giovedì 17 gennaio 2019

L'angolino del Manga.

Osama game
Il gioco del re - L'inizio

Titolo: Osama game Il gioco del re (l'inizio)
Autore: Nobuaki Kanazawa
Volumi: 6
Prezzo(di un volume singolo): 6,37

Personaggi principali:
Kazunari
Natsuko
Yuji
Michiko
Ryuji
Shuhei

Trama:
Tutto inizia dal piccolo villaggio di Yonaki, dove il ritrovamento di una lettera nera ha dato il via ad un susseguirsi di sanguinolenti eventi. La vita del giovane Kazunari e dei suoi amici è destinata a cambiare indelebilmente, tra prove da superare ed un ferreo regolamento da seguire, per evitare di incappare in atroci punizioni.


Il mio pensiero:


Sapete quando fra voi e un libro è amore a prima vista?
Ecco, è proprio quello che è successo tra me e Osama game.
Risultati immagini per osama game l'inizioSi tratta del prequel di Il gioco del re e ripercorre, appunto l'inizio del gioco sadico e psicologico.
Il gioco del re è in realtà una serie di ordini da eseguire, in genere omicidi o scelte comunque molto difficili da eseguire, pena la morte, ma non una morte qualunque, morti atroci che faranno soffrire le vittime come non mai.
È decisamente uno splatter, vi sono scene piene di sangue e corpi dilaniati, ossa rotte, suicidi, omicidi, insomma una vera e propria mattanza.
Non è un manga per chi ha lo stomaco debole, diciamocelo.
Ed è una delle ragioni per cui mi è piaciuto così tanto!
Altra ragione che mi ha fatto amare questo manga è la parte psicologica.
Fino a che punto un essere umano è disposto a spingersi per sopravvivere?
Può qualcuno arrivare ad uccidere persone che conosce da sempre, o addirittura la sua famiglia e i suoi amici?
Cosa sareste disposti a fare voi in una situazione simile, con la probabilità di essere uccisi in modi truculenti e dolorosi?
Non è una cosa da brivido?
È davvero agghiacciante questa storia e, non vi taccio che mi sono impressionata non poco, pur sapendo che è solo un racconto horror come un altro, basato sulla fantasia macabra di uno scrittore.
Ho adorato ogni singolo volume e ho divorato l'intera serie in un giorno e mezzo scarso, non potevo più staccarmi dalle pagine, dovevo a tutti i costi conoscere il finale.
Risultati immagini per osama game l'inizio
Sebbene mi sia piaciuto tutto, ho trovato il finale un pochino banale e scontato, almeno per quanto riguarda la persona sopravvissuta... ci avrei scommesso fin dall'inizio (ma non vi dico altro!).
Non so ancora nulla dei seguenti volumi, visto che ho iniziato a leggere la storia esattamente dall'inizio, ma mi aspetto che la serie successiva sia altrettanto emozionante e macabra. Inutile dire che non sto più nella pelle dalla voglia di proseguire con Osama game – Il gioco del re la fine?
Ovviamente ci sono personaggi che ho apprezzato, come ad esempio Yuji, che ho trovato molto simpatico e affascinante; e personaggi che a pelle ho detestato fin dal primo momento, come Michiko che poi si è rivelata una pazza furiosa, per quanto terribilmente sincera.
Insomma, facendola breve, Osama game è stata una lettura proprio nelle mie corde, piena di sangue, brividi, sentimenti, magia oscura, psicologia e morte, tanta, tanta morte.
Una storia horror da brivido e capace di tenervi incollati con il suo magnetismo, facendovi salire l'ansia a livelli mai toccati prima.
Voto?
Sicuramente 9/10.

E voi amici lettori lo avete letto?
Vi incuriosisce?
Avete altri titoli simili da consigliarmi?
Commentate.

Nessun commento:

Posta un commento