sabato 16 marzo 2019

Parliamo di Sex education.

Ciao amici lettori,ultimamente sto guardando un sacco di roba interessante su Netflix e sto rimanendo indietro con i post, non faccio in tempo a pubblicarne uno che già finisco un'altra serie e devo iniziare da capo.
Ma sono felice così.
Oggi vi parlo molto volentieri della serie tv del momento: Sex education.
Buona lettura!
Immagine correlata

Devo ammettere che quando l'ho vista tra i consigli di Netflix l'avevo snobbata, ma poi ne ho sentito parlare benissimo da tutti, allora ho deciso di darle una chance.
Ed ho fatto proprio bene!
Sex education è una serie tv davvero divertente e particolare, si basa tutto sul sesso fra gli adolescenti e di come lo vivono, guai e piaceri annessi.
Quindi incontriamo Otis, un ragazzo qualunque timido, non particolarmente bello, con un solo grande amico,Eric, un ragazzo gay.
Il dramma è che la madre di Otis è una consulente sessuale che cambia partner come cambia le mutandine e che quindi più di una volta è fonte di imbarazzo per il ragazzo.
Ma credetemi, ci sono mille altre storie assurde legate ad altri personaggi che faranno passare questo fatto in secondo piano.
Risultati immagini per sex education
L'incontro tra Otis e Maeve, una ragazza punk dal carattere duro e la pessima reputazione da il via ad un “progetto” che vede il ragazzo impegnato ad aiutare gli studenti con problemi sessuali.
Tra una seduta e l'altra scopriamo uno dopo l'altro i segreti degli altri personaggi tra i quali Adam, il bullo della scuola che nasconde un grande disagio dietro all'atteggiamento sicuro e violento, Jackson, un fuoriclasse e rubacuori della scuola ma anche un ragazzo a cui si chiede sempre un po' più del massimo, Lily una ragazza fissata che vuole assolutamente perdere la verginità, e che quindi finisce per offrirsi a tutti quelli che incrociano la sua strada, Eric un ragazzo gay che ancora sta cercando la via giusta per uscire allo scoperto ed essere finalmente se stesso, e Otis stesso che ha problemi a “concludere”.
Tra una risata e l'altra nasce qualche triangolo amoroso, il più interessante è sicuramente quello che lega Otis, Maeve e Jackson.
Non posso raccontarvi altro o vi rovinerei il piacere di vedere questa serie tv e sarebbe un vero peccato.
Però posso dirvi che i personaggi mi piacciono quasi tutti e che davvero non saprei scegliere il migliore, a loro modo hanno saputo emozionarmi tutti con le loro storie.
Risultati immagini per sex education
Davvero una serie tv che vi consiglio caldamente, è troppo bella e non vedo l'ora che esca la 2° stagione per riprendere la storia da dove l'ho lasciata!

MiniCry dice:

Adoroooo!!! (sta ancora saltando euforicamente sul divano)”

E voi amici l'avete vista? Che ne pensate?
Vi siete affezionati a qualche personaggio?
Fatemi sapere.
Bacioni


7 commenti:

  1. Ho divorato questa serie e anche io non vedo l'ora esca la seconda stagione! Mi piace che siano trattati argomenti importanti ma che riesca comunque ad essere una serie divertente :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace che sia tutto in chiave divertente ;-) attendo con ansia la seconda stagione

      Elimina
  2. Cara Cristina, non ho mai visto la serie ma deve essere davvero interessante. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  3. Amata anche io, in particolare mi sono piaciuti tantissimo Otis e Adam. Non vedo l'ora di scoprire come prosegue!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho amato tanto Otis e Adam, sono due personaggi con tantissimo potenziale, speriamo di vedere presto la 2° stagione ;)

      Elimina