martedì 4 ottobre 2016

I miei consigli.

Cujo

Trama:

A Castle Rock, una sonnolenta cittadina del Maine, la vita scorre sui soliti binari. Cujo, il docile San Bernardo del meccanico, scorrazza libero per la campagna... finché, una notte, il suo padroncino, aprendo la porta del ripostiglio, non vede emergere dalle tenebre due occhi infuocati. Chi è la creatura diabolica che da quel momento comincia a seminare ovunque terrore e desolazione? E' forse Cujo che, diventato idrofobo, si è trasformato nell'incarnazione stessa del male?

Perché lo consiglio:

Prima cosa perché è del mitico King, seconda cosa perché è un libro che a me ha colpito tantissimo. Penserete che faccia paura e in realtà ne dovrebbe fare ma io sono abbastanza difficile da impressionare per cui non lo trovo particolarmente spaventoso. È pur sempre decisamente inquietante per cui siete avvisati: se amate le letture suggestive questa potrebbe essere adatta allo scopo.


Risultati immaginiFallen

Trama:

In seguito a un tragico e misterioso incidente, Lucinda è stata rinchiusa a Sword&Cross, un istituto a metà fra il collegio e il riformatorio. Nell’incidente un suo amico è morto. Lei non ricorda molto di quella terribile notte, ma la sua ricostruzione dei fatti non convince la polizia. La vita nella nuova scuola è difficile: il senso di colpa non le lascia respiro, proprio come le telecamere che registrano ogni singolo istante della sua giornata. E tutti gli altri ragazzi, con cui è più facile litigare che fare amicizia, sembrano avere alle spalle un passato spiacevole, se non spaventoso. Tutto cambia quando Luce incontra Daniel. Misterioso e altero, prima sembra fare di tutto per tenerla a distanza, ma poi è lui a correre in suo aiuto, e a salvarle la vita, quando le ombre scure che Luce vede in seguito all’incidente le si stringono attorno. Luce, attratta da Daniel come una falena dalla fiamma di una candela, scava nel suo passato e scopre che standogli vicino, proprio come una falena, rischia di rimanere uccisa: perché Daniel è un angelo caduto, condannato a innamorarsi di lei ogni diciassette anni, solo per vederla morire ogni volta… Insieme, i due ragazzi sfideranno i demoni che tormentano Luce, e cercheranno la redenzione.

Perché lo consiglio:

Lo consiglio perché è un ottimo fantasy a tema angeli e io ho davvero adorato la storia d'amore tormentata tra Luce e Daniel e il fatto che tutto ciò si sussegua nel corso di molte vite passate ha dato quel tocco di originalità al tutto.

Ogni giorno per sempre

Trama:

Haley ha vent’anni e vive in California con sua zia Tess. La sua vita è cambiata tre mesi prima, quando la madre è morta e il padre le ha attribuito la colpa, cacciandola di casa. Con un passato tanto doloroso alle spalle non è facile ricominciare, ma ben presto Haley conosce alcuni ragazzi del posto: Joey, una coetanea che diventa subito sua amica, e poco dopo Landon Carter, il tatuatore più affascinante di Santa Monica. Landon di solito s’interessa alle ragazze con un unico scopo... ma con Haley sembra diverso. Tra i due scatta subito una fortissima attrazione, ma quando James, l’ex di Haley, che l’ha tradita con la sua migliore amica, si presenta a sua insaputa a Santa Monica, le cose si fanno davvero complicate…

Perché lo consiglio:

Devo ammettere che non mi aspettavo che questo libro mi sarebbe piaciuto così tanto. Lo consiglio perché lo stile della Marino è così leggero e fresco che in un attimo ti ritrovi alla fine del libro, i personaggi sono ben dettagliati e c'è una buona dose di sentimento e traumi che non guasta mai in queste storie.

Bene lettori, anche oggi vi ho dato i tre consigli della settimana, fatemi sapere se avete già letto qualcosa o se vi incuriosiscono questi titoli.
Ci leggiamo domani :-) bacioni.



7 commenti:

  1. cujo appena riesco a reperirlo voglio leggerlo assolutamente un bacione Ele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi è piaciuto tantissimo per cui spero possa piacere anche a te . Bacioni

      Elimina
  2. Ho letto Cujo tanto tempo fa. Libro che vorrei rileggere. Ciao e buona giornata.

    RispondiElimina
  3. Io ho visto il film di Cujo devo recuperare il libro

    RispondiElimina