sabato 23 marzo 2019

Parliamo di HiLo (manga italiano).


Immagine correlata

Titolo: HiLo e High+ Low (sequel)
Autore: Pocci Pocetta
Genere: Romantico
Volumi:3 + 1 individuale
Prezzo: diversi per ogni volume
Voto: 8/10
Trama:
Prova a metterti nei miei panni!!” Quante volte abbiamo pronunciato o pensato questa frase? Lo hanno fatto anche Noelle e Kai, compagni di corso che a stento si sopportano, ma per un’incredibile coincidenza, ciò si avvera… letteralmente! E così proprio la mattina seguente a una brutta litigata, si svegliano l’una nel corpo dell’altro! Il guaio non è solo che nessuno dei due sa come gestire una vita, dei rapporti, un corpo e soprattutto dei segreti che decisamente non gli appartengono, ma… che questa vita sconosciuta appartiene alla persona che più in assoluto vorrebbero avere lontana dalla vista! Come faranno a gestire questa assurda baraonda e a non farsi scoprire dalle persone attorno a loro? Riusciranno mai a tornare nei loro corpi?

MiniCry dice:
Carinissimo, frizzante, leggero e divertente. Un manga italiano molto valido e simpatico.”

Il mio pensiero:
Risultati immagini per HiLo mangaVoi sapete che non amo particolarmente il genere rosa, quindi potete immaginare con che titubanza io abbia inizato il primo volume.
Ma mi sbagliavo, HiLo è stata una lettura carinissima farcita di immagini meravigliose, colori sgargianti e tanta, tanta allegria.
Il tema è un po' trito e ritrito, me ne rendo conto, però la storia è stata sviluppata in modo originale e divertente, tanto che non pesa minimamente che sia già stato usato mille volte.
La lettura è stata veloce e appassionante e i personaggi sono meravigliosi e ben strutturati.
Ovviamente non potevo non avere un debole per Kai, per prima cosa è disegnato troppo bene, un figo pazzesco, seconda cosa è un guastafeste ironico ed egocentrico...ma ha anche un lato profondo e complicato che ho scoperto pagina dopo pagina.
Questo suo lato mi ha affascinato e fatto definitivamente innamorare di lui perdutamente.
Risultati immagini per HiLo mangaRisultati immagini per HiLo manga
Il fatto che abbia gli occhi bicolori poi è un fattore in più che lo rende particolare e sexy da morire.
Noelle invece mi è stata sulle palle, almeno fino a metà del secondo volume, poi è decisamente migliorata, ma ancora lontana dall'essere apprezzata dalla sottoscritta. Comunque me lo aspettavo. Devo ammettere che in High + Low l'ho trovata invece molto simpatica e alquanto impacciata, insicura ma, finalmente, pronta a lottare per superare i propri timori.
Risultati immagini per HiLo mangaMolto nelle mie corde Candice, una rockettara dal carattere forte e acido all'apparenza, ma molto fragile e tormentato quando poi si ci inoltra nella sua storia personale. Mi è dispiaciuto molto per l'epilogo della sua storia, anche se nel volume High + Low anche lei avrà il suo risvolto positivo.
Ho trovato molto divertente il personaggio di Raakel, la migliore amica di Kai, oltre che essere bellissima ha anche la virtù di essere schietta e sfacciata, tanto da renderla esilarante.
Insomma, i personaggi sono molto carini, tutti tranne Evangeline, che ho disprezzato tantissimo.
Risultati immagini per HiLo manga
L'idea di scrivere un volume a se che raccontasse cosa succede appena dopo la fine della serie è stata vincente ed ha reso quindi tutto più originale.
Pocci Pocetta ha esaudito il mio eterno desiderio di vedere sempre cosa succede dopo il finale e, per questo, la adoro.
High + Low racconta dei “problemini” che Noelle e Kai devono affrontare dopo essere stati l'uno nel corpo dell'altra.
È davvero un volume carinissimo e finalmente i personaggi spiegano le ali verso il futuro diventando più maturi, più forti e più uniti che mai.
Insomma, davvero un manga italiano carinissimo e frizzante che consiglio assolutamente.

2 commenti:

  1. Non conoscevo questo manga, ma dalla trama sembra carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio è davvero carinissimo e veloce da leggere ;)

      Elimina