sabato 5 dicembre 2020

Recensione Creepshow.

 


Buongiorno amici lettori, come state?
Oggi vi parlo di un fumetto molto particolare, ovvero Creepshow di Stephen King.
Non lo conoscete?
Beh, allora ve ne parlo meglio.


Titolo: Creepshow
Autore: Stephen King
Casa editrice: Mondadori Oscar Vault
Genere: Horror
Prezzo: € 18,00
Pagine: 64
Voto: ❤❤❤❤/5

Recensione:
Creepshow è un fumetto che ha all'interno ben 5 storie davvero terrificanti.
Analizziamole una per volta, vi va?

Partiamo dalla prima;
La festa del papà è il racconto guida ed è una partenza con il botto, ve lo garantisco!
Un breve racconto che però ha all'interno un personaggio dal passato tormentato e tocca un tema decisamente attuale: la violenza psicologica.
Il finale è decisamente sorprendente, bisogna dirlo.

La morte solitaria di Jordy Verrill è il secondo racconto e anche quello più strampalato.
Beh, King è piuttosto famoso per i racconti di questo tipo, ma questo è davvero strampalato.
Devo ammettere che è anche quello che mi è piaciuto di meno.
Ma comunque ho apprezzato la genialità di King che ha messo in piedi un racconto ai confini della realtà.

La cassa invece è uno dei più bei racconti, forse il più bello.
Un mostro misterioso, una strage e un finale delizioso.
Davvero splendido, solo avrei voluto fosse più lungo.

Di mare in peggio mi ha lasciata di stucco ma profondamente colpita.
Mi è piaciuta sebbene non sia tra le mie preferite.
Ho apprezzato come King mi ha fatto entrare nella mente del protagonista e come poi, sul finale, ha cambiato tutte le carte in tavola.

Ti infestano però è il racconto più terrificante e sconvolgente di tutti, parola mia.
Vi do solo un indizio: scarafaggi.
Non vi dirò altro.
Ma vi garantisco che è davvero raccapricciante.

Insomma, direi che nell'insieme è davvero un fumetto carinissimo che si legge in un niente.
Adoro!
Ovviamente ve lo consiglio.

 




Nessun commento:

Posta un commento