sabato 1 ottobre 2016

5 cose che...

Ciao amici lettori, oggi partecipo alla rubrica 5 cose che... l'argomento del giorno è 5 libri fantastici, ovvero bisogna citare 5 libri che appartengano al genere fantasy, horror, distopici ecc...
Siccome il fantasy è il mio genere preferito in assoluto, non ho alcun problema a trovarne 5 anzi, sarà difficile scegliere fra i molti che ho letto. 


5 libri fantastici

- Il bacio maledetto

-The Prodigium Trilogy 

- Fallen













- La stirpe di mezzanotte












- I regni di Nashira

Avrei potuto dare risposte come Harry Potter, L'Accademia del bene e del male, le trilogie del Mondo Emerso e tanti altri... ma ho deciso di non citare sempre le stesse e darvi qualche titolo differente visto che ho comunque amato tutte queste saghe.
Purtroppo per quanto riguarda Il bacio maledetto i libri si fermano a due perché il terzo non è stato pubblicato in Italia con mio grandissimo disappunto e dispiacere perché merita molto questa trilogia.
Con questo è tutto lettori, vi do appuntamento a domani con un nuovo post di Versus che da un po' manca dal blog.
Un abbraccio grande e buona lettura.

16 commenti:

  1. ciao :) Fallen l'ho acquistato proprio
    L'altro giorno 😊. Scelte interessanti .
    Buona serata .Vale- una pausa di lettura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! :-)
      Allora fammi sapere cosa ne pensi una volta che l'hai letto.
      Io l'ho amato specialmente il libro che elenca le varie vite che hanno vissuto Luce e Daniel, davvero bellissimo. :-)

      Elimina
  2. Lo ammetto, non conosco nessuno dei titoli citati. Mi informo!

    ti lascio il link dei miei 5...

    https://controletture.wordpress.com/2016/09/30/5-cose-che-2-5-libri-fantastici-preferiti-fantasy-paranormal-romance-horror-sci-fi-distopici/

    Silvia

    RispondiElimina
  3. Di Fallen ho letto solo i primi due ma ho tutta la serie, voglio recuperare gli ultimi libri in vista del film *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! ;-) ti consiglio di completarla perché l'ho trovata bellissima. Aspetto con ansia l'uscita del film sperando che non sia una delusione!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  4. Non ho letto questi libri ma la Prodigium trilogy eFallen sono in wl!!!

    RispondiElimina
  5. di The Prodigium Trilogy ho in casa incantesimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è davvero una trilogia carinissima, io devo leggere ancora lo spin off Magico ma conto di farlo a breve.

      Elimina
  6. Di questi ho letto i tre libri della The Prodigium Trilogy, mi sono piaciuti anche se l'ultimo libro non mi ha proprio soddisfatto..! :(
    Invece de I regni di Nashira ho qui il primo libro, ma ancora non l'ho letta..me la consigli quindi? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quanto alla Prodigium sono d'accordo, l'ultimo volume lascia un po' l'amaro in bocca ma tutto sommato mi è piaciuta molto.
      Io ti stra consiglio I regni di Nashira ma sappi che sono di parte perché amo alla follia lo stile della Troisi. A me sono piaciuti molto tutti e 4 i volumi della serie e il finale mi ha soddisfatta ;) fammi sapere se decidi di leggerla.

      Elimina
  7. Ciao Cry ;)
    Sono sempre stata attirata dalla serie Prodigium ma non sono mai convinta a iniziarla per via del target: temo sia troppo YA per me! Non avrei dubbi, invece, sull'iniziare "La stirpe di mezzanotte" *__*
    "Fallen", invece, l'ho letto ma l'ho sospeso: un po' noioso, per i miei gusti :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale! :-)
      La stirpe di mezzanotte è una serie davvero bellissima, io ci vado matta anche se è lunga e non ho idea di quando terminerà.
      Prodigium è una trilogia divertente senza troppe pretese ma a modo suo davvero carina.
      Fallen io l'ho amato ma effettivamente è un po' lento nei ritmi :-)

      Elimina
  8. Ciao!!
    Non ho letto nessuna di queste saghe ma mi incuriosiscono molto, soprattutto la serie Prodigium e quella di Fallen che vorrei leggere da tantissimo tempo, spero di riuscire recuperarle prima o poi!!

    RispondiElimina