giovedì 13 ottobre 2016

HELLO OCTOBER BOOK TAG.

Ciao a tutti amici lettori, 
come state? 
Io bene anche se con questo tempo mi piacerebbe potermene stare sul divano con un bel libro e una coperta a guardare la pioggia che cade.
Sarebbe bello!
Proprio ora che è iniziato l'autunno ho trovato questo carinissimo tag sul blog Libri al caffè, e mi sono decisa a farlo.


HELLO OCTOBER BOOK TAG

1. Goodbye summer: la lettura estiva che hai preferito
Notti in bianco, baci a colazione di Matteo Bussola. Questo libro mi ha colpito con la sua dolcezza e la sua semplicità. La lettura più bella che ho fatto in estate.

2. Hello October: un libro che hai intenzione di leggere questo mese
Once Upon a Zombie- il colore della paura. È un acquisto recentissimo e, visto che siamo quasi ad Halloween, lo leggerò questo mese stesso.

3. Si torna a scuola: un titolo che hai iniziato più volte e non riesci mai a concludere
Risultati immagini per cell stephen king
Ancora mi brucia il fatto di non essere riuscita a terminare Cell di Stephen King. Lo avevo troncato perché mi pareva un po' pesantino e non l'ho più terminato. Sicuramente prima o poi riuscirò a riprenderlo in mano ma a suo tempo, ora ho altre letture da fare anche dello stesso autore che, comunque, amo moltissimo.

4. Arriva l'autunno: una copertina che ti ricorda i colori autunnali
Sicuramente la copertina della saga Night School. Guardate quant'è bella!
Mi piace tantissimo l'effetto dei colori caldi dell'autunno e il senso di rilassatezza che questa stagione mi da. Sarebbe una lettura perfetta per questa stagione.

5. Iniziano a cadere le foglie: una lettura osannata da tutti ma che a te è caduta in basso
Cinquanta sfumature di grigio direi che risponde bene. Premetto che, quando l'ho letto, mi è abbastanza piaciuto ma ho iniziato a vederlo sotto un altra luce quando è diventato l'argomento dell'anno. Non è una brutta serie ma ne hanno davvero decantato troppo le lodi che, sinceramente non ha...è una bella lettura ma nulla di speciale, a parer mio.

6) Riparte la solita routine quotidiana: quali sono le abitudini che metti in atto prima di iniziare a leggere

A dire il vero non ho delle vere abitudini ma ciò che faccio sempre è togliere la sovracopertina perché mi da un fastidio che non vi dico, quindi sfoglio il libro per qualche minuto, lo annuso (eh si, ho questo vizio) mi siedo sulla mia poltroncina preferita, mi metto comoda e finalmente inizio a leggere.

7) L'uva è il frutto del mese: una serie che hai divorato, chicco dopo chicco, un libro dietro l'altro
Non voglio essere troppo ripetitiva per cui opto per una serie che non cito spesso ma che ho amato moltissimo: La ragazza drago di Licia Troisi.
Questa serie l'ho letteralmente divorata e arrivata alla fine ne avrei tanto voluto ancora.

8) Il freddo è dietro le porte: una lettura che reputi adatta al periodo e che senti di consigliare
Non so perché ma guardando la copertina di Il club dei ricordi perduti, mi è sempre venuto in mente quando, in quelle giornate fredde e piovose, si ha solo voglia di starsene al calduccio davanti alla stufa con un bel libro in mano. Lo consiglio e me lo auto consiglio visto che ce l'ho in libreria da un sacco di tempo e non l'ho ancora letto.

9) Un nuovo vento arriva e volta le pagine: il libro più scorrevole che abbia mai letto
Ce ne sono diversi che mi sono scivolati tra le mani ma citerò una delle mie ultime letture, Un amore di marito. È un libro davvero minuscolo e si legge in un soffio. Lo ammetto, avrei citato Harry Potter e la maledizione dell'erede, ma avrei rischiato di ripetermi per troppe volte.

10) Gli uccelli migrano: Un titolo che appena uscito è subito scomparso dagli scaffali.

Harry Potter e la maledizione dell'erede.
Questo libro non ha nemmeno fatto in tempo ad uscire che già c'era la coda alla cassa per acquistarlo, io ero tra quelli!

Ok amici, io il tag l'ho fatto e ora devo taggare qualcuno, non abbiatene a male.
Nomino:
Ombre Angeliche
La libreria incantata
e
L'amica del libri.
Per oggi è tutto, ci si legge domani :-) bacioni!


2 commenti:

  1. Il club dei ricordi perduti non lo conosco, ma la cover mi attira! Le sfumature l'ho letto e come dici tu nell'insieme non è male, ma non è certo un capolavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica!
      Purtroppo 50 sfumature è stato troppo osannato a parer mio.
      :)

      Elimina