giovedì 3 gennaio 2019

Novità sul blog.


Ciao a tutti cari lettori, come state?
Avete passato bene le feste?
Io mi sono abbuffata ed ora sto cercando di tornare in forma grazie a lunghe passeggiate ma...la vedo dura!
Però devo ammettere che sono contenta perché le feste mi hanno portato tanti bei regali librosi e alcuni altrettanto belli auto regali che vi ho fatto vedere nel post Regali di Natale + alcuni auto regali, pubblicato qualche giorno fa.
Ma le novità non sono finite perché ho fatto un mega ordine su Amazon per recuperare quei libri che non mi sono arrivati per Natale, quindi presto ve li farò vedere in un post a parte.
Insomma, me mooolto felice!
In realtà però ho ideato questo post chiacchiereccio (non so nemmeno se esiste come parola) per parlarvi delle novità che troverete sul blog quest'anno.
Mi sono scervellata molto per capire quali migliorie apportare a Il mondo di Cry e tante sono state le eventualità pensate e scartate, per trovare qualcosa di nuovo che vi potesse interessare.
Non è stato facile e, come sempre in questi casi, ho deciso di buttarmi un po' a pesce con qualche nuova rubrica di cui ora vi andrò a parlare:

Nuove rubriche

  1. Conosciamo gli autori e le loro opere
Questa rubrica è stata ideata per dare maggior spazio agli autori emergenti e non, e sarà a cadenza mensile. Quindi sceglierò 12 autori che mi hanno colpita con le loro opere e ve ne parlerò nel dettaglio.

  1. Libri e personaggi
Sapete quanto adoro parlarvi dei personaggi dei libri che leggo, quindi ho pensato di parlarvi di un personaggio al mese scelto fra le letture fatte mese per mese.
  1. Anime e serie tv
In realtà vi ho già parlato di anime e serie tv, con la differenza che non le avevo catalogate in una rubrica a sé, le avevo semplicemente relegate nella rubrica L'angolo delle chiacchiere. Ho quindi deciso di creare una rubrica apposta solo per loro, in modo che sia più semplice per i lettori trovarle.
Ovviamente modificherò quelle che già sono presenti sul blog in modo da inserirle nella nuova rubrica Anime e serie tv.

  1. La Cry al cinema
E questa c'era già e in effetti non è una novità però adesso non sarà più inserita in L'angolino delle chiacchiere ma prenderà il nome di La Cry al cinema, appunto e tratterà solo ed esclusivamente di film.

  1. Letture di gruppo
Lo so, ho già una rubrica di letture condivise assieme alla dolcissima Diletta, ma ho deciso assieme a Carmelo di riavviare anche questa.
Troverete quindi a mesi alterni una lettura fatta con Diletta ed una con Carmelo.
La rubrica con Diletta rimarrà Le letture delle fate del Bosco Atro e si discosta da questa rubrica che lega me e Carmelo.

Rubriche vecchie che rimarranno immutate:

  1. 5 cose che...
  2. Recensioni
  3. I preferiti del mese
  4. L'angolino del manga
  5. Top ten
  6. Top & Flop
  7. Book haul e Wrap up
  8. Novità in libreria
  9. Tag
  10. L'angolo delle chiacchiere (Che userò per comunicare con voi su qualsiasi argomento mi salti in mente creando un colloquio ed un legame con voi lettori)

Rubriche che metto in pausa per poi (forse) riprenderle un domani:

  1. Music and books
  2. Come tutto ha inizio
  3. Cover shift
  4. Versus
  5. I miei consigli

Queste sono pressoché le novità per quanto riguarda le rubriche fisse del blog.
Ho intenzione di entrare molto più in contatto con voi quindi spero vivamente che sarà apprezzato sopratutto L'angolo delle chiacchiere dove potrò parlarvi anche di altre cose che non riguardano solo ed esclusivamente i libri ma anche molto altro.
Per il momento vi saluto e vi mando un bacione.
A domani!


Nessun commento:

Posta un commento