giovedì 21 novembre 2019

La famiglia Addams.


La famiglia Addams  ( DVD)Titolo: La famiglia Addams
Genere: Animazione
Durata: 99 minuti
Voto: 8/10

Trama:
La famiglia Addams deve affrontare Margaux Needler, una subdola conduttrice di reality televisivi "consumata dal desiderio dell'assoluta perfezione color pastello della vita suburbana". Ciò accade mentre gli Addams si apprestano a ricevere i parenti per un'importante riunione di famiglia.Un inedito cast di doppiatori è pronto a farvi tremare... dal ridere! Tra i protagonisti de La Famiglia Addams troveremo Virginia Raffaele e Pino Insegno nei panni di Morticia e Gomez. Eleonora Gaggero e Luciano Spinelli presteranno la loro voce ai figli Mercoledì e Pugsley. Per la legge del contrappasso Zio Fester sarà... Raoul Bova! Ma la vera novità è Loredana Bertè che per al prima volta presterà la sua inconfondibile voce a a un personaggio cinematografico, interpretando la Nonna Addams!

Il mio pensiero:

Morivo dalla voglia di vedere questo nuovissimo film che vede come protagonisti gli amatissimi componenti della famiglia Addams.
Vi ricordate i lugubri personaggi che vivono in un museo degli orrori, che giocano con esplosivi e ghigliottine, che tagliano i boccioli delle rose e tengono i gambi spinosi?
Ecco, esatto, proprio loro: i mitici Addams.
Da sempre amo questa famiglia e ne seguo le avventure con interesse e sorpresa, e quindi ero felicissima quando ho letto l’annuncio dell’uscita di questa meraviglia.
Non appena mi è stato possibile mi son seduta davanti alla tv e me lo sono gustata dal primo all’ultimo minuto.
Per quanto riguarda la realizzazione dei personaggi e l’ambientazione mi ha ricordato Hotel Transilvania e Coraline, con personaggi dalle caratteristiche fisiche spigolose ed estremamente allungate in alcuni casi, e in altri molto tondeggianti.
Ho quindi ritrovato con immenso piacere la mia amata Morticia, la donna con la gonna più stretta del mondo, la sua lugubre grazia e la sua calma glaciale me l’hanno sempre fatta apprezzare molto, si può dire che è diventata quasi un’icona di stile per me nel corso degli anni.
Anche in questo film Morticia mantiene la sua eleganza e leggiadria ma lo stesso non posso dire di Gomez che, da personaggio affascinante e carismatico, è stato letteralmente trasformato in una brutta copia di Danny De Vito, a metà fra un gangster e un bulldog.
Ovviamente ne sono rimasta molto delusa, non se lo meritava povero Gomez, tutto il suo charme spazzato via così…
nonostante questo mi ha fatto piacere scoprire finalmente come è nato il profondo legame tra Morticia e Gomez, una delle coppie più innamorate di tutti i tempi, molto carino quindi lo sguardo sul passato e il ritrovare i due personaggi molto giovani e pieni di speranze.Risultati immagini per la famiglia addams 2019
Ma non vi sono solo loro nella storia, vogliamo parlare dei bambini?
Pugsley e Mercoledì, sebbene il maschietto non mi abbia mai colpita più di tanto, la ragazzina invece è fonte di interesse.
Sono da sempre incuriosita dal carattere cupo e depresso di Mercoledì, la sua vena malvagia e glaciale ne fa un personaggio dalle mille sfaccettature.
Non è certo una ragazzina allegra e spensierata ma, nel corso di questo film, subisce un grande cambiamento, mai avrei pensato di vederla vestita di rosa, piena di fiocchetti e merletti e, sinceramente è stato piuttosto strano.
Proprio non ce la vedo Mercoledì a canticchiare canzoni zuccherose e a sorridere, ne tanto meno a esprimere l’affetto al fratellino.
Non posso quindi dire di aver apprezzato questo sconvolgimento di carattere…
nonostante siano ben due gli elementi a sfavore di questo film, vi confesso che invece mi è piaciuto davvero molto.
Risultati immagini per la famiglia addams 2019 gif
La storia punta a concentrarsi sul’eccentricità della famiglia Addams e a far spiccare la differenza e la spaccatura tra la comunità e questa tetra famiglia dai gusti discutibili.
Mi piace questo film perché insegna a non giudicare le persone dalle apparenze, insegna il rispetto per tutti e la curiosità di conoscere cose che differiscono completamente da quelli che sono i nostri ideali e i nostri gusti.
Sebbene la famiglia Addams sia alquanto strana, da sempre rispecchia l’ideale di famiglia unita, nonostante tutto loro riescono sempre ad uscirne più uniti e forti di prima.
Consiglio assolutamente a tutti di dare un’occasione a questo film divertente e curioso che vede tornare alla ribalta una delle famiglie più amate di sempre.


Immagine correlata

Nessun commento:

Posta un commento