giovedì 7 marzo 2019

L'angolino del manga.

Prima di iniziare il post vi invito ad andare a vedere sul blog https://lasabbianellaclessidra.blogspot.com/  perché mi è stato gentilmente offerto uno spazio in cui parlare di un argomento a me caro: l'amore per la lettura, mi farebbe molto piacere se andaste a leggere questo articolo Gbp#5 Lettura, Io Ti Amo!
Ringrazio ancora tantissimo La sabbia nella clessidra per avermi dato l'occasione di farmi conoscere tramite la sua bellissima iniziativa. Grazie di 💓
Inoltre andate a vedere il suo blog perché è carinissimo, parola mia.
E adesso andiamo a vedere cosa ne penso di:

Itazura na kiss
(2°volume)

Risultati immagini per itazura na kiss volume 2
Titolo: Itazura na kiss
Autore: Kaoru Tada
Volumi: 12
Prezzo(di un volume singolo): 7,90
Voto: 8/10
MiniCry dice:
Sempre più carina e avvincente questa storia, faccio il tifo per la buffa Kotoko!” 

Trama:
Lei, Kotoko, è goffa ma sincera. Lui, Naoki, è perfetto ma di ghiaccio. Lei è pazza di lui. Lui la detesta a morte. Il destino, complice un’inattesa disgrazia e l’amicizia tra i rispettivi genitori, li costringerà a vivere nella stessa casa. Quanto durerà? E se fosse… per sempre?!?

Il mio pensiero:
ho già ampiamente parlato del 1° volume della serie ma non posso non parlarvi anche del 2° volume.
Se l'ho trovato più bello?
Certo che si!
Se il primo mi aveva convinta, il secondo mi ha proprio dato la certezza che amerò questo manga.
Avevamo lasciato Kotoko e Naoki alle prese con le loro scaramucce amorose ma qui, i già precari, equilibri vanno all'aria.
Manca poco a San Valentino e la madre di Naoki fa di tutto per far si che Kotoko consegni i suoi cioccolatini di rito al figlio che comunque continua ad ignorare la ragazza.
Sebbene Kotoko sia sempre dolce e gentile purtroppo non rimedia nemmeno un sorriso da Naoki, anzi, il ragazzo la tratta sempre peggio arrivando addirittura a baciarla quasi per ripicca.
Eh si, il primo bacio avviene proprio per sfida da parte di Naoki.
Ed è qui che arrivano i guai...la madre parte in quarta e riavvia i progetti per una vita futura che vede i due felicemente sposati con prole.
Purtroppo arrivano anche le persone indesiderate: Matsumoto.
Una ragazza super intelligente, bellissima e, guarda caso la classica gatta morta che ha messo gli occhi su Naoki.
La odio già!
Per giunta questo volume mi ha lasciata sul più bello quindi non vedo l'ora di procedere con il 3°, ormai sono entrata nel bello della storia e non potrò resistere a lungo senza sapere come va a finire.

E voi amici lettori lo avete letto?
Vi incuriosisce? Fatemi sapere il vostro pensiero e le vostre impressioni a riguardo.
Un abbraccio dalla vostra Cry.

Nessun commento:

Posta un commento