giovedì 26 maggio 2016

Tag.

TAG- ABOUT HAPPY BOOKS

Ciao lettori,
Oggi salta l'appuntamento con la rubrica Domande e riposte per dare spazio ad un bellissimo Tag. Sono particolarmente contenta perché sono stata taggata per la primissima volta da quando ho aperto il mio blog!
Ancora mille grazie alla fantastica Seli di Ombre Angeliche che mi ha, appunto, invitata a rispondere a questo interessante Tag.
Cominciamo subito con le 10 domande :-)

1) Cosa ami nel comprare nuovi libri?

Io semplicemente amo comprare libri. Mi piace l'idea di “riempire” la mia vita con tantissimi libri nuovi, tante volte mi fermo a guardare la mia libreria e mi sfugge un sospiro di felicità.
É come se, grazie a loro, potessi vivere non solo la mia vita ma anche mille altre.
Questo è il motivo per cui amo comprarne di nuovi, e poi, almeno sono sicura di non rimanere mai senza ;-)

2) Quanto spesso compri libri?

Dipende dal tempo che ho, dalle occasioni e dalla disponibilità ma, posso dire che compro almeno due o tre libri ogni due settimane.
Ma a volte arrivo a comprarne anche cinque o sei alla settimana, dipende.

3) Libreria o negozio on-line quale dei due preferisci?

Siccome io col computer sono una capra fatta e finita dico libreria. Anche se fossi capace ad acquistarli su internet, continuerei ad andare in libreria, è troppo bello andare a “caccia” di libri, girare tra gli scaffali, prendere un libro qua, un libro là e tenerli tra le mani, sentirne la consistenza e guardare attentamente le copertine.
Acquistarli di persona è la cosa più bella e poi a me mette tanta allegria.
Quando sono un po' triste mi basta acquistare un bel libro e tutto passa, la uso spesso come cura :-)

4) Hai una libreria (bookstore) preferita?

Da qualche tempo faccio i miei acquisti alla Mondadori perché è l'unica abbastanza vicina a casa mia ( 30 minuti di macchina, ma è il problema di abitare in un piccolo paesino) e mi trovo bene, ci sono spesso sconti e promozioni e le commesse sono davvero, davvero gentili.
Ma compro un po' dappertutto, mercatini, supermercati, il mio giornalaio di fiducia.
Mi spiace solo che non ci sia un negozio di libri usati nelle vicinanze, mi farebbe comodo risparmiare qualche soldino di tanto in tanto. Ma pazienza.

5) Preordini libri?

Si, si, si. E faccio pure diventare pazze le commesse della Mondadori con tutte le mie richieste mensili!!!
Ma che ci volete fare, sono ossessionata dalla paura di perdermi qualche libro che desidero, e non potrei mai accettarlo.
Quindi appena so che ne esce uno che voglio mi precipito al telefono e chiamo assicurandomi che venga messo da parte non appena scende dal camion delle consegne :-)

6) Hai un limite prefissato di libri acquistabili in un mese?

No, non sono affatto brava con queste cose, finirei per sgarrare una volta si e l'altra pure.
Il fatto è che sono maledettamente irrefrenabile quando si parla di libri e non rinuncerei mai ad un nuovo acquisto se mi piace davvero.

7) I divieti di acquisti sui libri fanno per te?

Ma che, scherzate vero???
Assolutamente e categoricamente NO!
Non esistono divieti nella maniera più assoluta, la regola è una sola: se un libro lo desideri, compralo, perché se non lo fai ti tormenterai per giorni con la domanda < Perché diavolo non l'ho comprato?>
Certo, se non ho molti soldini da parte cerco di comprare solo quelli a cui sono davvero, davvero interessata ma, dato che leggere è il mio unico hobby, preferisco viziarmi, quando posso.

8) Quanto è lunga la tua wishlist?

Eh, direi chilometrica... e il problema è che si allunga sempre di più, giorno dopo giorno.
Ma non è colpa mia se escono libri interessantissimi!
A volte penso che il mondo stia cospirando contro di me...ah ah ah ;-)

9) Nomina tre libri che vorresti possedere ora (tra quelli della wishlist).

Sicuramente Magico di Rachel Hawkins ma, se il cielo vuole l'attesa sarà molto breve, dovrebbe uscire il 26 maggio e io lo aspetto a mani tese!
Il mio cuore e altri buchi neri di --- di cui ho sentito parlare benissimo e che affronta temi a cui io mi interesso.
E Nei tuoi occhi di Nischolas Sparks, perché li ho tutti e mi manca l'ultimo, inutile dire che sono curiosissima di leggerlo e spero che il prezzo cali presto così da acquistarlo bene.

10) Chi tagghi?

Mmm, sono molto, molto indecisa a riguardo e non so proprio chi scegliere...
Va beh, bando alle ciance scelgo:
Il Bianco...Il Nero. Emozioni di una musa
Il mio mondo

Non siete obbligati a fare nulla ma se vi fa piacere sarei felice di vedere le vostre risposte.

Il Tag è finito lettori, spero vi sia piaciuto e invito tutti quelli che vogliono a rispondere alle domande, sono una curiosona e sapete che mi piace sapere cosa avreste risposto voi :-)
Ci vediamo domani con un nuovissimo post.

Un bacione dalla vostra Cry.

2 commenti:

  1. ciao
    non so se al blog Il mio mondo ti riferisci al mio se è così ti ringrazio. Adoro rispondere alle domande. Qua il mio post: http://robbyroby.blogspot.it/2016/05/tag-about-happy-booksle-mie-risposte.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si esattamente a quello :-) vado a leggere le risposte :-)

      Elimina