sabato 27 giugno 2020

Mid year freak out book tag


Buongiorno amici lettori, come state?
Ormai siamo a metà anno e quindi ci vuole un recap per vedere come sta procedendo il nostro anno all’insegna delle letture, non trovate?
Ecco quindi che Andrea del canale Andre iRead ha avuto una grande idea: ha postato questo tag che fa proprio al caso mio, per cui grazie carissima!
Vi consiglio inoltre di andare a seguire il suo canale You Tube perché è strepitosa!
Ma ora andiamo a cominciare:






Mid year

freak out 

book tag














1) Miglior libro per ora del 2020



Il libro più bello che ho letto fin ora è Thornhill, mi ha distrutto il cuore e lo ha segnato in maniera indelebile.


2) Miglior sequel fin ora del 2020?


In realtà non ho ancora letto nessun sequel quest’anno, però sono andata avanti con alcune serie in corso.
Detto questo cito il 2° volume della saga Le mutazioni Il cuore di pietra che, fin ora, è stato quello che mi è piaciuto di più.

3) Una nuova uscita che non hai letto ma che vuoi leggere?


Ce ne sono ben tre: Se scorre il sangue, Loki e Città di ottone. Non vedo l’ora di leggerli perché li attendo da tempo.

4) L’uscita del 2020 che aspetti con più trepidazione?


Senza dubbio Serpent & Dove, questo libro mi incuriosisce da morire e non vedo l’ora di averlo tra le mani per poterlo leggere. Abbandonerò tutto ciò che sto leggendo per tuffarmici non appena uscirà.

5) Il peggior libro che hai letto fin ora.



Devo ammettere che non ho ancora libri che ho odiato in tutto e per tutto, quindi cito quelli che mi hanno coinvolta meno ma che ho comunque apprezzato.
Wolf heart e Principessa dei ghiacci.

6) Miglior sorpresa di questo 2020?


Nessun colpevole di un autore emergente, Oscar Lico.
Questo thriller mi ha appassionato e il finale è stata davvero un enorme sorpresa.


7) Nuovo autore preferito.

Quest’anno ho amato tanto Pam Smy, autrice di Thornhill, sebbene ho letto solo questo libro, mi è entrato così tanto nel cuore che vorrei recuperarne altri.

8) Nuovo personaggio preferito.

Ebbene si, ne ho due, un uomo e una donna per non fare torti a nessuno.
Cito quindi Peter Kavinsky (Tutte le volte che ho scritto ti amo) che è un personaggio che mi è entrato nel cuore in maniera permanente sorprendendomi.
Per la donna invece ne cito una super: Dolores Claiborne, dell’omonimo libro.
Lei è davvero una donna pazzesca.

9) Un libro che ti ha fatto piangere.


Harry Potter e il principe mezzosangue...anche se so che piangerò anche per I doni della morte (visto che è una rilettura e quindi so bene cosa succede!!!)
Per citare invece un libro nuovo e letto per la prima volta in questo 2020 direi sicuramente Thornhill.

10) Un libro che ti ha reso felice?

Ok, in realtà si tratta di una rilettura ma comunque la sto leggendo ora quindi vale. La saga di Harry Potter, è la mia saga preferita e ritornare ad Hogwarts mi rende sempre immensamente felice.

11) Il libro più bello esteticamente che hai recuperato in questo 2020.


Il libro più bello che ho al momento è sicuramente Loki, le sue pagine verde acido, che è il colore dominante del libro, mi fa impazzire, l’immagine di copertina è splendida e...insomma è perfetto!

12) Quale libro hai bisogno di leggere entro la fine dell’anno?


Il trono di ghiaccio, ho bisogno di iniziare finalmente questa serie che tutti acclamano. Sono curiosissima e muoio dalla voglia di iniziarla.


Bene amici, il tag si conclude qui, spero vi sia piaciuto.
Un abbraccio dalla vostra Cry 💖

2 commenti:

  1. Anche io non vedo l'ora che esca Serpent & Dove; ne ho sentito parlare talmente bene dai lettori inglesi e americani che ormai la curiosità è alle stelle!
    Il trono di ghiaccio vorrei recuperarla anche io, ma obiettivamente non so se tiuscirà a iniziarla entro quest'anno 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia! Ci sono davvero troppi libri interessanti!!! ;)

      Elimina