lunedì 21 gennaio 2019

Recensione Non farti licenziare a Natale.


Risultati immagini per non farti licenziare a nataleTitolo: Non farti licenziare a Natale
Serie: Dafne e l'amore #2
Autore: Angelica Elisa Moranelli
Prezzo: 1,50 formato kindle
Genere: Romantico
Pagine: 153
Voto: 8/10

Trama:

Dafne e Jim sono felici e innamorati, anche se continuano a litigare un giorno sì e uno pure, il Natale si avvicina e tutto sembra andare per il meglio… Sembra… Perché, all’improvviso, Dafne perde il lavoro, le cose con Jim prendono una strana piega e l’Universo pare tramare per dividerli…Che fare?
Nel tentativo di salvare la sua relazione e di guadagnarsi un po’ di stabilità, Dafne dovrà affrontare una disavventura più assurda dell’altra: ex che ritornano, amiche stalker, capi aguzzini, genitori invadenti... Questa volta, il Destino ha proprio deciso di mettersi tra Dafne, Jim e la felicità: riuscirà la coppia più improbabile del mondo ad arrivare a Natale, senza impazzire?

La seconda, esilarante avventura natalizia di Dafne, alle prese con l'Amore!


Recensione:

Avevo adorato il volume precedente e, quando ho visto che era disponibile il secondo volume l'ho comprato di corsa.
Mi sono appassionata molto ai libri della Moranelli che trovo davvero brava a cambiare genere calandosi nella parte di volta in volta.
Sto seguendo con interesse la serie fantasy Armonia di Pietragrigia che è tutto tranne che romantico, ma non sono qui per parlarvi di questo, ci saranno recensioni anche per quanto riguarda Armonia, a suo tempo.
Voglio quindi tornare a parlarvi di Dafne e l'amore, in particolare di Non farti licenziare a Natale si, ma senza spoilerarvi nulla del primo volume...il che sarà una grana!
Comunque ho ritrovato Dafne e le sue paturnie, la sua insicurezza, la sua tendenza a darsela a gambe quando le cose si fanno “importanti”.
Nonostante questo suo lato un po' fragile, in realtà Dafne ha altre mille sfaccettature che la rendono un personaggio a me gradito: è scontrosa, un po' pazza, solitaria, ama scrivere, è una sognatrice e...odia la gente in generale!
Si, non proprio un personaggio facile, ma comunque l'ho adorata.
Ripeto, è incredibile come la Moranelli sia riuscita a rendere un genere a me indigesto, assolutamente esilarante senza cadere nemmeno una volta nel melenso.
Sapete quanto le storie mielose mi diano noia, quindi il fatto che adori questo libro vi dovrebbe stupire e incuriosire.
Mi sono divertita da morire a leggere le rocambolesche avventure di Dafne e i suoi tremendi colpi di sfortuna, poverina, capitano tutte a lei!
Si può tranquillamente dire che è la versione di Fantozzi al femminile.
Strano ma vero a sto giro ho finito per preferire di gran lunga il personaggio femminile a quello maschile, una novità per me che di solito prediligo i maschietti nei libri.
Jim/Luca, sebbene sia molto sexy e ironico nulla può contro quella forza della natura di Dafne.
Insomma amici lettori, non posso far altro che consigliarvene la lettura, ma mi raccomando, recuperate anche il primo volume per godervi la storia intera: Non farti lasciare a Natale.
Un ottimo libro breve ma molto divertente dove troverete si una storia d'amore ma senza cadere nella banalità e nel melenso.


4 commenti:

  1. Sono contenta che sia piaciuto anche a te! Con Dafne ho uno stranissimo rapporto, apprezzo il suo sarcasmo e l'odio per l'umanità, ma al tempo stesso non riesco a mandare giù quel lato infantile ed esagerato che la caratterizza xD Aspettiamo la terza avventura natalizia per scoprire cos'altro combinerà, AHAHA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si può non amare questa serie!
      Anche a me danno fastidio quei lati piuttosto infantili ed esagerati di Dafne ma come te amo l'ironia e l'odio verso l'umanità quindi me la fà piacere assai ;)
      Non vedo l'ora di leggere il prossimo volume! ;)

      Elimina
  2. Ok confesso di non conoscere l'autrice, vedrò di rimediare appena posso.
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio col cuore, è bravissima e le sue storie sono ironiche e divertenti. ;)

      Elimina