domenica 5 gennaio 2020

Una tata magica.

Risultati immagini per una tata magicaTitolo: Una tata magica
Genere: Commedia, Fantasy
Durata: 90 minuti
Anno: 2009
Voto: ❤❤❤❤❤
Trama:
Rimasto vedovo dopo la morte di sua moglie in un incidente stradale, il giovane architetto Seth Webster è impegnato anima e cuore a portare comunque avanti la sua carriera. Ma dopo dopo anche che l'ultima delle tanti governanti mandate una dopo l'altra dall'agenzia li ha abbandonati per la disperazione, Seth deve ora occuparsi da solo di Jason  e Judd , i suoi due adorati ma scatenatissimi e totalmente indisciplinati figli gemelli di 6 anni. Il Natale si avvicina e Seth decide di cercare una nuova governante capace di compiere un vero e proprio miracolo: mettere in riga le sue due piccole pesti... all'improvviso la signora Emily Merkle  si presenta alla porta della famiglia Webster, pronta a cambiare le loro vite.
Poco dopo che Mrs. Miracle, la signora Miracoli, come iniziano subito a chiamarla i due bambini, prende in mano la situazione, Seth conosce Reba Maxwell, la migliore amica dell'insegnante dei ue ragazzini. Dopo un solo appuntamento, Seth and Reba capiscono di avere molte cose in comune.


Il mio pensiero:


L'ho già visto almeno 5 volte ma non mi stanco mai!
Una storia natalizia che mischia il romanticismo, la magia e il dramma, un mix a cui io non resisto quasi mai.
Sebbene non sia una persona particolarmente romantica, ho apprezzato molto la storia che nasce piano piano tra Seth e Reba che porta entrambi a ritrovare se stessi e a lasciare andare il dolore di un passato che si trascinano entrambi dietro.
Seth è un personaggio meraviglioso (e il fatto che sia impersonato da James Van Der Beek non fa che rendermelo ancor più amabile😍) ed è subito entrato in simpatia, molto più di Reba che ho trovato testarda e infantile in alcuni punti.Immagine correlata
Ma la vera star è lei, Tara Miracolo che mi è subito entrata nel cuore con la sua magia e il suo buon umore, un angelo sempre ottimista che, oltre a prendersi cura delle piccole pesti gemelle, aiuterà Seth e Reba con la loro nascente storia d'amore.
Immagine correlata
Questa adorabile donnina mi ha ricordato un po' Mary Poppins nonostante abbia chiaramente diversi anni in più.
La storia è dolcissima e l'atmosfera natalizia non fa che rendere il tutto più magico e romantico cosa che ho apprezzato moltissimo.
Una tata magica è un bellissimo film leggero ma che tratta tematiche dolorose ed emozionanti pur dando spazio anche alla magia.
Inutile dire che riguarderò questo film tutti gli anni nel periodo natalizio, ormai ne sono innamorata.
Spero sinceramente che prima o poi ne facciano un seguito, sarebbe carino seguire un'altra avventura di tata Miracolo...ma se fosse una serie tv sarebbe ancora meglio, non ne ho mai abbastanza!
E voi amici, l'avete visto?
Cosa ne pensate?
Fatemi sapere.
Immagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento