mercoledì 19 febbraio 2020

Recensione End of the road bar parte 2.


End of the road bar. Ediz. italiana. Vol. 2 - Daniele Batella - copertinaTitolo: End of the road bar parte 2
Autore: Daniele Batella
Casa editrice: Dark Zone
Genere: Thriller / Fantascienza
Pagine: 171
Prezzo: € 0,99 Kindle
Voto: ❤❤❤/5
Trama:
È la notte più lunga che l'End of the road bar abbia mai avuto. Sette sconosciuti, condotti lì da un'invisibile volontà, raccontano le loro vite a Penny, la glaciale e misteriosa cameriera pronta a raccogliere le loro confessioni tra un drink e l'altro. E così, ora che i primi quattro clienti hanno messo a nudo le loro esistenze, è giunto il turno degli ultimi tre. Un rocambolesco viaggio tra le bianche cupole di Roma, le guglie sferzate dal vento di Norwich, le caleidoscopiche vie di New Orleans e le infinite lande ghiacciate dell'Antartide. Segreti, amori inconfessabili e crimini efferati si susseguono in un complesso arazzo che inizia a concedere le sue risposte alla più grande domanda dei sette. Cosa ci fanno veramente lì? Alla fine l'alba giungerà come una luce rivelatrice; i segreti verranno svelati, il misterioso filo che attraversa le vite dei sette verrà finalmente dipanato e Penny mostrerà il suo vero volto, gettando una fosca luce sul loro destino finale.
Recensione:
Avevo già letto la prima parte di questa storia e mi era piaciuta particolarmente, quindi ho voluto proseguire e dare un finale a questa duologia dalle atmosfere cupe e misteriose.
End of the road bar parte 2 riprende il filone principale e finisce di presentare i rimanenti personaggi, apparsi già nel primo volume e, nel finale si scopre finalmente cosa lega tutte queste persone.
Mi ricordo che ero rimasta con il fiato sospeso quando avevo terminato il primo perché ero molto curiosa di conoscere le storie degli altri personaggi.
Sinceramente sono un po’ titubante a riguardo…
da una parte ho apprezzato tornare nell’ End of the road bar perché ho tanto amato la sua atmosfera mistica e suggestiva, dall’altra purtroppo ho trovato una parte della storia molto noioso e lento, sto parlando precisamente della storia di Zack ed Elisabeth.
Io non amo molto quando si vanno a toccare argomenti come la religione perché è un argomento che, devo ammetterlo, mi annoia tantissimo e quindi ho fatto un po’ di fatica a leggere quella parte.
In seguito però il libro è andato migliorando con la storia avvincente di Sean.
Il finale poi è stato davvero perfetto nella sua originalità e pragmatismo.
Trovo che l’autore sia davvero bravo a creare storie complicate ma avvincenti e originali, sommate allo stile di scrittura scorrevole e diretto fa si che i lettore venga catturato dalla trama e dal fascino dei personaggi.
Nonostante abbia amato molto di più il primo volume, direi che il seguito non mi ha delusa, se non contiamo la parte che mi ha annoiata, posso dire che è un libro che merita di essere letto.
Le storie dei vari personaggi sono a dir poco macabre e misteriose ed è bello che l’autore sia riuscito a creare personaggi sfaccettati e molto “umani”.
Mi sono ritrovata molto in alcuni dei protagonisti e alcune storie mi hanno affascinata ed emozionata.
Inoltre mi è piaciuto che si siano toccati temi delicati come la violenza sulle donne, la povertà, l’omosessualità, il razzismo e anche la lussuria che, a modo suo, ha reso la storia più pepata, con quel tocco di erotismo che, se ben dosato, non guasta.
Insomma amici lettori, End of the road bar è una storia avvincente e ben scritta che vi catturerà.


Volume precedente:

Risultato immagini per end of the road bar vol 2 libro

Nessun commento:

Posta un commento