domenica 20 gennaio 2019

Award courtesy blogger.


Dedico questo spazio all'iniziativa della collega  che consiste nel nominare alcuni blogger consoni ad usare sempre buone maniere con i lettori e ad essere quindi sempre cortesi, educati e adatti a favorire l'armonia nell'interazione comunicativa. 


Le Regole sono semplicissime e veloci:

1 - Ringraziare chi ti ha nominato fornendo il link al suo sito.
2 - Rispondere alle 2 sottostanti domande che vertono sulla Comunicazione Cortese fra Blogger:
  • Cosa apprezzi maggiormente della Comunicazione tra blogger?
  • Cosa non approvi della Comunicazione tra blogger?
3 - Nominare almeno 4  Blogger che dovranno rispondere alle 2 stesse domande e informarli del Premio ricevuto.
4 - Elencare le regole del Premio e mostrarne il Logo.

Ringrazio quindi le carissime Sinforosa e RobbyRoby per aver pensato a me e quindi mi appresto a rispondere alle domande:

  • Della comunicazione tra blogger apprezzo chi offre le proprie conoscenze per informare e consigliare il lettore; apprezzo l'umiltà e la collaborazione di un blogger, i modi cortesi e le risposte che fornisce ad ogni commento, trovo che rispondere ai commenti sia una cosa fondamentale per una buona interazione con chi segue il nostro blog.  Inoltre apprezzo molto chi chiede un parere al lettore in modo da coinvolgerlo ed instaurare un contatto con esso.

  • Ciò che non approvo nella comunicazione tra blogger è che spesso si da il via a discussioni causate da alcuni commenti poco educati o offensivi, aggressivi. Si rischia spesso di cadere nella tentazione di rispondere a tono invece di segnalare l'utente senza dar più possibilità di aggiungere altri commenti di poco gusto. Odio le discussioni perché è mancanza di rispetto sia per la blogger che per gli altri lettori. Inoltre non amo chi vuole per forza imporre il proprio pensiero agli altri, ognuno è libero di pensarla in maniera differente su un libro o in qualsiasi altro campo, bisogna rispettare le idee di tutti. 
E ora tocca a me nominare 4 blogger che possiedono buone maniere:

  1. Ombre Angeliche
  2. La cantastorie dei boschi
  3. https://www.redkedi.it/
  4. La nostra passione non muore ma cambia colore
Loro sono solo alcune dei tanti blogger che ci mettono passione in ogni post e che sono davvero legati ai propri lettori.

Mi ha fatto molto piacere partecipare a questa iniziativa quindi ringrazio ancora Sinforosa e mando un abbraccio a tutti voi cari lettori.
A domani! 
💓

9 commenti:

  1. Cara Cristina, le tue risposte le condivido in pieno, la rete “è bella se fatta bene”. Il premio te lo meriti tutto, complimenti. Buona serata, di cuore.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Grazie di cuore Cry! Penso che il post con le mie risposte sarà online settimana prossima, dal momento che in questo periodo sono stata nominata un po' di volte :-) :-)
    Mi fa veramente piacere sapere che pensi questo di me, è un gran complimento!! Buona giornata!!

    RispondiElimina
  3. ciao condivido tutto quello che hai scritto. Un buon pomeriggio

    RispondiElimina
  4. Grazie mille tesoro, sono davvero felice che tu mi abbia nominata! 😍❤️

    RispondiElimina