lunedì 23 marzo 2020

Di tutto e di più book tag.

Buon giorno amici, come state?
Oggi è il mio compleanno e non potrò festeggiarlo al meglio visto il periodo in cui siamo, però voglio tenere lontana la malinconia e quindi ho pensato di creare un tag un po' particolare.
Di tutto e di più book tag consiste nel rispondere a 16 domande che non seguiranno un vero e proprio tema ma, bensì, ne mischierà moltissimi variando di argomento in argomento.
Che ne dite, ci state?
Ovviamente invito tutti, ma proprio tutti a riproporlo sui vostri canali, blog, profili Instagram e Facebook...insomma ovunque vogliate.
Unica cosa che vi chiedo?
Di nominarmi come autrice del tag, solo questo, ve ne sarei grata.
Detto questo direi che possiamo cominciare:


Di tutto e di più 
Risultato immagini per di tutto e di più book tag

1) Le tue serie tv preferite?
Io ne ho davvero tantissime ma, per non scrivere una pappardella già alla prima risposta mi limiterò a citare solo quelle che mi sono entrate nel cuore.
Prima fra tutte c'è Spartacus, una serie tv che mi ha straziato il cuore e segnata per sempre;
decisamente un'altro genere è Once upon a time che ho adorato dall'inizio alla fine e che ha unito la mia passione per il  fantasy e quella per le fiabe;
e poi c'è Riverdale una serie decisamente più recente che mi ha completamente conquistata con i suoi misteri;
non posso poi non citare anche Teen wolf, American Horror story e Dawson's creek che hanno avuto un ruolo importante nella mia crescita personale e nel mio modo di vedere le cose.

2) I tuoi libri preferiti?
Anche qui potrei dilungarmi per ore ma cercherò di essere breve.
La saga di Harry Potter detiene per me un posto d'onore sopra a tutti gli altri libri, un po' perché è una storia stupenda e un po' perché, grazie ad essa, sono diventata una lettrice accanita.
Al secondo posto piazzo le tre trilogie del Mondo Emerso che per me hanno una grande importanza, fra le pagine di quei libri ho lasciato una parte del mio cuore.
Terzo posto va ad alcuni libri di King: Pet sematary, Il miglio verde, Gli occhi del drago, Misery non deve morire e molti altri che mi hanno rapito con le loro atmosfere spaventose ed emozionanti. Devo anche aggiungere la saga di Fallen che amai alla follia parecchi anni fa e che, prima o poi, voglio rileggere.

3) I tuoi animali preferiti?
Ho sempre pensato che il mio animale totem fosse il lupo, mi rispecchio molto in questo animale schivo, protettivo e selvaggio, mi affascinano molto.
Amo anche il suo cugino domestico, il cane, un animale che sa sempre emozionarmi e stupirmi con la sua immensa lealtà.
Ma a dire il vero io amo davvero tutti gli animali che, in molti casi, sono meglio degli umani.

4) I personaggi in cui ti sei ritrovato di più?
Mi sono ritrovata molto in Dubhe, protagonista delle Guerre del Mondo Emerso.
La sua durezza e il suo animo taciturno mi ha sempre fatto sentire a casa, anche io tendo a rinchiudermi nel silenzio e non mi piace chiedere aiuto, si può dire che sono orgogliosa proprio come lei.
Personaggio totalmente differente è invece Belle, della Bella e la Bestia.
Mi ritrovo in lei perché sono una lettrice accanita, adoro passare il tempo in compagnia dei libri e la solitudine non mi spaventa, proprio come lei amo sognare e fantasticare e sono sempre portata a vedere il buono nelle persone e a non giudicarle mai a primo impatto.

5) I tuoi fumetti preferiti?
Due generi davvero molto diversi e che penso possano descrivere bene il mio essere pragmatica e contrastante. Topolino e Dylan Dog, sono i fumetti che iniziai a leggere nell'infanzia e che, tutt'ora, mi accompagnano.

6) I tuoi colori preferiti?
Il mio binomio preferito è nero e rosa acceso ma non disdegno il giallo e il rosso che mi mettono tanta allegria.

7) I tuoi cantanti preferiti?
Primo fra tutti Ed Sheeran, il mio mito, mi emoziono soltanto a parlarne per cui fate voi...
Seconda è Avril Lavigne che mi accompagna dall'adolescenza e quindi ha un posto nel mio cuore;
terzo è Lewis Capaldi che, in pochissimo tempo, mi ha fatta emozionare e appassionare.

8) Dimmi almeno due antagonisti che non sei riuscito ad odiare nonostante tutto.
Regina e Tremotino di Once upon a time non sono mai riuscita ad odiarli nonostante le bruttissime azioni compiute, sono due personaggi splendidi e due casi ammirevoli di redenzione.
Non riesco ad odiare nemmeno Ade e lo Stregatto, sono troppo affascinanti.

9) Ti sei mai preso una cotta per un personaggio (di un libro/ film/ fumetto/ serie tv ecc...)?
Certo che si, ad esempio sono da sempre innamorata di Dylan Dog e vivo con lui la storia d'amore più lunga della mia vita.
Ma nel corso degli anni l'ho tradito qualche volta, con Jug di Riverdale, con Tony Stark, con Thor e anche con Occhio di falco...eh si.
Ma non dimentichiamoci di Ron Weasley!

10) I tuoi autori preferiti?
Beh, se mi seguite da tempo sapete del mio amore per Stephen King, Licia Troisi e John Green per cui non mi dilungo più di tanto.
Ma fra i più amati colloco anche Cassandra Clare e Soman Chainani.

