venerdì 25 dicembre 2020

Tradizioni natalizie book tag.

Buongiorno amici lettori, come state?

Su Instagram ho trovato un book tag carinissimo creato da @sissy_tube @unteconlapalma e @timelesshopfulreader

Vi consiglio di andarle a seguire perché sono straordinarie.

Questo tag cade proprio a fagiolo visto il periodo.

Potete trovare le risposte anche sotto forma di post/video sul mio profilo Instagram @ilmonodicry_

Cominciamo!




1) Avvento: 

L'uscita librosa di quest'anno che aspettavi più di tutte.

Senza dubbio Gideon la nona, ne ho sentito parlare benissimo e la trama mi affascina un sacco. Non vedo davvero l'ora di leggerlo visto che l'ho già in libreria.


2) Albero di Natale: 

Il libro del Natale per eccellenza.

Il canto di Natale di Dickens, è lui il vero libro di Natale, nessuno è mai riuscito a superare la bellezza e la dolcezza di questo libro.
Uno dei libri più significativi che io abbia mai letto...e infatti lo leggo tutti i Natali!


3) Regali:

 Un libro da regalare a chiunque.

Sei di corvi io lo regalerei davvero a chiunque.
Tutti devono conoscere il GrishaVerse perché è semplicemente troppo bello!


4) Babbo Natale: 

Un libro da leggere accanto al camino.

Non so quanti conoscono questo libro, ma io l'ho scelto perché è di una bellezza travolgente: Il posto magico.

Una storia dolcissima e malinconica accompagnata da illustrazioni che, secondo me, è proprio adatta da leggere davanti al camino.


5) Scrooge: 

Un libro in cui un personaggio cattivo diventa buono.

Potevo forse non citare Harry Potter?
E infatti, eccolo qui!
Non posso fare spoiler ma chi ha letto la saga sa bene a chi mi riferisco...


6) Il Grinch: 

Un libro che insegna qualcosa.

L'istituto di King. L'ho scelto perché, attraverso il protagonista si impara a credere in se stessi  e negli altri, ma soprattutto ci insegna l'importanza di fare squadra.

7) Rudolph: 

Un libro sulla diversità.

E potevo non citare John Green?

Will ti presento Will direi che risponde benissimo a questa domanda visto che uno dei due protagonisti è omosessuale. Adoro questo libro.

8) Lucine: 

Un libro che scalda il cuore.

Tutta la saga di Fairy Oak che ci accompagna attraverso un paese meraviglioso, popolato da persone magiche e non magiche, un popolo pacifico in cui si respira amore e fratellanza.


9) Pupazzo di neve:

 Un libro in cui c'è la neve.

Beh, non l'ho ancora letto ma sulla copertina di L'orso e l'usignolo c'è parecchia neve.


10) Polar Express: 

Un libro sull'importanza di credere nei propri sogni.

Cito Una sirena a Parigi perché il protagonista ha un grande sogno che cerca, con parecchie difficoltà, a realizzare e a mantenere intatto.


Bene amici, le domande sono finite, spero che le risposte vi siano piaciute.

Se vi va di riproporlo avvisatemi perché sono curiosa di leggere le vostre risposte.

Un bacione e Buon Natale dalla vostra Cry💖



2 commenti:

  1. Ciao Cry! Il posto magico ce l'ho in wish list :)
    Per la domanda numero 5 invece sarei curiosa di capire a quale personaggio di HP ti riferivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Il posto magico te lo consiglio, è bellissimo. Il personaggio di HP in realtà sembra cattivo ma non lo è. 😉

      Elimina