lunedì 15 febbraio 2021

Recensione Winter.


Buongiorno amici lettori, come state?
Oggi, come avrete capito dal titolo, vi lascio la recensione di un libro che, pensavo essere invernale, ma che invece ha all'interno un po' tutte le stagioni.
Questa lettura mi è valsa due spunte per due challenge diverse, quindi non posso essere più contenta.
Ma andiamo a vedere il libro nello specifico.


Titolo: Winter
Serie: libro #1
Autore: Asia Greenhorn
Casa editrice: Mondadori
Genere: Urban Fantasy
Prezzo: € 17,00
Pagine: 485
Voto: ❤❤❤ / 5 

Trama:

Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Ghiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intuire. Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L'attrazione li travolge come un'onda, è un'energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla. Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l'esistenza di milioni di persone. Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l'ha sempre conosciuta.

Recensione:


Ultimamente non ho letto molto sui vampiri, nonostante siano creature che mi affascinano, quindi Winter si può dire che è arrivato a fagiolo.
Sono sincera, mi aspettavo qualcosa di decisamente più invernale visto il titolo ma...Winter è semplicemente il nome della protagonista!
Si tratta di un libro leggero e un po' frivolo, una lettura ideale per chi ha bisogno di un momento di leggerezza.

La storia narra di come un viaggio, un trasferimento cambi totalmente la vita di un'adolescente, Winter appunto.
E, in un piccolo e apparentemente tranquillo paesino gallese, la giovane si ritroverà a fare i conti con un mondo spaventoso di cui nemmeno immaginava l'esistenza.

Essendo una storia leggera non poteva mancare la nota romantica e, sebbene non ami il rosa, ho apprezzato l'intricata storia d'amore.

Il libro è scritto abbastanza bene, lo stile è scorrevole e piacevole, anche se la storia è un po' banalotta e già vista e rivista.

Il finale lascia decisamente sulle spine e quindi adesso non mi resta che leggere anche Silver.

Devo fare una piccola premessa: pare che questa dovesse essere una trilogia ma, a quanto ne so, il terzo libro non ha mai visto la luce.
Era doveroso avvertire chiunque volesse leggere questa storia.
Non avendo ancora letto Silver non vi so dire se può comunque essere accettabile il finale anche senza ultimo volume.

Ebbene, pur non essendo uno dei libri più belli che io abbia mai letto, leggere Winter è stato comunque piuttosto piacevole.


 

Nessun commento:

Posta un commento