11) Dimmi tre cose che ami di te stesso?
Sono un'ottimista e ciò mi è di immenso aiuto, ma sono anche una creativa e una persona molto tenace, se inizio una cosa la devo poi portare a termine, ad ogni costo!

12) Ora dimmene tre che invece odi di te stesso.
Sono molto testarda e non c'è nulla e nessuno in grado di farmi cambiare idea quando mi impunto;
odio il mio naso che è leggermente storto a causa del mio setto nasale spostato;
la mia competitività, spesso mi succede di essere particolarmente competitiva, cosa che spesso mi porta un sacco di stress.

13) I tuoi film (anche di animazione) preferiti?
Il re leone è il mio film preferito in assoluto, ancora oggi quando lo riguardo mi emoziono sempre, subito dopo ci sono Oceania che mi ha colpita tantissimo, La bella e la bestia che mi scalda sempre il cuore, Pocahontas (il primo film e basta!) ed Hercules che mi fa sempre morire dal ridere.
Questo per quanto riguarda la Disney ma, nell'elenco di film preferiti, inserisco anche Anastasia che amo tantissimo, Balto che mi entusiasma sempre e Kiki consegne a domicilio che ho inserito proprio in questi giorni.
Per quanto riguarda i film direi la trilogia di Iron man, Civil war, Pet sematary (quello vecchio) e Il cacciatore e la regina di ghiaccio, Patch Addams, Colpa delle stelle. Ma ce ne sono davvero tanti altri.

14) Quelli che invece non ti sono piaciuti?
Tarzan, Il libro della giungla la trilogia di Aladdin, Pocahontas 2, Il gobbo di Notre Dame 2, Mulan 2. Insomma, come potete vedere ho odiato molti seguiti della Disney che per me non hanno ragione di esistere.
I primi tre invece non mi sono proprio mai piaciuti.

15) Come chiameresti i tuoi figli (e come li hai chiamati se ne hai già)?
Mi sono sempre piaciuti i nomi stranieri, lo devo ammettere, quindi se avrò mai dei figli li vorrei chiamare Christian o Drake, se invece sono femmine Kendra o Giada (si uno italiano, l'unico che mi piaccia davvero tanto).
Mi rendo conto che sono eccentrici ma adoro come suonano.

16) I tuoi superoi preferiti?
Iron man, Spiderman, Occhio di falco e Thor. Eh si, sono innamorata dei film della Marvel e non lo nascondo affatto.
Iron man comunque è quello a cui sono più legata, mi è entrato sotto pelle, nel sangue, nel cuore.

17) Le tue serie anime preferite?
Primo fra tutti Lady Oscar a cui sono legatissima fin da bambina, per me quello è il top e non mi riprenderò mai da trauma del finale;
Al secondo posto piazzo Another, un anime horror che mi ha affascinato e ossessionato in modo totale;
Al terzo posto piazzo Nana che però avrei voluto avesse un vero finale.

18) Quali creature magiche ti piacciono?
Sono da sempre affascinata dalle streghe e dai licantropi ma ammetto che ho una passione anche per i demoni e gli angeli neri. Comunque le creature magiche mi piacciono davvero tutte.

19) I tuoi attori preferiti?
Come non citare il compianto Robin Williams? è stata davvero una grandissima perdita, ho amato tantissimo i film in cui ha recitato e continuo a riguardarli con affetto;
altra bruttissima perdita è stata quella di Paul Walker che avevo imparato ad amare in Fast & furious;
Chris (Thor per intenderci, il suo cognome non lo saprò mai ne scrivere ne pronunciare!) che è bellissimo ma anche un eccellente attore;
Tom Hanks che mi ha rubato il cuore in almeno 3 dei film in cui ha recitato (tipo Il miglio verde!)
Unica donna che apprezzo moltissimo è Julia Roberts, un'attrice davvero meravigliosa.

20) Ti sei divertito a rispondere alle domande di questo tag oppure hai riscontrato difficoltà?
Beh, l'ho creato io quindi non poteva essere che un disastro! Su alcune domande ho faticato parecchio a non scrivere un poema...spero che a voi vada meglio.

Bene amici, spero che il tag vi sia piaciuto e che lo riproporrete.
Voleva essere un modo per conoscerci meglio e per scambiare 4 chiacchiere assieme.
Ora vi saluto e vi auguro una buona giornata all'insegna di favolose letture.
💖


8 commenti:

  1. Ciao Cry, tanti auguri! Bello il tuo tag: anche a me è piaciuta molto la serie "Once upon a time" e sono appassionata dei tuoi stessi film Disney :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel!
      Grazie mille per gli auguri! ;)
      è sempre bello trovare qualcuno con gli stessi gusti ;)

      Elimina
  2. Ciao Cry! Carinissimo questp Tag, mi ha permesso di conoscerti di più e come ben sai abbiamo l'amore per lo stesso cantante. In più Robin Williams è anche il mio attore preferito :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabri!
      Si, abbiamo la passione per lo stesso cantante e finalmente posso parlare con qualcuno che mi capisce.
      Robin era un uomo davvero straordinario ;)

      Elimina
  3. Ciao Cry! Anche io adoro i nomi stranieri ♥ ho un'amica che si chiama Kendra, lo trovo un nome splendido :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seli!
      Kendra è proprio un nome splendido, mi piace un sacco! ;)

      Elimina
  4. Come non amare Ed Sheeran? E anche Iron Man non è sicuramente da meno sebbene in un contesto decisamente diverso ;)

    RispondiElimina