domenica 2 agosto 2020

Segnalazioni.

Buongiorno amici lettori, oggi vi lascio due segnalazioni.
Buona lettura, miei cari.


Titolo: La meccanica delle vite possibili  
Autore: Maria Pia Michelini  
Editore: NPS Edizioni  
Genere: narrativa  
Prezzo: 10 euro (cartaceo) / 2,99 euro (digitale)  
Formato: cartaceo e digitale  
Pagine: 130  
ISBN: 978-88-31910-316  
Data di uscita: 1 agosto 2020 (ebook) / 1 settembre 2020 (cartaceo).  
Disponibile su tutti gli store di libri e ebook e in libreria (distribuzione Libro.co) e sul sito www.npsedizioni.it  

Quarta di copertina:  
Dearborn (Michigan), 1966.  
Lilly torna a casa, in occasione del funerale di sua madre. Non ci metteva piede da quando aveva lasciato la famiglia, a quindici anni, per seguire il padre a Las Vegas. Per essere felice, per farsi una vita, quella che lì, in quella grigia cittadina di provincia, le pareva impossibile.  
I suoi fratelli sono rimasti gli stessi, la gente è rimasta la stessa, chiusa in una gabbia di restrizioni, che impedisce a tutti di vivere a pieno le proprie esistenze.  
Ma Lilly, da Las Vegas, porta con sé la vita e il calore di altre vite entrate nella sua, che l’hanno resa unica e incisiva ovunque metta piede. Una donna “pop art”, uscita dalle tele di Warhol, per stravolgere il mondo con i suoi colori, la sua esuberanza, la sua continua battaglia per la felicità. Per sé e per gli altri.  
Riusciranno gli abitanti di Dearborn a tenere il passo?  

Nella vita poche sono le colpe, tanti sono gli errori fatti per mancanza di presa di coscienza, per immaturità, per omesse occasioni di riscatto. O meglio, per una certa cecità che ci rende distratti, lenti di fronte alle quotidiane opportunità di fare il salto e divenire più autentici, più vicini a quello che siamo veramente.  

Biografia autriceMaria Pia Michelini  
Nata e vissuta a Lucca fino a vent’anni, ci è tornata dopo giri e rigiri in Toscana. Passata la cinquantina, raccoglie i frutti di una varietà di esperienze che l’hanno portata a essere veramente felice. Oggi si sente ben piantata su due solide gambe: una è l’attenzione ai bambini, a cui si è sempre dedicata fuori e dentro la Scuola dell’Infanzia; l’altra, la scrittura.  
Aver trovato “compagni di scuola” di scrittura creativa ha aperto le porte a una passione che stava silenziosa in lei da chissà quanto, forse da sempre. Con loro ha dato vita all’associazione Nati per scrivere.  
Ha lasciato i suoi racconti in varie antologie: “Tracce”, “Jukebox”, “Tutta colpa dello zodiaco”, “Bestie d’Italia” (NPS Edizioni). Con Panesi Edizioni ha pubblicato il romanzo “Zena la nuda. Per NPS Edizioni, il libro “Tito il dito e l’alieno scoppiettante”.  
I suoi sogni usciti dal cassetto non aspirano altro che a continuare la corsa verso chi voglia accogliere ciò che lei può offrire con entusiasmo.  



Biografia

Marlena Ross nasce a Milano negli anni 80. Dopo anni di lavoro in una piccola biblioteca, decide di mollare tutto per stabilirsi in Spagna con il suo amore madrileno, e scrivere romanzi e racconti. "Un disastro completo" è il suo romanzo d'esordio.
Link d'acquisto

Quarta di copertina

Clelia è una giovane ragazza alla ricerca del principe azzurro, ma al momento riesce a collezionare delusioni.Ma nel piccolo paese dove vive arriva Jean Pierre, affascinante, forte e ricco, il sogno si trasforma in realtà...Forse!

Sinossi

Vivere in un piccolo paese rende più difficile la ricerca del principe azzurro, lo sa bene Clelia che assiste impotente e amareggiata ai matrimoni delle sue amiche del cuore, mentre lei colleziona soltanto delusioni.
Non le resta che mettere le sue energie nel lavoro della gestione del grande albergo a Torino, dove lavora con il suo capo Edoardo, un ragazzo dai modi troppo rigidi e antiquati.
Le rimane l'amore della sua cagnolina Principessa, una madre che insegue la felicità amorosa e una amica pettegola.
Troverà il principe azzurro?
Nel paese è tornato un gentleman affascinante, forte, determinato e ricco, proprietario della villa in disuso da anni.
Clelia comincia a sognare....Coronerà il suo sogno d'amore? 
 


2 commenti:

  1. Ti ringrazio a nome di Marlena Ross, di cui curo la pubblicità, per la segnalazione nel tuo bellissimo blog.

    RispondiElimina