sabato 15 febbraio 2020

Il trono di spade.


Risultato immagini per il trono di spade

Ci ho messo davvero tanto prima di convincermi a dare un’occasione a questa serie tv.
Devo anche ammettere che ho faticato un po’ per ingranare, la prima stagione mi ha confusa e ci ho dovuto studiare un po’ prima di capire le dinamiche delle varie casate e conoscere tutti i personaggi collocandoli nelle giuste “casate”.

Risultato immagini per il trono di spade casate

Nonostante questo, una volta che sono riuscita a fare ciò la trama mi ha completamente travolta con la sua bellezza complicata e i vari intrighi tra una corte e l’altra.
Quindi mi sono appassionata subito alla storia delle varie casate inquadrando chi stava dalla parte dei buoni e chi era decisamente cattivo e doveva, almeno per me, morire male… ;)
Nonostante questa serie tv sia piena di bei personaggi, ammetto che solo due mi sono entrati nel cuore...uno però purtroppo sul finale mi ha delusa terribilmente.

Risultato immagini per il trono di spade

Si, sto parlando proprio di lei: Daenerys la madre dei draghi nata dalla tempesta ecc… questo personaggio era partito benissimo, mi piaceva da morire la sua forza e i suoi buoni propositi di liberare gli schiavi castigando i “padroni”, il fatto che fosse una bellissima ragazza e che avesse con i draghi un legame viscerale è stato decisivo. Sapete quanto io ami i draghi, quindi mi pareva fighissima Daenerys mentre cavalcava i suoi draghi.
Peccato che nella 7° e 8° stagione sia completamente impazzita!
Sono arrivata ad odiarla e mi dispiace un sacco perché la adoravo.
Ancora oggi non riesco a capacitarmi di come gli autori abbiano potuto stravolgere un personaggio in maniera così totale.
A lei poi era legato un altro personaggio che ho tanto amato: Khal Drogo.

Risultato immagini per il trono di spade khal e daenerys

Sebbene questo personaggio abbia avuto una parte piccolissima mi ha affascinata in maniera totale.
La storia d’amore tra Daenerys e Khal me la porterò nel cuore per sempre.
Alla luce di questo posso dire che è uno solo ad essermi però entrato nel cuore, uno solo tra i tanti personaggi ad essere sempre rimasto se stesso, nel bene e nel male, un personaggio piccolo ma che si è dimostrato un grande, forse il più grande dell’intera storia.
Sto parlando di Tyrion Lannister.

Risultato immagini per il trono di spade tyrion

Già dalla sua prima apparizione è entrato nelle mie simpatie, con la sua ironia e il suo senso di inadeguatezza.
Mi sono lasciata coinvolgere totalmente dalla sua storia e, nonostante non sia sempre stato un angioletto, bisogna dire che ha sempre agito con il cuore arrivando a sacrificare anche se stesso per chi ama. Alla fine è stato il personaggio più coerente che ha avuto il coraggio di portare avanti le proprie idee, senza paura ed ammettere i propri sbagli.
La sua ironia a volte rende difficile prenderlo seriamente ma si dimostra la persona più saggia, specialmente alla fine della serie.
Ora sono sicura che dirò una cosa impopolare ma...non ho mai apprezzato Jon Snow.

Risultato immagini per il trono di spade jon snow e lupo

Si, è un bel personaggio, me ne rendo conto, ma se mi conoscete un po’ sapete che faccio fatica ad affezionarmi a quei personaggi troppo perfetti e troppo buoni, quelli che non sbagliano mai.
Il peggiore fra tutti? Secondo me Cercie, io odio con tutta me stessa quella donna avida, maligna fino al midollo e perversa. La odio veramente tanto, non sono riuscita a trovare nemmeno un piccolo lato, nessun piccolissimo pregio in lei, solo difetti.
Lasciando quindi perdere gli altri personaggi (altrimenti dovrei scrivere per ore), posso tranquillamente affermare che Il trono di spade è la serie tv che ha i personaggi migliori, tutti, anche quelli più spregevoli hanno il loro fascino.
C’è da dire che 8 stagioni sono molte però la storia non è mai stata noiosa, ma sempre un crescendo di emozioni, intrighi e battaglie mozzafiato.

Risultato immagini per il trono di spade jon ansa stark

Ho amato molto questa serie tv che, già lo so, rimarrà una delle mie preferite e penso proprio che la riguarderò prima o poi.
Già mi manca Il grande inverno e il mio adorato Tyrion, mi mancano i draghi e i metalupi...insomma mi manca già tutto.
Nonostante il mio amore non posso dare il massimo a Il trono di spade perché ci sono state grandi delusioni e cose che non mi sono piaciute affatto quindi il mio voto complessivo è ❤❤❤❤/5 che è comunque un buonissimo voto.

Risultato immagini per il trono di spade jaime e cersei lannister

4 commenti:

  1. Se penso a quanto ho adorato questa serie per i primi tempi, e quanto invece non vedevo l'ora che terminassero le ultime stagione perché non ne potevo più, non so se ridere o piangere xD È senza dubbio una serie Tv che ha fatto la storia, a modo suo, ma non credo sarà indimenticabile come sembrava. In ogni caso Tyrion è l'unico personaggio che ho amato molto, gli altri sono stati un'altalena di emozioni... a volte splendidi, a volte senza senso. Però ho ODIATO A MORTE Daenerys dalla prima all'ultima puntata, su questo almeno sono stata coerente xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Su Tyrion siamo d'accordo, è il personaggio migliore di tutta la serie tv e, almeno lui mi rimarrà nel cuore.
      Su Daenerys invece siamo di pareri diversi, io ho iniziato ad odiarla solo alla fine.
      Un abbraccio ;)

      Elimina
  2. Anche io ho amato molto Khal Drogo, nonostante la sua parte così ridotta considerando la globalità di GoT. Il finale ha deluso tanti, me compresa, ma mi piace pensare che sia la conseguenza della magistralità della serie (in fondo è il telefilm del secolo!) Mi consolo, quindi, pensando grande delusione = grande serie tv!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Sofàsophia mi sa che hai ragione. In fondo è stata una serie tv davvero interessanti con i suoi alti e bassi.
      Un abbraccio

      Elimina