sabato 1 agosto 2020

Recensione Principessa dei coralli.



Titolo: Principessa dei coralli
Serie: I regno della Fantasia #2
Autore: Tea Stilton
Genere: Fantasy per ragazzi
Casa editrice: Piemme
Pagine: 271
Prezzo: 14,50
Voto: ❤❤❤/5

Trama:
Nell’antica città sommersa, la principessa Kaela conserva una strofa della Canzone del Sonno: versi segreti che uniscono il suo destino a quello delle altre principesse del Regno della Fantasia. Ma con l’arrivo alla corte del misterioso Kaliq, la strofa scomparirà, mettendo in pericolo il Regno dei Coralli.

Recensione:
Ogni tanto mi piace dedicarmi a letture leggere e la serie di Tea Stilton è perfetta per intervallare letture più “pesanti”.
Dopo essere stata con la principessa Nives nella Regno dei Ghiacci, sono passata al Regno dei Coralli assieme alla principessa Kalea in un ambiente totalmente differente.
Qui regna il mare, la natura, le creature marine e le isole.
Ok, ha fatto ripensare anche a voi alla Sirenetta vero?
Beh, è facile visto che la protagonista è rossa di capelli ma, vi annuncio che, sebbene siano citate le sirene, la storia si sviluppa in superficie e non in fondo al mar.
Detto questo, ammetto che, durante la lettura, ho ripensato tanto alla Sirenetta, era inevitabile.
Il Regno dei Coralli è un luogo pieno di pace, amore e leggerezza dove la vita scorre serena e tranquilla...almeno finché un misterioso e bellissimo ragazzo, naufraga sull’isola.
Il caro Kaliq porterà un sacco di fermento e problemi, specialmente all’interno della famiglia formata da Kaela e i fratellastri gemelli Purotu e Naehu.
Ma, come ben sapete, non c’è storia di principesse che non abbia spazio per l’amore e infatti il bel Kaliq finirà per conquistare la dolce Kaela...ma le cose fra loro non saranno per niente facili, anzi!
Con l’arrivo di Kaliq anche il segreto della principessa viene messo in pericolo...ma non vi racconto altro!
È stata una bella lettura senza troppe pretese, bisogna dirlo, però mi è piaciuta nell’insieme, soprattutto perché mi ha regalato quella leggerezza che cercavo.
La cosa che ho amato di più è la cura con cui questo libro è stato creato.
Illustrazioni meravigliose accompagnano la lettura e fanno sognare anche me, che piccina non sono più.
Inoltre le scritte sono tutte in una tonalità bluette che ho amato tantissimo.
Sto apprezzando questa serie che, pur seguendo un filone che collega tutti i volumi, rende ogni volume piuttosto indipendente e facile quindi da leggere senza aver paura di dimenticarsi pezzi per la strada.
Insomma, consiglio di recuperare questa serie perché è carinissima, anche da leggere assieme ai vostri figli/nipoti/sorelline.


4 commenti:

  1. Quando hai scritto in fondo al mar l'ho letto con la musichina della Sirenetta Disney XD
    3 stelle su 5 mi spiazza un po'. Nella recensione ne parli molto bene però poi dai 3 stelle... forse è troppo per bambini? Comunque bella recensione, e li voglio leggere tutti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara.
      Le mie 3 stelline equivalgono a (come dice la legenda qui a fianco) un buon voto, mi è piaciuto. Certo, per quanto mi riguarda, le 4 stelline sarebbero troppo, sono bei libri, ma non narrano storie che ti segnano o rimangono nel cuore.
      Sono molto carini questi volumi e curatissimi ma sinceramente le 4 e 5 stelline le tengo solo per ciò che mi emoziona veramente.
      Bacioni ;)

      Elimina
  2. Ciao Cry! Come al solito ti consiglio le altre serie di Stilton (soprattutto i Cavalieri del Regno della Fantasia), ma sono felice che stai comunque andando avanti con questa delle principesse :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Si, al momento sto proseguendo con questa ma, una volta terminata, andrò a recuperare i tuoi consigli ;)

      Elimina