sabato 14 marzo 2020

Recensione Wolfheart La ragazza lupo.


Risultato immagini per wolfheart libroTitolo: Wolfheart La ragazza lupo
Autore: Alessia Coppola
Genere: Fantasy
Casa editrice: La corte editore
Pagine: 316
Prezzo: € 16,90
Voto: ❤❤❤/5
Trama:
Aylena non è una ragazza come le altre. Figlia della notte quanto della terra, è stata maledetta ed è costretta a convivere con due nature: quella di demone e quella di lupo. Per liberarsi dal maleficio e ritrovare la sua umanità, dovrà così affrontare un viaggio irto di pericoli, attraverso il tempo e le distanze, che la faranno diventare una spietata cacciatrice. Ma tutto cambierà, quando arriva Adrien, un soldato a servizio di un ordine di cacciatori di creature soprannaturali. Sarà lui la chiave che le permetterà di essere finalmente libera, ma sarà anche colui che imbriglierà il suo cuore. Tra battaglie, incantesimi, segreti e cospirazioni Aylena compierà il suo destino, scoprendo però che il prezzo da pagare sarà più alto di quanto avesse mai temuto.

Recensione:
Questo libro lo avevo comprato per curiosità un po’ di tempo fa.
Ho sempre apprezzato molto i libri a tema lupi e questo mi ha affascinata sia per la copertina stupenda, sia per la trama intrigante.
Una volta iniziato mi sono ritrovata immersa fino al collo in un ambientazione sovrannaturale dove la protagonista è una totemki, ovvero una persona che ha un legame diretto con il suo animale guida e si può trasformare in esso.
Aylena però è affetta da una forma particolare di maledizione ma, per evitare spoiler, non vi dirò altro a riguardo.
Posso però dirvi che la protagonista mi è piaciuta molto, è forte, coraggiosa e letale, nonché incredibilmente bella, tanto bella da colpire al cuore almeno un paio di personaggi...beh la storia d’amore potevate immaginarlo che ci fosse no? Quindi non vi sto anticipando nulla.
E conosciamo quindi Adrien, un cacciatore erede al trono, leale, e altrettanto coraggioso, valoroso direi, però è anche stanco della propria vita e si sente oppresso dalle proprie responsabilità.
Le storie di questi due personaggi andranno a intrecciarsi in un modo così intimo e profondo che mi ha fatto riflettere e tifare per loro.
Ovviamente non sarà un amore facile ed anche per questo mi è piaciuto.
Wolfheart è un libro avventuroso, pieno di azione e intrighi, personaggi affascinanti, alcuni dai poteri molto oscuri e potenti.
La Coppola è riuscita a creare una storia sorprendente su un tema piuttosto comune e trito, usando tutta la sua fantasia e perspicacia.
A me quindi è piaciuto questo libro e anche lo stile della Coppola che risulta scorrevole e leggero.
Sono tantissime le parti che ho evidenziato e le frasi che ho trascritto sul mio personale blocco per le “citazioni” e ciò mi ha piacevolmente colpita.
Insomma, Wolfheart si è rivelato una grande sorpresa, sopratutto per il finale aperto che fa pensare ad un possibile seguito.
Io sinceramente lo spero perché mi sono affezionata a Aylena e Adrien e quindi mi piacerebbe leggere cosa succederà tra loro in futuro.
So inoltre che la Coppola, ha già scritto diversi libri e mi piacerebbe quindi recuperarne qualcun altro per farmi un’idea ancora più chiara del suo stile e della sua bravura.


Nessun commento:

Posta un commento