domenica 5 novembre 2023

Wrap up di ottobre.


Buongiorno amici lettori e non, vi devo chiedere scusa per l'assenza in questi ultimi mesi, ma avevo bisogno di una pausa dal blog.
Sono entrata in una specie di blocco che mi ha, diciamo così "impedito", di seguirlo come avrei voluto e, quindi, ho deciso di lasciarlo chiuso per un po'.
Avrei potuto postare almeno qualche recensione, o qualche wrap up o, persino, le uscite mensili in libreria, ma la realtà è che non avevo la voglia di mettermi al computer a preparare i post.
Così, per non rendere i miei articoli svogliati e insipidi, ho preferito evitare.
Sono un po' triste perché, siccome ottobre è il mese che più amo, avrei voluto portarvi tanti post di consigli per Halloween, parlarvi di serie tv adatte, di film...e invece non ho fatto nulla di tutto questo...purtroppo.

Oggi però mi sento ispirata e quindi ho deciso di portarvi il wrap up di ottobre, per rendervi partecipi delle mie letture e, magari, darvi qualche consiglio di lettura attraverso le mie "valutazioni".

Quindi è da dedurre che da oggi in poi mi impegno a portarvi, tutti i mesi, wrap up e uscite in libreria. Per le recensioni non prometto nulla, al momento non sono ancora totalmente pronta a scrivere vere e proprie recensioni sulle mie letture, o almneo non su tutte. Troverete il mio pensiero su ognuna nel wrap up mensile.
Dal 2024 vedremo, ho intenzione di imtrodurre nuovi contenuti ma sempre limitando un po' i post. Con la bimba piccola e gli altri impegni sia con il canale che con il profilo Instagram e con TikTok, non riesco a seguire anche il blog. Lo confesso. Nonostante questo non voglio nella maniera più assoluta, chiuderlo. Sono legata al blog perché è la prima piattaforma dove ho condiviso con voi la mia passione per i libri. Quindi lo terrò aperto ma con pochi post al mese. Mi dispiace ma non riesco a fare di meglio al momento.
Troverete comunque recensioni, pensieri e molti altri contenuti soprattutto sul canale YouTube Il mondo di Cry, sia sulla pagina Instagram @ilmondodicry_ dove parlo di tutte le mie letture, mentre su TikTok, sempre come ilmondodicry, potete trovare qualche breve pensiero sulle letture che io reputo più interessanti.

Detto questo, oggi vi porto il wrap up di ottobre.

⭐⭐⭐

Questa lettura l'ho fatta a mia figlia, una storia dolcissima che racconta di fate e di amore. La protagonista è una fatina coraggiosa che intraprende un viaggio molto pericoloso per riportare i pesci arcobaleno nel laghetto, scappato dopo l'arrivo dell'incompreso coccodrillo...in realtà vegetariano e per nulla intenzionato a far loro del male.
AlvĺUn grande malinteso che si chiude in un " e vissero tutti felici e contenti".


⭐⭐⭐⭐

È uscito come fenomeno su TikTok ed ha conquistato la fama grazie al lettori più intraprendenti. Si tratta di un thriller avvicente che ci coinvolge in un'indagine tormentata e difficile.
Chi si nasconde dietro agli orrendi assassinii avvenuti?
Unico indizio, una statuetta di pietra inserita all'interno del corpo dei cadaveri e che riporta la protagonista a degli accadimenti passati.
Killer e detective sono legati da un filo indissolubile.
Tutti gli indizi però, in principio, portano ad un uomo con gravi disturbi mentali...sarà davvero lui il killer?
Un colpo di scena pazzesco sul finale. Davvero un bel libro.


⭐⭐⭐⭐

Un breve racconto letto su watpadd che racconta dell'ossessione della protagonista per i dolci. Una spirale di follia e dipendenza che la trascina dritta dritta nell'oblio più oscuro.
Scritta molto bene e intrisa di quell'atmosfera cupa e tetra adatta a creare un disagio molto forte nel lettore, che si ritrova totalmente coinvolto nella storia.
Stupendo!


⭐⭐⭐

In realtà mi aspettavo qualcosa di più da questo libro, ma è stata comunque un'ottima lettura che ha toccato tutti i temi a me più cari, possessione, spiriti, connessione con l'aldilà, demoni e poco ma proprio poco romanticismo.
I protagonisti sono tormentati e con oscuri segreti celati nel cuore.
Un libro cupo, crudo e, talvolta, persino violento. Sicuramente è coinvolgente e intrigante perché, tutti i nodi vengono al pettine proprio sul finale.


⭐⭐⭐⭐⭐

Questa è la lettura migliore del mese. Una terrificante storia di fantasmi in epoca vittoriana.
La traccia gotica si sente eccome e, inutile dire, che me ne sono innamorata con tutto il cuore.
Una casa infestata da spiriti tormentati, una verità da portare a galla con tutto l'orrore che ne consegue.
Un protagonista la cui vita viene totalmente sconvolta così come tutto ciò in cui crede.
Uno spirito maligno che arriva a portargli via ciò che ha di più caro.


⭐⭐⭐⭐

Un ennesimo retelling della Sirenetta, ma dal punto di vista di Ursula.
Mi è piaciuto molto perché mi ha aiutato a vedere il personaggio sotto altri punti di vista che, perlomeno, spiegano le origini di tanta malvagità. Scritto molto bene e la trama è originale.


⭐⭐⭐

Una bella lettura leggera e avventurosa che mi ha accompagnata per un paio di ore.
Ho trovato questo volume originale e piacevole.
Non uno dei più belli della collana, forse, ma comunque bello.


⭐⭐⭐

Infine ho letto il racconto Orrore a Crouch end, scritto da Stephen King. Un racconto che parla di mondi paralleli, terrificanti e oscuri.

Mi è piaciuto, nonostante sia piuttosto breve riesce comunque ad appassionare il lettore.


Bene amici, queste sono le letture fatte ad ottobre.
Fatemi sapere quali sono state le vostre.
Un bacione dalla vostra Cry ❤


2 commenti:

  1. Ciao Cry, mi fa piacere rileggerti! Capisco le tue riflessioni, la vita quotidiana, poi, lascia troppo poco spazio alle nostre passioni e non sempre è facile cercare un equilibrio tra tutto... Complimenti per le numerose letture, che mi sembrano molto in tema con il periodo: io invece ultimamente sto leggendo qualche romance, di certo non in linea con l'atmosfera di questi giorni, ma di certo delle letture leggere ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Ariel! Che piacere ritrovarti! ❤ eh si, ho dovuto andare con più calma e così continuerò ancora per un po'. Sarò presente ma...poco😔 nei prossimi giorni pubblicherò le uscite di novembre e il wrap up. Un bacione e grazie che mi segui con affetto ❤😘

      Elimina