giovedì 6 ottobre 2016

Book Tag Song Title.

Ciao a tutti lettori, come state? Io oggi bene...ho fatto acquisti e se mi seguite su Istagram li avrete già visti.
Non vi preoccupate perché ve li farò vedere anche domani qui sul blog.
Ma oggi è giovedì, giornata dedicata ai Tag carini che trovo in giro per gli altri blog.
La scelta questa volta è caduta sul Book Tag Song Title trovato sul blog Bookish Girls.
Dovete sapere che questo tag unisce le mie due passioni più grandi: la musica e la lettura, per cui non potevo proprio non farlo!

Cominciamo subito.

Book Tag Song title.

1) Guns N' Roses: November Rain
Un libro con un finale triste/tragico.
Risultati immagini per princess lauren kate
-Mi viene subito in mente Princess di Lauren Kate, un libro avvincente con un finale decisamente tragico e inaspettato.

2) Queen: Another One Bites The Dust
Un libro con molte morti al suo interno.
 Risultati immagini per harry potter i doni della morte libro
-Io odio quando nei libri muoiono i miei personaggi preferiti e sono davvero rimasta male quando ho letto della strage che ha fatto la cara J.K.Rowling in Harry Potter e i doni della morte. Rowling sappi che così non si fa, eh no...insomma potevi risparmiarne qualcuno!

3) Britney Spear: Oooops...I Did It Again
Un libro che hai letto più di due volte.
-Non ho il vizio di rileggere i libri, nemmeno se mi sono piaciuti molto, però ultimamente ho riletto Il piccolo principe. Da tempo mi sono messa in testa di rileggere l'intera saga di Harry Potter ma non so quando lo farò.

4) Pink Floyd: Wish Yuo Were Here
Un libro di cui stai attendendo l'uscita.
Risultati immagini per fairy oak il potere della luce
- So che in realtà è già uscito anni fa ma io ho scoperto la saga di Fairy Oak soltanto di recente. Ho letto i primi due volumi e non vedo l'ora che esca Il potere della luce per vedere come va a finire l'avventura di Vaniglia e Pervinca.
Ma in realtà ne sto aspettando tantissime di uscite, sopratutto volumi di varie serie che ho iniziato.

5) Florence+ The Machine: No light, no light
Un libro così orrendo che vorresti chiuderlo in un angolo buio e non vederlo mai più.
Risultati immagini per buonanotte amore mio libro
-Per non essere troppo ripetitiva e citare lo stesso libro (Sostiene Pereira) ho deciso di cambiare e nomino un libro che non ho propriamente odiato ma che comunque non mi ha convinto per nulla: Buonanotte amore mio. Una storia a parer mio scontata, vuota, superficiale e con dei personaggi davvero frivoli.

6) Skylar Grey: Final Warning
Un libro con un protagonista Kick ass che non vorresti mai provocare.
-Leggendo questa domanda mi è venuto subito in mente l'alieno Daemon Black della serie Lux. Chi c'è più “pericoloso e letale” di lui?

7) My Chemical Romance: I'm Not okay
Un libro che tratta di argomenti sensibili come una perdita o bullismo.
-Vi citerò una lettura molto recente: Ogni giorno per sempre la cui trama racconta la storia d'amore tra Haley, una ragazza che ha perso la madre in un incidente, che è stata accusata della stessa morte e cacciata di casa dal padre e che sta scivolando in un baratro senza fine, e Landon, un ragazzo tormentato da una profonda rabbia che non sa gestire.
Ci sarebbe anche Il mio cuore ed altri buchi neri da citare che tratta di temi come la depressione, il suicidio e la morte. Davvero un libro bellissimo che sa insegnare tanto.

8) Linkin Park: Breaking the Habit
Un libro fuori dal tuo genere usuale che hai comunque apprezzato.
-Non sono mai stata una lettrice di thriller, nonostante il genere non mi dispiaccia, ma nei mesi scorsi ho letto Gli occhi neri di Susan e mi è piaciuto veramente tanto, mi ha saputa catturare avvolgendomi nel mistero, facendomi indagare e cercare l'assassino. Insomma sono rimasta col fiato sospeso fino all'ultima pagina. Inutile dire che ne ho acquistati altri due (thriller) che spero mi possano piacere altrettanto.

9) Troye Sivan: Happy little pill
Un libro che ti rende felice.
-Anche qui il primo pensiero è andato a La principessa sul pisello di Luciana Littizzetto che io adoro. Mentre lo leggevo mi sono divertita da morire e credo sia la lettura più adatta da fare in quei giorni in cui tutto sembra andare storto, ritroverete il sorriso parola mia.

10) Lady Hawk: Dusk till dawn
Un libro letto tutto d'un fiato in una notte.
-Sette minuti dopo la mezzanotte. Un libro così bello che non ho potuto far a meno di leggerlo in una sola giornata, finendolo proprio a tarda notte.
Bellissimo.

Ecco qui le dieci domande e le mie dieci risposte. Non taggo nessuno oggi ma invito tutti quelli che ne avessero voglia a pubblicarlo a loro volta sul proprio blog.
Noi ci leggiamo domani lettori con il post dei miei acquisti freschi.
Buona serata e buona lettura dalla vostra Cri.


2 commenti:

  1. ...carino questo giochino!
    Comunque sono arrivata al tuo blog per caso, mi è piaciuto molto e infatti mi sono aggiunta subito ai tuoi lettori fissi!
    Un bacio, Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa!
      Ti ringrazio di esserti aggiunta! :-) benvenuta!
      Sono contenta che il tag ti sia piaciuto, spero di risentirti presto.
      Un abbraccio :-)

      Elimina