sia l’aspetto caratteriale dei due principali protagonisti.
Marco e Antonio, pur essendo diversi come il giorno e la notte , sono legati da una grande amicizia. Impulsivo il primo, si lascia trascinare dal peso dell’indagine che sta conducendo. Spesso sembra di dimenticare il suo ruolo, mosso da un ideale di giustizia che trascende il puro ambito lavorativo. Antonio, al contrario, è la pacatezza fatta persona. Dotato di una vivace intelligenza, di spirito di organizzazione è fondamentalmente indipendente, non esita a esporsi in prima persona, pronto ad affrontare rischi pur di giungere alla verità. 
Interessate è l’evento emozionale. Entrambi i protagonisti vivono su di sé il peso del dolore, della perdita. In questo senso la sete di giustizia va interpretata non solo come dovere dettato dalla loro scelta di vita, ma anche come possibilità di trovare finalmente la pace interiore a lungo desiderata.
Il ritmo serrato, l’alternarsi di momenti drammatici con altri più “leggeri” è i numerosi dialoghi contribuiscono a rendere il romanzo coinvolgente e appassionante; sarà davvero difficile metterlo giù senza essere giunti alla soluzione finale, decisamente imprevedibile.
Un’opera ben costruita, dove nulla è mai quel che sembra.

























La foto dell'autrice Sonia Ferraro.

Che ne dite amici? 
Io lo trovo un libro molto intrigante.
😗

6 commenti:

  1. 👏🏻👏🏻👏🏻 Buona notte.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Un libro davvero sorprendente da leggere tutto d'un fiato e con un finale totalmente inaspettato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che sia stata una bella lettura, le belle parole fanno sempre piacere sia a me che lo segnalo, sia all'autrice ;)

      Elimina
  3. E come sempre, Cry, riesci a convincermi!
    Brava te e anche Sonia Ferrari.

    RispondiElimina