giovedì 4 giugno 2020

Recensione Fuga dall'amore di nuovo.


Buongiorno amici lettori, come state?
Spero bene.
Oggi sono qui per fare un post un po’ particolare...mi spiego: vi recensisco un libro che, in realtà, non è stato pubblicato.
Non so se sia una cosa utile ma comunque lo faccio lo stesso perché mi fa veramente piacere e sono terribilmente dispiaciuta che, ne questo libro, ne il volume precedente Fuga dall’amore ( link della Recensione Fuga dall'amore. ) siano stati pubblicati.


L’autrice è stata così carina da ricordarsi di tutti quelli che avevano letto e recensito la bozza di Fuga dall’amore ed ha quindi inviato questo piccolo sequel ambientato proprio nel presente.
Per questo la ringrazio e continuo a far parte della schiera di quelli che desiderano vederla presto in libreria.




Titolo: Fuga dall’amore di nuovo (Sequel)
Serie: Fuga dall’amore
Autore:Elisa Cugliandro
Genere: Rosa
Pagine: 23
Voto: ❤❤❤/5

Recensione:

Sebbene non sia un libro lunghissimo e dettagliato ho apprezzato questo sequel proprio perché mi va a far conoscere il futuro dei protagonisti conosciuti in Fuga dall’amore (che avevo apprezzato molto), e sapete quanto io amo i finali definiti.
Ho ritrovato molto volentieri Flavia e la sua famiglia ed è stato incoraggiante e un po’ strano (lo ammetto) leggere una storia (la prima al momento) che si svolge proprio nel corso di questa terribile pestilenza che ci ha colpiti.
Si, perché l’autrice ha voluto portare la realtà all’interno della sua storia e ci ha fatto vedere come Flavia e la sua famiglia ha affrontato il Covid-19.
Ma non vuole essere un libro tragico, affatto, è invece un libro che dà speranza e un tocco di spensieratezza in un momento in cui ne abbiamo davvero bisogno.
Un’altra volta ho trovato lo stile dell’autrice molto leggero e mi dispiace davvero un sacco che la storia non abbia convinto gli editori.
Nonostante questo sono certa che presto si renderanno conto dello sbaglio e pubblicheranno sia il primo che il secondo, io ci credo!
È difficile trovare autori che tengano il lettore incollato alle pagine e gli regalino un sorriso, ma lei sa farlo e anche bene, credetemi.
Insomma, io ho apprezzato molto la storia di Flavia e sono felice di aver potuto leggere anche l’episodio finale.

Bene amici, il post si conclude qui.
Ci leggiamo domani con un nuovo post.
Bacioni dalla vostra Cry.


2 commenti:

  1. Ciao Cry! Non conosco né l'autrice né il libro, ma credo che sia giusto valorizzarlo sul tuo spazio se l'hai apprezzato ed avresti voluto un sequel... secondo me una delle opportunità che abbiamo noi blogger è quella di valorizzare qualcosa che merita e che a nostro parere non è sufficientemente apprezzato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia!
      Esattamente, proprio per le ragioni che hai citato, ho pensato fosse giusto parlare di questo libro, anche se non ha purtroppo ancora avuto un riscontro effettivo.
      Spero davvero che un giorno possano entrambi venire pubblicati perché meritano.
      Un bacione.

      Elimina