martedì 18 ottobre 2016

I miei consigli.

Ciao a tutti amici lettori, come va?
Oggi qui c'era un bel sole caldo che ci ha fatto tornare in mente l'estate appena passata. 
Ma bando alle ciance, come ogni martedì vi consiglio tre libri molto diversi tra loro ma che ho amato davvero tanto.

Io e Trixie di Dean Koontz

Trama:


Il suo nome è Trixie, Trixie Koontz. Tenera, affettuosa e parecchio esuberante, è impossibile non notarla nelle foto di famiglia: una biondina tutta pepe cui è difficile resistere, sempre al fianco del suo padrone. Autore di fama internazionale, sposato con Gerda, Dean ha trascorso per anni una tranquilla esistenza nella sua casa della California meridionale, soddisfatto del proprio ménage e del proprio lavoro. Ha sempre desiderato un cane, ma per un motivo o per l'altro non si è mai deciso a compiere il grande passo. Poi, un bel giorno, un'adorabile golden retriever fa il suo ingresso nella vita dei Koontz, e da quel momento tutto cambia. Trixie è il cane di un'associazione che presta assistenza ai disabili ma, dopo tre anni di onorato servizio, ha bisogno di una nuova sistemazione. Dean e Gerda la prendono con loro, ed è allora che, per la prima volta, Dean si rende davvero conto di quali meravigliosi mutamenti può causare un nuovo coinquilino a quattro zampe. Animata da un'incontenibile vitalità, sempre giocosa e spontanea, Trixie mette il cuore in tutto quello che fa, che si tratti di inseguire palle da tennis, di combinare qualche scherzo o di proteggere chi ama. E così, pian piano, grazie a lei Dean impara a fidarsi dei propri istinti, stabilisce finalmente di ridurre i propri impegni lavorativi per dedicarsi di più alle sue due "donne di casa" e riscopre quel senso di meraviglia per la vita che ognuno di noi dovrebbe sempre avere.

Perché lo consiglio:

Perché è sempre bello leggere storie in cui gli animali ci insegnano ogni giorno ad amare come nessun altro sa fare.

Le notti di Salem di Stephen King

Trama:

Una casa abbandonata, un paesino sperduto, vampiri assetati di sangue. Quando il giovane Stephen King decise di trapiantare Bram Stoker nel New England sapeva che la sua idea, nonostante le apparenze, era buona, ma forse neanche la sua fervida immaginazione avrebbe saputo dire quanto. Era il 1975 e, da allora, il racconto dell'avvento del Male a Jerusalem's Lot, meglio conosciuta come 'salem's Lot, non ha mai cessato di terrorizzare milioni di lettori, consacrando il suo autore come maestro dell'horror. Questo piccolo classico contemporaneo viene ora riproposto in un'edizione illustrata arricchita da una nuova introduzione, due racconti e un sostanzioso apparato che raccoglie le pagine eliminate nella stesura finale.

Perché lo consiglio:

Visto il periodo a cui ci avviciniamo penso che questa lettura da brivido potrà regalarvi delle emozioni assicurate.

Pazze di me di Federica Bosco

Trama:

Andrea è un trentenne precario che vive con la madre, le sorelle, la nonna e la badante. Il padre se n'è andato una notte come un ladro, così lui è rimasto prigioniero di un gineceo di cui si sente responsabile. È talmente avvitato nei suoi sensi di colpa che non è mai riuscito a farsi una vita, tutte le sue relazioni a un certo punto sono finite proprio perché era sempre troppo disponibile nei confronti della famiglia. Di fatto conosce talmente bene le donne e talmente le teme che non riesce a crescere ed emanciparsi. Finché incontra Giulia, una donna diversa da tutte quelle che ha conosciuto fino a ora, forse quella che lo costringerà a crescere una volta per tutte e diventare un uomo.

Perché lo consiglio:

Perché adoro la Bosco e le sue storie divertenti e perché questo è uno di quei libri spensierati che raccontano vite e situazioni impensabili.

Bene cari amici questo è tutto per oggi, spero che i miei consigli vi siano piaciuti. Se avete letto uno di questi libri fatemi sapere le vostre opinioni a riguardo.
Buona serata e ci leggiamo domani :-) bacioni!

4 commenti: