martedì 10 marzo 2020

The nun e Leatherface le origini.


Risultato immagini per the nunTitolo: The nun- La vocazione del male
Anno: 2018
Durata: 92 minuti
Genere: Horror
Voto:❤❤❤❤/5
Trama:
Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un'abbazia della romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia in procinto di prendere i voti, vengono inviati dal vaticano per fare luce sull'evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell'ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze della stessa suora demoniaca che ha terrorizzato il pubblico in “the conjuring – il caso enfield” mentre l'abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.

Il mio pensiero:
Ormai questo film è piuttosto famoso tra gli amanti del genere. La famosa suora infernale vi dice nulla?
Ho atteso un bel po’ prima di recuperarlo perché me lo volevo gustare per bene ed ho fatto bene.
Questo film è bellissimo, beh, ovviamente se amate l’horror!
Il fatto che la storia si svolga in un convento in Romania rende il tutto ancor più suggestivo e mi ha davvero dato i brividi.
Tutte quelle suore misteriose, i corridoi bui, le segrete dove echeggiano voci senza corpo, e poi lei… la suora maledetta.
Ma poi l’avete vista per caso? È orribilmente deliziosa, con i suoi occhi gialli, malvagi e il suo volto scheletrico e putrido...ok, non mi dilungherò nei dettagli ma, vi assicuro, che è alquanto spaventosa.
Non sono una persona paurosa ma vi assicuro che questo film mi ha messo un’ansia pazzesca, non facevo che tenere gli occhi incollati allo schermo e sentivo il cuore balzarmi in gola ogni volta che spuntava lo spirito maligno.
Insomma, in The nun c’è tutto ciò che si cerca in un horror ed è pazzesco!
Ho ritrovato con molto piacere una delle mie attrici preferite, Taissa Farmiga, conosciuta nella serie tv American horror story, che ha interpretato il ruolo in maniera spettacolare.
Un ottimo film.
Risultato immagini per the nun


💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀💀


Risultato immagini per leatherface le originiTitolo: Leatherface Il massacro ha inizio
Anno: 2017
Durata: 90 minuti
Genere: Horror
Voto: ❤❤❤❤/5
Trama:
Leatherface racconta le origini di una delle figure più terrificanti della storia del cinema horror, il protagonista sadico e crudele della saga cinematografica cult Non aprite quella porta.
Il futuro "Faccia di cuoio", in fuga da un ospedale psichiatrico insieme a tre violenti compagni di ricovero, rapisce una giovane infermeria di nome Lizzy.La donna viene trascinatanel viaggio infernale che condurrà uno dei quattro verso una serie di indicibili orrori e tragedie. Alle loro calcagna un poliziotto squilibrato in cerca di vendetta. La nascita di Leatherface è più dolorosa di quanto si pensi, con risvolti emotivi angoscianti e complesse implicazioni psicologiche che portano un ragazzino fragile e solitario a compiere da adulto atti di efferata brutalità.

Il mio pensiero:
Avevo visto molti anni fa alcuni dei film dedicati a Non aprite quella porta e li avevo amati nella loro incredibile crudezza.
Non molti amano gli splatter ma io sono una di quelle, quindi potete immaginare quanto fossi curiosa di conoscere le origini del pazzoide Leatherface.
C’è da dirlo: è un personaggio spaventoso che non vorrei mai e poi mai incontrare nella vita, e pensare che è tratto da una storia vera mi mette i brividi. Ma ci pensate a tutte le torture che hanno subito le sue vittime?
Io non ci voglio nemmeno pensare raga!
Leatherface Il massacri ha inizio è un film molto interessante e imperdibile se volete saperne di più sia sul personaggio in questione, sia sulla motivazione che ha dato inizio a tutta quella follia.
Se siete deboli di stomaco non ve lo consiglio perché vi sono davvero molte scene orripilanti e sanguinolente, la violenza la fa da padrone e potreste davvero rimanere traumatizzati.
Ho tenuto il fiato sospeso dall’inizio alla fine e posso dire di avere in parte capito il protagonista nonostante sia decisamente folle.
In realtà all’inizio non è proprio del tutto cattivo e si può quasi prendere in simpatia, salvo poi...beh scappare dinanzi a lui a gambe levate!
Insomma un ottimo film per gli amanti del genere.
Risultato immagini per leatherface le origini

Nessun commento:

Posta un commento