domenica 8 maggio 2016

Sylvia Day

Ciao a tutti cari lettori, oggi vi parlo di una delle autrici di cui ho letto diversi libri: Sylvia Day.


Sylvia Day è nata l' 11 marzo 1973 a Los Angeles, è cresciuta a Orange County (O.C.), e in seguito ha vissuto a Monterey, Oceanside, e Temecula Valley. È nippo-americana e segue da vicino le attività culturali giapponesi che si svolgono nel Sud California. Da bambina aveva due aspirazioni professionali: diventare una trainer di delfini al Sea World o scrittrice di bestseller. È riuscita nella seconda impresa. In testa alle classifiche del New York Times e USA Today, ha scritto più di 12 romanzi, tradotti in più di 30 paesi. È stata insignita dell’RT Book Reviews Reviesers’ Choice Award, dell’EPPIE Award, del National Readers’ Chioce Award e del Readers’ Crown.




Elenco libri:

Della serie Crossfire:
-A nudo per te
-Riflessi di te
-Nel profondo di te
-In gioco per te
-Insieme a te

Della serie Georgiana:
-Chiedimi di amarti
-Il brivido della passione
-Soltanto per te
-Irresistibile tentazione

Della serie Renegade angels:
-Angeli ribelli
-Cuori selvaggi

Della serie I guardiani dei sogni:
-Il calore della notte
-I piaceri della notte

Della serie Jax & Gia: 
-Afterburn
-Aftershock

Libri singoli:
-Sette anni di peccato
-Orgoglio e piacere
-Marito amante
-La lista dei desideri
-One fire
-One desire
-Rose e diamanti
-Dolci desideri (raccolta di racconti in cui è citata anche la Day)
-Stregata

Non possiedo tutti i libri, lo ammetto e non so se li avrò mai tutti perché alcuni titoli non catturano la mia curiosità.
Ho iniziato a seguire la Day con il libro A nudo per te che mi è davvero piaciuto moltissimo, tanto da portarmi a completare l'intera serie composta da cinque libri.
Insieme a te, capitolo conclusivo della serie Crossfire è appunto l'ultimo e sono veramente felice di poter mettere la parola FINE ad una delle moltissime serie che ho iniziato.
Premetto che mi è piaciuta molto la Crossfire series ma l'ho trovata decisamente simile a Cinquanta sfumature...
Insomma la Day secondo me ha preso i personaggi di 50 sfumature e li ha buttati in questa serie.
Insomma pensate un secondo al nome del protagonista: Gideon Cross.
Vi viene in mente nulla?
No?
Ok, vi do una mano, provate ad invertire le iniziali e avrete C G ovvero Christian Grey.
Ma le similitudini non finiscono qui, Gideon è giovanissimo e ricco sfondato, è già a capo della Cross industries, ha un passato ombreggiato da molestie, e una ex decisamente ingombrante.
L'unica cosa che si distingue in questa storia è l'avvenente donna che farà cadere Gideon ai propri piedi, Eva Tramell che non ha nulla, e dico nulla, a che vedere con la scialba e goffa Anastasia Steel di 50sfumature.
Eva è sexy, sicura di sé, cocciuta, forte e decisamente poco incline ad eseguire ordini, anche se arrivano da un gran bel pezzo d'uomo.
Il personaggio femminile lo ammetto è sicuramente migliore a mio parere ma il resto è un po' troppo scopiazzato.
Detto questo ripeto, a me è piaciuto abbastanza, anche più di 50 sfumature (che in realtà non mi è piaciuto granché) la Day ha reso anche le parti ad alta carica erotica leggibili e seconda cosa, ho apprezzato che almeno qui non sia presente il bondage che io sinceramente non capisco affatto.
Della Day ho letto anche Afterburn e Aftershock che tutto sommato non sono male.
La lista dei desideri, One desire e One fire sono state letture brevissime e sinceramente poco interessanti per cui non ve ne parlo più di tanto.
In libreria ho anche Angeli ribelli che è un paranormal, siccome scrive poco di questo genere ho deciso di provare a comprarlo, purtroppo non ho ancora trovato il momento giusto per leggerlo.
Sono interessata anche a Stregata un altro paranormal di cui ho sentito parlare pochissimo.
Penso di avervi detto tutto di Sylvia Day che è comunque un'autrice di cui io ho letto abbastanza libri, per questo ve ne ho parlato.
Vi metto qualche bella foto dei libri che possiedo.




Risultati immagini per libri sylvia dayRisultati immagini per libri sylvia day

















E a voi piace questa autrice?
Avete mai letto nulla di ciò che ha scritto? Se si, cosa ne pensate?
Quale libro avete amato, quali frasi...insomma ditemi la vostra se ne avete voglia.
Un bacione da Cry :-)



Nessun commento:

Posta un commento