lunedì 4 marzo 2019

Hotel Transylvania 3 Una vacanza mostruosa.


Immagine correlataTitolo: Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa
Genere: Animazione
Voto: 10/10
Trama:
Drac non osa ammetterlo con nessuno, tantomeno con la luce dei suoi occhi, la figlia Mavis, ma sogna un nuovo incontro con una donna, dopo tanti secoli di vedovanza. Vedendolo stressato senza intuirne il vero motivo, Mavis lo coinvolge in una lussuosa vacanza di famiglia, rigorosamente tutta mostri (più Johnny), su un'immensa nave da crociera. Il cinico Drac non salta di gioia: non c'è nulla che il suo hotel sulla terraferma abbia da invidiare a quel presuntuoso transatlantico. O forse sì. Perché il capitano della nave, l'umana Ericka, lo ha colpito al cuore. Possibile che Drac abbia fatto "zing"?
Il mio pensiero:
Non ne ho mai fatto mistero: io amo Hotel Transylvania!
Sono quindi di parte, lo riconosco, ed il mio voto deve essere preso con le pinze perché può essere poco obbiettivo, ma ho amato moltissimo questo 3° episodio della serie, senza se e senza ma.
Questo film in particolare è un po' più leggero rispetto agli altri visto che non è ambientato nel famoso e tetro castello di Dracula ma bensì su una nave da crociera per soli mostri.
Avevo paura che questo nuovo film risultasse troppo tirato, dopo i precedenti che hanno avuto molto successo pensavo che la minestra si sarebbe allungata così tanto da risultare appunto “insipida”, e invece mi ha sorpresa e fatta innamorare ancor di più di Hotel Transylvania.
Una vacanza mostruosa è leggero e divertentissimo, mai banale e pieno di colpi di scena.
Ho amato più di tutti Dracula, proprio lui, il protagonista della serie che ha reso la figura del Conte Dracula un po' meno spaventosa e molto, ma molto divertente, oltre che sensibile e “umano” se così si può dire di un vampiro.
Dracula in questo film ha tirato fuori un altro lato di sé che mi ha colpita e intenerita: il suo lato romantico ed impacciato.
Perché proprio qui il conte si innamora del bel capitano della nave, una biondina tutto pepe...che però nasconde un terribile segreto!Risultati immagini per hotel transylvania 3
Non vi posso spoilerare niente ma vi assicuro che resterete incollati allo schermo per tutta la durata del film, fra colpi di scena, gelosie, segreti, colpi di fulmine e guai di ogni genere.
Ma la cosa bella è che in questo film vi è un messaggio, anzi più messaggi molto significativi:
- l'importanza della famiglia che è il bene più grande che le persone possano avere;
- la possibilità di amare di nuovo, perché non significa tradire l'amore del passato che la morte ci ha portato via, tutti dovremmo essere liberi di amare sempre e in qualsiasi caso;
- il cambiamento, non è detto che una persona che si sia comportata male per anni non possa cambiare grazie all'aiuto dell'affetto altrui, tutti possiamo cambiare e migliorare se qualcuno ci da amore e comprensione.
Trovo che questi siano messaggi davvero molto importanti per un film d'animazione che potrebbe risultare divertente e leggero.
Ed è questo quindi ciò che rende questa serie una delle mie preferite in assoluto: mi fa morire dal ridere ma aiuta anche a riflettere e a capire quali sono le priorità e i tesori che abbiamo nella vita, le cose che contano davvero.
Immagine correlata

3 commenti:

  1. Bella questa serie, questo penso di vederlo presto. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una serie davvero meravigliosa, concordo. Sono certa che amerai anche questo 3° episodio.
      Bacioni

      Elimina
  2. Un buon film d'azione che vale davvero la pena dare un'occhiata https://www.filmaltadefinizione.net/8454-il-re-leone-2019.html il film è apparso letteralmente in un fiato, il che è bello in generale, quindi guarda

    RispondiElimina