giovedì 19 maggio 2016

Domande e risposte.

Ciao a tutti cari lettori,
eccomi qui con la rubrica Domande e risposte.
;-)

Domande:

1) Quali sono i tuoi blog preferiti?
2) Segui sempre i consigli librosi che ti danno?
3) Quanti libri hai in casa al momento?

Risposte:

1) Bene, bene, bene...qui parto a razzo.
Il mio blog preferito in assoluto è Ombre Angeliche della mitica Selina che ho scoperto da qualche mesetto e che non ho più lasciato, la seguo tutti i giorni, non mi perdo nemmeno un post.
Mi piace moltissimo il suo blog e vedo che più o meno abbiamo gusti abbastanza simili per cui se dice che un libro è bello, quasi sicuramente, sarà una piacevole lettura anche per me.
Il Bianco...Il Nero. Emozioni di una musa è un altro bellissimo blog che seguo sempre. Mi piace molto lo stile un po' oscuro e davvero carino. Inoltre la ragazza che l'ha creato è molto particolare e mi piace molto come si pone con i lettori.
Il Mercatino dei Libri Fantasy che molto spesso propone libri interessantissimi, recensioni dettagliate. Inoltre la grafica del blog è strepitosa!
Il Salotto del Gatto Libraio altro blog interessante, pieno di idee carine e molto accurato.
Dreaming Wonderland. È carinissimo anche questo, mi piace molto l'immaginetta con le principesse Disney ed è davvero ben strutturato.
Il mio mondo che unisce l'amore per gli animali a quello per il libri, al suo interno ho trovato letture interessanti a tema animali.
Il Castello tra le Nuvole anche questo molto carino e molto curato.
Café Littéraire Da Muriomu che trovo dolcissima! Consiglia dei libri molto belli e io stessa ho già acquistato qualcosa.
Questi al momento sono i miei blog preferiti di cui non mi sfugge nemmeno un post.


2) Beh, dipende da chi me li da questi consigli. Per esempio se so che io e questa persona non abbiamo gli stessi gusti ne di genere ne di autori, difficilmente seguo i suoi consigli, a meno che un libro non mi incuriosisca davvero.
Se invece a darmeli è una persona che mi conosce bene si, per esempio la mia best sa che generi amo e mi consiglia sempre bene nonostante abbia a volte, gusti differenti dai miei.
Se poi chi mi da consigli è una persona che ha esattamente i miei stessi gusti, vado sul sicuro e mi fido ciecamente.
Comunque preferisco sempre scegliermi da sola i libri da leggere, se posso, perché penso che la lettura sia una cosa personale, un libro può regalare emozioni diverse per ogni persona che si trova a leggerlo quindi difficilmente si ci troverà d'accordo con altri al 100% su tutto.

3) Non vi dico cosa ho dovuto fare per rispondere a questa domanda...anzi, ve lo dico così vi fate due risate: ho tirato giù ogni singolo libro dalla libreria!
Detta così sembra facile ma non appena vi tirerò giù qualche numero capirete a cosa sto alludendo.
Comunque è capitata a fagiolo la domanda, almeno avevo la scusa per mettere in ordine la libreria, un lavoro che amo fare spesso.
Allora partiamo dai libri che ho letto e che ancora possiedo.
Ovviamente per questioni di spazio non ho tutti i libri che ho letto nel corso della mia vita perché avrei dovuto affittare una biblioteca intera, quindi ho tenuto solo quelli a cui sono sentimentalmente legata.
Un giorno magari ve li citerò uno per uno...chissà.
Fino ad ora ho stipato 176 libri nella sezione libri letti, tante sono saghe, altrettanti libri auto conclusivi, alcuni fanno parte di collezioni (io quando amo un autore voglio avere tutti i suoi libri).
All'elenco non ho aggiunto i fumetti altrimenti non ne sarei uscita viva.
I libri che devo ancora leggere invece sono ben 189 in tutto...eh si, avete letto bene 189.
So di non essere l'unica ad aver accumulato così tanti libri perché, anche se non lo credete possibile, al mondo ci sono un sacco di lettori seriali come me che si riempiono le case di libri e più ne hanno, più ne vogliono!
Ebbene io faccio parte di questi e ne sono orgogliosa, io amo i libri e questo è un dato di fatto con il quale ormai ho imparato a convivere.
Prima o poi dovrò uscire di casa io per far spazio a loro...oppure rimarrò uccisa dal crollo della mia libreria...chissà.
Comunque facendo due rapidi calcoli in tutto possiedo 365 libri, uno per ogni giorno dell'anno!
Che figata ragazzi :-)
Comunque le cifre subiranno dei notevoli cambiamenti visto che continuo a comprare libri come se non ci fosse un domani perciò vi terrò aggiornati ogni tanto.
Magari vi faccio anche una bella foto della mia libreria appena l'ho sistemata per bene. Oppure un video dove vi faccio vedere tutti i libri uno per uno. Fatemi sapere cosa preferite se ne avete voglia.

Ok, ho risposto alle tre consuete domande, vi invito come sempre a rispondere a vostra volta se vi va.

Un bacione da Cry.

4 commenti:

  1. Hola :),
    Wouw 365 libri sono parecchi se tu facessi un video dove ne mostri uno alla volta ci metteresti tantissimo XD, invece tra mio padre ed io credo che raggiungiamo sui 300 libri se aggiungo fumetti e libri di matematica e fisica probabilmente raddoppio il numero! La mia casa è per metà fatta di libri praticamente XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ivano!
      Eh hai ragione, non posso fare un video per ognuno o finirei per diventare vecchia, un giorno posterò una foto delle mie librerie :-)

      Elimina
  2. Ciao
    io non so quanti libri ho. Sono contenta che ti piaccia il mio blog. Ho un altro blog che è anche quello a cui tengo di più http://haylin-robbyroby.blogspot.it/

    RispondiElimina