lunedì 10 agosto 2020

Saghe che vorrei terminare nel 2020.

Buongiorno amici lettori, come state?
Anche da voi fa caldo?
Io penso seriamente di trasferirmi in Alaska... 😆
Ma lasciando perdere il caldo, oggi vorrei parlarvi di saghe letterarie.
Ho deciso che il 2020 sarà l'anno in cui ne terminerò il più possibile, visto che ne ho tantissime in corso.
Vi faccio quindi vedere quali cercherò di portare a termine.


Con queste due saghe ho qualche problema, non tutti i volumi della serie mi sono piaciuti ma ho comunque deciso di portare a termine entrambe.
E quindi mi tufferò in Echi in tempesta, ultimo volume della saga L'attraversaspecchi, e La conferenza delle Ymbryne, ultimo volume della saga di Miss Peregrine.
Spero che almeno i finali siano ottimi.


Ormai mi manca solo Finale per finire la trilogia e la sto adorando. Lo leggerò nel corso di agosto per il mio gdl.


In realtà non so ancora se questi saranno effettivamente gli ultimi volumi ma ho deciso di citarli comunque.
Il ladro di cenere è il 3° volume della saga Crystallum, mentre Estremo legame dovrebbe essere il 2° volume di quella che (credo) sia una duologia.


Dopo aver letto i primi due volumi penso proprio di riuscire a leggerla tutta entro fine anno, sono volumi veloci e carini.


Anche questa è una duologia e non vedo l'ora di finirla perché il primo volume mi è piaciuto moltissimo.


Con questa saga sto davvero facendo fatica a procedere...i primi due volumi non mi hanno presa come avrei voluto, per cui per diverso tempo l'ho accantonata.
Però è proprio giunto il momento di terminarla per potermi dedicare a quelle seguenti.


E poi c'è Nevernight che mi aveva preso da morire con il primo volume...ma poi mi ero allontanata e non ho più continuato.
Ora sento l'esigenza di terminare questa saga che si presenta in modo eccezionale.

Queste sono le saghe che vorrei cercare di terminare entro fine anno, sono tante, me ne rendo conto, ma ci proverò lo stesso.
E voi, avete saghe che da tempo volete finire?
Fatemi sapere.
Un bacione dalla vostra Cry💖






4 commenti:

  1. Ciao Cry! La saga di Tea Stilton sarebbe composta da 13 volumi, anche io dovrei finirla ma mi mancano alcuni numeri che non riesco a reperire :(
    Curiosa di sapere cosa ne penserai di Shadowhunters! Secondo me i primi 3 volumi sono i migliori, la seconda trilogia l'ho bocciata purtroppo.
    Io entro fine anno vorrei terminare la trilogia di Hania e quella di Firebird, ma ora come ora sto leggendo poco per via del caldo e di altri impegni quindi si vedrà.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Grazie per la delucidazione su la saga della Stilton, tenterò di recuperare tutti i volumi, anche formato Kindle va bene, basta poterli leggere.
      Shadowhunters Le origini sono spettacolari ma, la seconda serie non la sto amando...spero che i prossimi volumi siano migliori.
      Sono certa che riuscirai a finire sia Hania che Firebird, magari con l'arrivo dell'autunno ;)

      Elimina
  2. Mamma mia ma come fai a non confondere tutte le saghe e tenere a mente tutti i personaggi???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      A dire il vero non lo so, credo di esserci abituata ;)

      Elimina